• User Newbie

    Creare più di 10 mappe per la stessa azienda

    Ciao,
    un quesito abbastanza lungo:

    1. Devo creare più di 10 mappe per la stessa azienda, che ha molte filiali sparse per l'Italia.. ma non posso crearle una per una? Devo per forza usare un foglio di calcolo?
      Leggendo il supporto di G.Places mi accorgo che per le mappe caricate tramite foglio di calcolo non ci sono gli stessi trattamenti riservati a quelle caricate singolarmente (vedi ...google.com/support/places/bin/answer.py?hl=it&answer=83312&topic=28242)

    2. Alcune di queste mappe che dovrei creare sono già state create in passato da altre persone, ma vanno ricreate perché non abbiamo più i dati di accesso per aggiornarle. Una volta ricreate, google mi chiederà di rivendicare quelle vecchie in automatico?? Anche se quelle non le avevo create io??

    3. Caricando le mappe con un foglio di calcolo, dovrò per forza gestirle tutte da un unico account?

    Ringrazio fin da ora chiunque risponderà alle mie domande..


  • User Attivo

    @FrancyC said:

    1. Devo creare più di 10 mappe per la stessa azienda, che ha molte filiali sparse per l'Italia.. ma non posso crearle una per una? Devo per forza usare un foglio di calcolo?

    Si devi usare un foglio di calcolo.
    Devi rivendirare il tuo account e poi procedi con il passaggio del foglio di calcolo.
    La cosa bella è che anche le modifiche le potrai fare modificando il foglio di calcolo

    @FrancyC said:

    1. Alcune di queste mappe che dovrei creare sono già state create in passato da altre persone, ma vanno ricreate perché non abbiamo più i dati di accesso per aggiornarle. Una volta ricreate, google mi chiederà di rivendicare quelle vecchie in automatico? Anche se quelle non le avevo create io?

    Questo è un grosso macello....

    Dovreste cancellarle quelle vecchie in qualche modo.

    non ci riuscite rivendicando le nuove ci saranno problemi di DUPLICAZIONE scheda che vanno gestiti con cautela.

    @FrancyC said:

    1. Caricando le mappe con un foglio di calcolo, dovrò per forza gestirle tutte da un unico account?

    Necessariamente SI.
    In questi casi viene verificato solo l'account, non le singole schede.


  • Moderatore

    E' proprio come dice Luca...
    Con schede create da altri account diventa un macello...
    Io per una cosa del genere mi son trovato con schede triplicate non so per quale motivo...
    Poi rivendichi e ti trovi valanghe di cartoline con PIN che non sai più come gestire perché intanto avevi già rimodificato la scheda e ti era arrivata un'altra cartolina...

    Secondo me la cosa migliore è segnarsi gli identificativi della scheda per non fare confusione (il CID) fare la segnalazione per eliminare alcune schede che non sono più tue o rivendicarle sul tuo account per riceve la cartolina

    Poi fatta l'opera di pulizia...

    Inserire le Schede tramite il foglio excel

    E infine pregare che tutto vada bene 🙂