• User

    Migliori servizi per Marketing Turistico

    Quali sono secondo voi, inerenti al marketing turistico, (hotel, agriturismi ecc) i migliori:

    1. Servizi gratuiti di promozione
    2. Canali di pubblicità online
    3. Servizi forniti dai motori di ricerca (es Hotel Finder)
    4. altro?

  • Moderatore

    Ciao Libroseo,
    penso che non ci sia un "migliore" dipende dal piano di marketing che si vuole portare avanti.

    Buona parte degli Hotel ad esempio scelgono di iscriversi a portali come booking in quanto non riechiedono grandi sforzi e permettono di vedere i risultati fin da subito. Chi è più strutturato decide invece di intraprendere una strada indipendente anche se questa è più difficile e richiede più tempo per vedere i risultati, tuttavia una volta avviati si riesce ad essere indipendenti.


  • User Attivo

    Penso anche io che le variabili siano molte, dipende prima di tutto da cosa vuoi promuovere, perchè ovviamente non tutti mirano allo stesso target di clienti......


  • User

    Dipende chi e cosa vuoi promuovere o vendere. Tutte 4 le opzioni sono valide, dove all'interno di "ALTRO" devi metterci, a seconda dei casi, partecipazione a workshop, Social Network Marketing, GDS, Promozione attraverso TOur Operator, presenza sui portali di Booking, eventuale comunicazione above the line, comunicazione below the line, fiere di settore, co-branding, co-marketing, operazioni di marketing territoriale, marketing degli eventi, e mille altre cose che tu devi sapere attentamente valuare all'interno del marketing mix che attivi in funzione della tua strategia di marketing. TI posso dire anche quello che non dovresti fare: utilizzare uno o solo di questi canali, come ad esempio credere che il web Marketing possa bastare.