Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Turismo e Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Turismo e Marketing Come presentare al meglio le strutture ricettive

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 30-11-11, 14:18   #1 (permalink)
User

L'avatar di Michael_Knight

Data di registrazione: Mar 2010
Invia un messaggio tramite MSN a Michael_Knight Invia un messaggio tramite Skype a Michael_Knight
Booking.com e agenzie web, come fare?

Buongiorno,

è da circa 2 settimane che stiamo pensando a come poter collaborare con booking.com oltre che con le strutture ricettive che gestiamo, ma non ne siamo venuti a capo e quidni vorrei chiedere aiuto a voi ed a chi ha esperienza diretta nel campo.

Mi spiego meglio.

Io Web Agency ho nel mio portafoglio diciamo 20 strutture ricettive che fanno promozione e chiedono consiglio a me su come promuoversi. Tralasciando il discorso AdWords, Posizionamento naturale ecc ecc visto che sono cose che già facciamo, vorrei poter lavorare e collaborare anche con i portali più importanti.

La domanda è molto semplice.

Io propongo a Booking.com le mie strutture ricettive, Booking.com a me agenzia non riconosce nessuna percentuale.
Perchè allora dovrei proporgli le mie strutture ricettive?

L'idea mia è di prendere alle strutture da inserire un tot per l'inserimento (e quindi la gestione delle pratiche e della scheda) e una percentuale sulla prenotazione IN PIU' rispetto a quella che chiede Booking.com.

Un po' come già faccio con AdWords.

Il problema è però un po' differente, perchè su AdWords c'è la necessità di un continuo controllo mentre su Booking.com credo molto meno e quindi il mio pensiero è che alla fine l struttura possa dirmi "bene ora continuo da sola, grazie e arrivederci" senza avere alla fine grossi problemi.

Credo che sia un argomento nuovo (almeno cercando) ma sarei grato a chi riuscisse a darmi un suggerimento o una propria "esperienza di vita".

Vecchio 05-12-11, 00:40   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2006
Oltre all'inserimento, sia in booking che nelle altre OTA, l'hotel deve fare una gestione continua degli inserimenti e aggiornamenti delle offerte, in base anche alle altre campagne di web marketing. Se fai una gestione globale del piano di marketing è corretto che tu tratti con l'hotel un compenso globale.
Vecchio 18-02-12, 18:25   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di alibi74

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Pizzo Calabro
Invia un messaggio tramite Skype a alibi74
Io per esperienza diretta ti dico: che book.com non gliene può fregar di meno delle tue strutture ne ha talmente tante e talmente tanti affiliati che può permettersi questo ed altro. Io ti consiglio di entrare in b.com come affiliato e poi richiedere alle tue strutture se vogliono partecipare a questa tua idea. Oppure puoi entrare lo stesso a far parte degli affiliate e continuare a fare quello che facevi con le tue strutture e in più hai l'enorme database di B.com da sfruttare poi la via la sceglierai tu, loro su questo sono davvero efficienti, puoi farti costruire un wite label, puoi usare il loro motore di ricerca, o usare il loro merchandisyng come banner link o inserire le loro strutture sul tuo sito.

Ciau alibi74

Ostelli Italiani
Tropea Vacanze
alibi74 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-02-12, 23:02   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2007
Come albergatore, rimango basito dal fatto che tu posssa solo pensare di pretendere una percentuale su ogni prenotazione solamente per compilare un form per entrare in booking, la "mucca" albergatore e' finita da un pezzo....

Almeno cerca di offrire un servizio appunto come ti e' stato consigliato per gestire prenotazioni, disponibilita' etc.... se no ragazzi....siamo al limite della truffa.

imho.
Vecchio 21-02-12, 18:30   #5 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2011
Ubicazione: Reggello
Quoto wookie,o prendi un tot solo per l'inserimento e la sistemazione foto,tariffe etc etc o fai un discorso più profondo come gestione prenotazioni,disponibilità, insomma tutto quello che riguarda dal pc al web.

Questo te lo dico anche per esperienza personale.

Un'altra idea è di dotarti di un Channel Manager e offrire un servizio completo di inserimento in booking,ecspedia , hotel etc etc , li puoi pretendere anche le % visto la complessità e l'investimento fatto. Imo
LaTorre79 ora è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione