• User

    Portale booking su trivago e co?

    Ciao a tutti 🙂
    Mi sono posto una domanda, forse stupida (quasi sicuramente lo è) ma non avendo trovato una risposta in rete, vorrei porla qui, dove brulica di gente che sa il fatto suo.
    La domanda è: Se io ho un portale di prenotazione online (quindi booking) di hotel e company, posso entrare nel circuito dei comparatori di prezzi come per esempio trivago? Oppure è un controsenso per un portale entrare in un altro portale?
    Ho visto comunque che sul sito alcuni prezzi sono presi da portali, quindi forse la cosa è possibile, ma non so se solo per colossi o anche per medio piccoli portali... spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio dubbio.

    Ciao e grazie a tutti 🙂
    p.s. scrivo poco ma vi leggo tutti i giorni e trovo che questo forum sia una fonte ineSEOribile di informazioni 🙂


  • Moderatore

    Ciao Magogo,
    dal punto di vista teorico è assolutamente possibile, da quello pratico bisognerebbe conoscere le regole del portale di comparazione. Solitamente la politica di questi siti è quella di appoggiarsi solo a portali con ampia copertura in modo tale da garantire il confronto sul maggior numero possibile di strutture, per loro il rischio sarebbe una offerta frammentaria con strutture ad elevato tasso di competizione (a livello di offerte) ed altre in posizione di monopolio.

    Dovresti contattare Trivago e chiedere a loro.


  • User

    La presenza sui portali di booking non è automatica. Il loro key account di zona valuta prima la tua offerta turistica, poi se la trova valida propone l'iscrizione dei tuoi alberghi sul suo portale di booking. Capita spesso che gli alberghi possano venire rimpallati, poichè non rispettano gli standard richiesti e/o non siano in posizioni ritenute di grosso interesse turistico. Prima di valutare l'ipotesi di andare su un portale, valuta se il tuo prodotto turistico è all'altezza, sia da un punto di vista prodotto che promotion (cosa fondamentale per i portali di booking)


  • User

    Si, puoi richiedere l'inserimento, peró non é gratuito.
    Se non sbaglio si paga a click o % sulle transazioni.

    Prima di tutto devi analizzare se i tuoi prezzi sono piú competitivi rispetti ai grandi e blasonati portali, altrimenti rischi una pubblicitá negativa agli occhi di chi vede la tua web + cara di altri siti.

    Saluti
    Giuseppe