• User Attivo

    Modifiche scheda maps

    Salve a tutti,
    un mio cliente aveva già una scheda su Maps, creata (ritengo) da paginegialle.
    Ora, io vorrei modificare ampiamente questa scheda, ma senza ovviamente creare duplicati. Come posso fare: devo modificare la scheda attraverso paginegialle?
    Grazie fin da ora.
    H.


  • User Attivo

    Presumo che la pagina Google Places esistente sia NON verificata.
    Quindi ti consiglio di rivendicarla..


  • Moderatore

    @hikari said:

    Salve a tutti,
    un mio cliente aveva già una scheda su Maps, creata (ritengo) da paginegialle.
    Ora, io vorrei modificare ampiamente questa scheda, ma senza ovviamente creare duplicati. Come posso fare: devo modificare la scheda attraverso paginegialle?
    Grazie fin da ora.
    H.
    Come dice Luca, ti consiglio di Rivendicare la Scheda.
    Per fare questo procedere così:
    1)creare un account su Google
    2)sulla pagina della Scheda a destra in alto trovi un link "Sei il proprietario?"
    3)cliccando poi su questo link inserirai alcune informazioni e potrai poi richiedere di ricevere una Cartolina con un PIN che verrà inviato all'indirizzo riportato nella Scheda.

    1. inserendo il PIN nella Scheda, confermerai a questo punto la Scheda e potrai così aggiungere tutte le informazioni necessarie a renderla più visibile.
    2. Nota bene che ogni volta che tenti di spostare l'indirizzo in un luogo diverso, Google Places inoltrerà sempre una cartolina con un PIN per verificare che effettivamente a questo indirizzo corrisponda la tua attività.

  • User Attivo

    Grazie a tutti per le indicazioni.
    Ho seguito tutto il procedimento ed ora la scheda c'è (ed è segnalata come "verificata").
    Noto, però, che la scheda di paginegialle (non verificata) è ancora presente (e sono passati circa 20 giorni).
    C'è un modo per eliminarla?
    Grazie.
    Hikari


  • Moderatore

    Ci son diversi modi per farla scomparire...
    uno è segnalarla su Altro / segnala un problema

    e scrivi che è una scheda duplicata

    Un altro è fare segnalazione sul forum di google places e sperare che qualcuno risponda...

    Un altro ancora è rivendicare la scheda di pagine gialle (che a mio avviso se ha recensioni ecc ecc non è da scartare) e poi richiedere di farla "unire" con l'altra scheda così che le recensioni non vadano perse...

    A volte ci vuole molta pazienza e tempo!


  • User Attivo

    @Ramses said:

    [...]

    Grazie, Ramses.
    Credo che proverò l'ultima ipotesi. Vi farò sapere com'è andata.
    A presto,
    Hikari


  • Moderatore

    @hikari said:


    Di nulla è stato un piacere. 🙂


  • User Attivo

    Ragazzi, ma si potrebbe contattare telefonicamente qualcuno riguardo le mappe di google?? :mmm:


  • User Attivo

    @Ramses said:

    Un altro ancora è rivendicare la scheda di pagine gialle (che a mio avviso se ha recensioni ecc ecc non è da scartare) e poi richiedere di farla "unire" con l'altra scheda così che le recensioni non vadano perse...

    Ciao Ramses,
    esiste una scheda da tempo sulle mappe di google presa da paginagialle, però ho anche una scheda su places.Nella mappa di google è visualizzata quella vecchia fatta da paginegialle con un titolo diverso rispetto a quella di places. Praticamente di associato hanno solo le foto che ho inserito su places. Secondo te dovrei segnalare la scheda duplicata?? :ciauz:


  • User

    Comunque come le schede duplicate è sempre meglio prevenirle che curarle. Quando reinseriamo i dati per la rivendicazione bisogna inserirli così come sono nella scheda, per quanto i dati siano sbagliati. Si provvederà a modificarli solo a rivendicazione avvenuta.