+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 58

sito turistico, tanti accessi ma poche conferme

Ultimo Messaggio di maletta1 il:
  1. #1
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203

    sito turistico, tanti accessi ma poche conferme

    www.hcaldana.com
    Il sito è questo, ho (ad es. maggio) 80000 accessi di cui 1400 visitatori unici, info e prenotazioni tramite modulo nel sito e mail.
    Il problema è che il 20%-30% dei visitatori richiedono info o prenotano, è normale?
    c'é qlcs nel sito che secondo voi fa scappare i visitatori?

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Torbole sul Garda (TN)
    Messaggi
    336
    Ciao non voglio offenderti, ma la grafica non attrae per niente.
    Non offenderti però, cerca di rendere il sito più sobrio, piuttosto è meglio fare un sito con poca grafica ma pulita che una cosa come hai fatto te.

    Poi, vado su offerte e non c'è nessuna offerta. Almeno scivici non perdere la prossima offerta di luglio o qualcos'altro.

    Io per un mio cliente ho consigliato di regalare 1 giorno su 1 settimana di pernottamento, lui era scettico, ma da quando ha provato sta lavorando bene.

    Cerca il sito di cambiarlo in fretta, e fai dei percorsi chiari di navigazione. Meno cose ma più chiarezza.

    Sto già sulle palle a parecchi, quindi se anche tu provi questo sentimento nei miei confronti, non preoccuparti. Tanti nemici tanto onore :-) (che frase del ca..o)

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da WebCarlo
    Ciao non voglio offenderti, ma la grafica non attrae per niente.
    Non offenderti però, cerca di rendere il sito più sobrio, piuttosto è meglio fare un sito con poca grafica ma pulita che una cosa come hai fatto te.

    Poi, vado su offerte e non c'è nessuna offerta. Almeno scivici non perdere la prossima offerta di luglio o qualcos'altro.

    Io per un mio cliente ho consigliato di regalare 1 giorno su 1 settimana di pernottamento, lui era scettico, ma da quando ha provato sta lavorando bene.

    Cerca il sito di cambiarlo in fretta, e fai dei percorsi chiari di navigazione. Meno cose ma più chiarezza.

    Sto già sulle palle a parecchi, quindi se anche tu provi questo sentimento nei miei confronti, non preoccuparti. Tanti nemici tanto onore :-) (che frase del ca..o)
    quoto webcarlo

    la grafica non attrae

    verifica regolamento firme

  4. #4
    User Attivo L'avatar di pieru
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,263
    Aspetta un attimo, ho capito bene? Per 1400 accessi unici hai avuto il 20% di richieste informazioni? Cioè circa 280 ?
    Contenuti gratis con Article Marketing

  5. #5
    Utente Premium L'avatar di gdatri
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    246
    Aggiungi gdatri su Facebook

    parere sul sito

    gradirei un parere anche sul mio sito

    http://www.bbfandf.com/

    sono accettati tutti i commenti

    Grazie

  6. #6
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    Citazione Originariamente Scritto da pieru
    Aspetta un attimo, ho capito bene? Per 1400 accessi unici hai avuto il 20% di richieste informazioni? Cioè circa 280 ?
    si ma al mese, e poi è da dividere per 3 che sono gli alberghi

  7. #7
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    Citazione Originariamente Scritto da WebCarlo
    Ciao non voglio offenderti, ma la grafica non attrae per niente.
    Non offenderti però, cerca di rendere il sito più sobrio, piuttosto è meglio fare un sito con poca grafica ma pulita che una cosa come hai fatto te.

    Poi, vado su offerte e non c'è nessuna offerta. Almeno scivici non perdere la prossima offerta di luglio o qualcos'altro.

    Io per un mio cliente ho consigliato di regalare 1 giorno su 1 settimana di pernottamento, lui era scettico, ma da quando ha provato sta lavorando bene.

    Cerca il sito di cambiarlo in fretta, e fai dei percorsi chiari di navigazione. Meno cose ma più chiarezza.

    Sto già sulle palle a parecchi, quindi se anche tu provi questo sentimento nei miei confronti, non preoccuparti. Tanti nemici tanto onore :-) (che frase del ca..o)
    non ti preoccupare, ti mando solo bin laden
    a parte le stupidaggini, io ho un riscontro in questi giorni di primi caldi e quindi di aumento del 40% degli accessi, da parte degli utenti-clienti, che ho negli alberghi e che mi dicono che il sito è bello e facile da consultare...
    ora non nego che graficamente sia il massimo, ma ho paura di peggiorare la cosa...

  8. #8
    Esperto L'avatar di Rinzi
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,462

    Re: parere sul sito

    Citazione Originariamente Scritto da gdatri
    gradirei un parere anche sul mio sito

    http://www.bbfandf.com/

    sono accettati tutti i commenti

    Grazie
    ciao e benvenuto sul forum,

    ti chiedo di aprire un topic per aver consigli in consigli per il sito per non sporcare in topic di esteban e per avere solo consigli adatti al tuo caso

    chiunque vorrà darti un parere sul tuo sito ti risponderà li

    grazie...

    @ Esteban... si, forse una riordinata ci vuole ....

    le visite le ricevi dai motori in che percentuale?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203

    Re: parere sul sito

    Citazione Originariamente Scritto da Rinzi
    @ Esteban... si, forse una riordinata ci vuole ....

    le visite le ricevi dai motori in che percentuale?
    caspita uno importante da queste parti
    20% da tutti i motori di ricerca

  10. #10
    User
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    444
    Mi chiedo

    perchè non dividi il sito in tre

    hai 3 hotel li dividi, ottimizzi ognuno per key diverse, chiedi 3 insermenti in DMOZ, ecc

    penso che potresti più che triplicare i tuoi accessi

    verifica regolamento firme

  11. #11
    Esperto L'avatar di Rinzi
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,462
    per aumentare le conferme cerca di renderlo il + chiaro possibile e magari qualche 3x2 o simile

    ottima idae linux4and....

    3 siti che 'collaborano' tra loro.... si , mi piace....

  12. #12
    User Attivo L'avatar di pieru
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,263
    Citazione Originariamente Scritto da esteban
    Citazione Originariamente Scritto da pieru
    Aspetta un attimo, ho capito bene? Per 1400 accessi unici hai avuto il 20% di richieste informazioni? Cioè circa 280 ?
    si ma al mese, e poi è da dividere per 3 che sono gli alberghi
    Ti dico la mia, prendila con beneficio di inventario. La percentuale di quelli che scrivono/chiedono informazioni secondo me è ottima. Il fatto che ricevi solo il 20% delle visite dai motori mi fa pensare che che il sito viene trovato da chi cerca esattamente quell'albergo, hai pochi visitatori casuali. Per chi cerca esattamente quell'albergo oppure "proprio lì" effettivamente la grafica non è importante, così come per i clienti che conoscono già la struttura.
    A tutti gli altri può apparire un po' old style ma, a mio modesto parere, ha anche dei lati positivi (atmosfera calda e casalinga).
    Io proverei ad aggiungere dei contenuti, per esempio informazioni sulle spiagge o sulle cose da visitare nei dintorni. Poi farei un restyling, non necessariamente drastico per provare a "convertire" le visite diciamo "casuali" che aumenteranno.
    Contenuti gratis con Article Marketing

  13. #13
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    @rinzi&@4linuxand: ci avevo già pensato e ora che cambio host e vado su albacom magari lo faccio
    @pieru:
    le keys che puntavo fino ad un mese fa erano molto mirate città+hotel, e da qualche tempo sto puntando su hotel+regione salendo di posizione 10 alla volta, oggi mi sembra di essere 151°

  14. #14
    sms
    sms è offline
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    784
    arriva spostanator.. ti sposto in "Consigli", secondo il mio umile parere la sei meno OT che qua

  15. #15
    ModSenior L'avatar di bocas
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,845
    Aggiungi bocas su Linkedin
    anche secondo me è da migliorare un po' la struttura e magari attrarre il visitatore con qualche offerta / frase a effetto

  16. #16
    User
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    53

    Re: sito turistico, tanti accessi ma poche conferme

    Citazione Originariamente Scritto da esteban
    www.hcaldana.com
    c'é qlcs nel sito che secondo voi fa scappare i visitatori?
    Il numero di prenotazioni che hai indicato mi sembra ottimo.

    Per la grafica ti posso solo dire che il fondo è pesantissimo e fastidiosissimo. Molto meglio un fondo pulito o al limite un pattern leggero (ma molto leggero) che non infastidisca durante la lettura.

    Devi fare le seguenti cose:
    1- evitare l'apertura di nuove finestre senza che ce ne sia reale motivo
    2- avere la stessa cornice grafica in tutte le pagine
    3- fare maggiore pulizia suddividendo logicamente in sezioni separate i link relativi all'albergo e quelli esterni

  17. #17
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    grazie innanzitutto per i consigli e per non aver detto che fa tutto cagare,

    allora sintetizzando:
    grafica meno "pesante" soprattutto lo sfondo
    niente _blank per i link se non per quelli esterni
    tre domini diversi
    per quanto riguarda le offerte... per quattro mesi non ci saranno (visto che va tutto benissssssimo )
    mi consigliate di mettere già quelle per i mesi "morti"?

    ciao a tutti

  18. #18
    User Attivo
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
    Messaggi
    2,414
    tralasciando gli aspetti grafica ed ottimizzazione che hanno già sviscerato gli altri riconsidera la struttura delle pagine ovvero se il tuo obiettivo è far andare gli utenti sulle pagine delle offerte non devi fare altro che invogliarli con elementi grafici posti in maggiore rilievo rispetto a tutto il resto del sito.
    es:

    - spiagge
    - struttura
    - foto
    - offerte

    dove offerte magari lo metti in un fumetto a stella lampeggiante o magari in un'immagine con una bella donnina (non nuda però) che sorride, il tutto a sfondo verde.

  19. #19
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    43,021
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Estebannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Ma 1400 unici al giorno??????

    Che qua ci divertiamo ora

    Ascoltami bene, che abbiamo la possibilità di imparare molto, ma molto

    www.hcaldana.com&hl=it&lr=&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-ITfficial&start=20&sa=N]CHE COSA COMBINI[/url] () :chedici:

    3552 hotel liguria
    983 vacanza hotel liguria
    756 liguria hotel
    583 hotel vacanza mare liguria
    440 hotel albergo liguria
    278 albergo hotel liguria
    214 prenotazione hotel liguria
    133 hotel economico liguria
    109 hotel capodanno liguria
    109 hotel tre stella liguria
    87 hotel offerta liguria
    86 albergo hotel san remo liguria
    76 hotel 3 stella liguria
    73 hotel costa azzurra liguria
    69 hotel italia liguria
    61 hotel bambino liguria
    57 hotel residence liguria
    54 ricerca hotel liguria
    51 hotel castello liguria
    46 hotel 4 stella liguria
    44 hotel cinque terre liguria
    42 prenota hotel liguria
    39 hotel excelsior liguria
    31 hotel liguria mare
    31 offerta hotel liguria
    30 hotel liguria it
    28 hotel liguria milano
    27 hotel liguria lusso
    26 hotel ristorante liguria
    24 ameglia liguria hotel
    24 hotel lusso liguria
    21 liguria lusso hotel
    20 liguria hotel disponibilita
    18 hotel 2 stella liguria
    18 offerta speciale hotel liguria
    17 design hotel liguria
    17 hotel animazione liguria
    17 hotel mare liguria
    17 hotel san remo liguria
    17 hotel varazze liguria
    17 ricerca hotel liguria disponibilita
    14 hotel liguria varazze
    14 hotel monterosso liguria
    12 hotel centro bordighera liguria
    12 hotel due stella liguria
    12 hotel liguria cinque terre
    12 hotel sereno cogoleto liguria
    11 convento hotel liguria
    11 hotel benessere liguria
    11 hotel liguria alassio
    11 hotel liguria bambino
    11 hotel liguria offerta last minute
    11 hotel sabrina liguria
    11 hotel vacanza mare liguria online
    10 elenco hotel liguria
    10 hotel andorra liguria
    10 hotel quattro stella liguria
    10 hotel vittoria liguria
    10 liguria vacanza hotel
    10 vacanza liguria hotel
    9 albergo hotel moneglia liguria
    9 cesenatico hotel liguria
    9 disponibilita hotel liguria
    9 family hotel liguria
    9 hotel cogoleto liguria
    9 hotel donatello liguria
    9 hotel laurin liguria
    9 hotel pensione liguria
    9 hotel prenotazione liguria
    8 hotel cesenatico liguria
    8 hotel liguria com
    8 hotel liguria stella
    8 prezzo hotel liguria
    7 hotel alassio liguria
    7 hotel bambino gratis liguria
    7 hotel charme liguria
    7 hotel liguria piscina
    7 hotel liguria sconto sposo
    7 hotel torelli liguria
    7 indirizzo hotel 4 stella liguria
    7 liguria hotel lusso
    7 offerta hotel week end liguria
    7 prenotare hotel liguria
    6 agriturismo hotel liguria
    6 hotel bimbo liguria
    6 hotel finale ligure liguria
    6 hotel genova liguria
    6 hotel liguria riviera levante
    6 hotel liguria x bambino
    6 hotel palma liguria
    6 hotel pietra liguria
    6 liguria hotel mare
    6 ristorante hotel mare liguria
    6 tariffa hotel liguria
    5 castello hotel liguria
    5 europa italia liguria turismo hotel
    5 hotel benessere liguria last minute 25 aprile
    5 hotel cinque stella liguria
    5 hotel costosi liguria
    5 hotel liguria ad alassio



    Ora si studia per bene, che qui non scherziamo mica

    CHE FAI?

    Ho fatto copia incolla veloce, che ora devi smaltire le chiavi che non corrispondo ai tuoi hotel.

    Quindi ecco i passi che devi fare

    - Scegliere le chiavi tra quelle che interessano il tuo hotel
    - Preparare le welcome page
    - una chiave, una welcome
    - un title che contiene solo la chiave
    - sezione che contiene le welcome

    Ora siccome qua sono il padrone del forum e questo topic può servire a molti me lo sposto in posizionamento, e io e te ci facciamo un bel discorsetto, che quelle visite le aumenti e che i clienti anche

    Vedi, se tu venissi in Thailandia io ti farei una bella consulenza gratuita, completa di sowftare creato da me per le welcome page.

    Penso che valga di più di una settimana di Ferie 8)
    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

  20. #20
    User
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da esteban
    grazie innanzitutto per i consigli e per non aver detto che fa tutto cagare,

    per quanto riguarda le offerte... per quattro mesi non ci saranno (visto che va tutto benissssssimo )
    mi consigliate di mettere già quelle per i mesi "morti"?

    ciao a tutti
    l'offerta mettila in home, cambiala spesso e infilaci una key per offerta (meglio se linkata), vedrai che risultati
    verifica regolamento firme

  21. #21
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    [quote="giorgiotave"]Estebannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Ma 1400 unici al giorno??????

    [quote]
    Giorgioooooooooo ma che ti fumi?
    al mese che al giorno!
    ... dichiarato questo mi leggo tranquillo il 3d

  22. #22
    User Attivo
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
    Messaggi
    2,414
    hehehehhe peggio ancora

  23. #23
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    @tymba lo sono che non è il max, ma per hotel+città (contando la città) mi è sempre sembrato "adatto"
    @ giorgio
    allora vediamo un pò di capire ...
    le key di partenza erano: hotel pietra ligure questo 4 anni fa
    i primi tre anni li ho passati a rendere graficamente accettabile il sito anche perché di posizionamento ne sapevo meno di 0.
    da quando sono entrato di là e successivamente di qua, ho sistemato delle piccole cose che mi hanno permesso di salire velocemente su "hotel pietra ligure" e ultimamente mi sono allargato a "hotel liguria".
    Il dominio principale è hcaldana.com, ma ci sono anche 1 dominio per ogni hotel con le proprie stat, il totale sono 4000 unici al mese e 240.000 accessi al mese.
    Questa è all'incirca la mia triste storia

    ps continua a rigirare il coltello nella piaga... perché linuxquattro& viene?
    devo portare a casa la pagnotta, fatelo a novembre no?

  24. #24
    Esperta L'avatar di Mamilu
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Krabi Thailand - VE member
    Messaggi
    1,635
    Ciao Esteban.

    Prima di tutto se vieni ad ottobre sei il benvenuto

    Quindi... ottimo argomento; in relazione ai visitatori unici, quando si può considerare ragionevolmente soddisfacente il rapporto con i contatti ?
    A titolo personalissimo, nel tuo caso indicherei scarsi gli accessi, ma ottimi i contatti.
    [Nel caso specifico Hotel, sarebbe poi interessante approfondire il rapporto richieste-info/booking.]

    Recentemente abbiamo assistito ad un vero crollo dei contatti contrapposto ad un considerevole aumento dei visitatori.
    Il crollo è generalizzato a tutti i siti che trattano il settore con i quali abbiamo rapporti.
    Abbiamo quindi subito posto in essere una indagine conoscitiva a tappeto con i clienti in arrivo, [in controtendenza in aumento nonostante tsunami...ma anche subito prima] la stragrande maggioranza dei quali ha candidamente confessato che hanno visto il nostro sito, che gli è piaciuto moltissimo, che lo hanno visitato ampiamente, ... poi stampato e quindi sono andati in agenzia a prenotare dicendo VOGLIO ANDARE QUI', ... "perchè internet non è sicuro per il booking, che è solo virus, spam e dialer" ...e questo deve far pensare tutti, credo.

    Ci offri poi l'opportunità di scivolare con nonchalance nel Marketing Emotivo: il tuo sito è carino o è una schifezza?

    Aldilà delle varie opinioni e del fatto che ovviamente TUTTI i siti sono migliorabili e che diversi pareri interessanti sono già usciti a riguardo, il settore in questione si presta forse più di altri all'espressione del Marketing Emotivo in quanto noi vendiamo sogni, e se non stimoliamo nel nostro visitatore il sognare, la magia di una vacanza indimenticabile, di un posto romantico, divertente e fantastico... cambia sito.

    Cos'è che fà sognare sulla tua home?
    Perchè il visitatore dovrebbe dire "fantastico! Voglio andare assolutamente lì!!"

    E quindi, cosa potrebbe essere aggiunto-modificato nel tuo sito per aumentare l'induzione dell'effetto dream ?
    Bada bene, mi riferisco al tuo sito perchè ce lo hai gentilmento offerto come sito-cavia, ma questo, il cercare o migliorare l'impatto emotivo vale ovviamente per tutti i siti.

    Come Giorgio si è già fortunatamente accorto, abbiamo l'occasione per una lunga e profonda valutazione e studio

    Infine, altro aspetto particolarmente interessante, parliamo di 3 hotel, di un sito per ogni hotel e di un'altro che li presenta in completezza.

    Anche questa è una caratteristica fortemente interessante, un vero caso-studio per i vari Guru che pascolano qua in giro; quali forme di collegamento possono essere più profique ai fini del posizionamento?
    E come potenzialmente porre in connessione diversi server per i vari siti ?

    Sentiamo che dicono i Guru

  25. #25
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    ELENA! cavoli hai fatto un intervento molto bello, il lato dream l'avevo un pò trascurato ad essere sinceri.
    Interessa anche a me vedere come potrebbe essere sviluppata la questione 3 siti o uno solo?
    Ma la questione che mi incuriosisce di più è:
    se faccio 3 siti degli hotel e uno che li riassume tutti (e sono 4 in tutto) come risulta per i mdr?
    uno è la copia degli altri?
    il riassunto non viene calcolato o non vengono calcolati i restanti 3 siti contanto che il riassunto ha 5 anni di vita e gli altri 3 no?

    ps a novembre com'è il tempo? ho due settimane... mi lasciate gli appunti in giro e me li vengo a prendere

  26. #26
    User
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da Mamilu
    Ciao Esteban.
    ...... in quanto noi vendiamo sogni, e se non stimoliamo nel nostro visitatore il sognare, la magia di una vacanza indimenticabile, di un posto romantico, divertente e fantastico... cambia sito.
    :mani:

    è esattamente il mio pensiero

    Noi vendiamo emozioni e il nostro sito deve comunicare le sensazioni che proveranno se scelgono il nostro hotel.

    E' molto importante che ci sia attinenza tra ciò che vedono on-line è ciò che trovano dal vivo, penso che ci giochiamo tutto su questo aspetto.

    verifica regolamento firme

  27. #27
    Esperta L'avatar di Mamilu
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Krabi Thailand - VE member
    Messaggi
    1,635
    il riassunto non viene calcolato o non vengono calcolati i restanti 3 siti contanto che il riassunto ha 5 anni di vita e gli altri 3 no?
    ESTEBAN! ... mi sa che ti devi rileggere la Guida al Posizionamento di Giorgio

    ps a novembre com'è il tempo? ho due settimane... mi lasciate gli appunti in giro e me li vengo a prendere
    A novembre è alta stagione e siamo già quasi pieni [fino a fine aprile ]
    Se invece arrivi entro ottobre, magari in compagnia di qualche altro forumista... ci ripassiamo per bene gli appunti

  28. #28
    Esperta L'avatar di Mamilu
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Krabi Thailand - VE member
    Messaggi
    1,635
    Noi vendiamo emozioni e il nostro sito deve comunicare le sensazioni che proveranno se scelgono il nostro [hotel]
    -->prodotto .

    E' molto importante che ci sia attinenza tra ciò che vedono on-line è ciò che trovano dal vivo, penso che ci giochiamo tutto su questo aspetto.
    Credo proprio sia così!!


    Ma come mai quando si parla di Marketing, di Kotler, di emotività ecc. scappate tutti??!!

    Possibile che i thread interessanti debbano essere solo quelli che parlano di come effettuare uno scambio link in più!!
    ()

  29. #29
    User Attivo
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
    Messaggi
    2,414
    hehehe mamilu, guarda l'ora.
    la maggior parte delle persone alle 18 esce dall'ufficio

  30. #30
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    Citazione Originariamente Scritto da Mamilu
    ESTEBAN! ... mi sa che ti devi rileggere la Guida al Posizionamento di Giorgio
    mi sa che hai ragione
    A novembre è alta stagione e siamo già quasi pieni [fino a fine aprile ]
    Se invece arrivi entro ottobre, magari in compagnia di qualche altro forumista... ci ripassiamo per bene gli appunti [/quote]
    non c'é proprio niente, niente?

  31. #31
    User
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    444
    Perdona loro perchè non sanno quello che fanno :angelo:
    verifica regolamento firme

  32. #32
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    2,096
    Citazione Originariamente Scritto da Mamilu
    Ma Per la Madonna, ma come mai quando si parla di Marketing, di Kotler, di emotività ecc scappate tutti??!!
    Probabilmente perchè abbiamo paura di non essere all'altezza.

    Io sono sicuro di non esserlo, ma cerco di imparare ed applicare quello che imparo.

    Confermo l'importanza dell'attinenza tra quello che vedono e ciò che
    trovano. E' la prima cosa che mi ha chiesto uno dei miei clienti che è un'agenzia di affitto agriturismi, Tante immagini per ogni casa, descrizioni
    sempre aggiornate, I clienti quando arrivano sono contenti e, spesso, ritornano anche l'anno successivo, è in questa maniera che il cliente in questione è riuscito a sopravvievere a Florida, quando molti dei suoi siti sono scomparsi: Lavorando con i clienti soddisfatti.

  33. #33
    Esperta L'avatar di Mamilu
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Krabi Thailand - VE member
    Messaggi
    1,635
    Certo caro Emmebar che non siamo all'altezza, ma e' proprio per questo che dovremmo studiare e sviluppare di piu!

    Chi ha letto questo thread e nel caso perche' non e' intervenuto, qualsiasi cosa avesse da dire o chiedere?


    Tymba, per "scappare tutti" non mi riferivo a questo topic, [e quasi quasi nemmeno a questo forum] ma in generale, che anzi come vedi, nonostante siano le 18.50, continua ad essere approfondito.

    non c'é proprio niente, niente?
    Si, abbiamo ancora qualche camera, ma non riesco ad offrirla gratuitamente come in ottobre....ma andiamo OT, ed e' un peccato sporcare questo interessante topic, quindi meglio parlarne nel thread apposito.

  34. #34
    User Attivo L'avatar di pieru
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,263
    Citazione Originariamente Scritto da Mamilu
    Certo caro Emmebar che non siamo all'altezza, ma e' proprio per questo che dovremmo studiare e sviluppare di piu!
    Manilu secondo me sono veramente tanti quelli che seguono senza intervenire. Certo, restando in tema di marketing, uno scambio link soddisfa un bisogno immediato del WM o aspirante SEO, un post tipo il tuo più sopra necessità di attenzione, lettura e rilettura, studio e assimilazione.
    Sono i post che normalmente io salvo sul PC (per la serie non si sa mai).

    grazie
    Contenuti gratis con Article Marketing

  35. #35
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    come vogliamo intavolare il discorso?
    lo facciamo sul dream&emotion (quanto so fico)
    o parliamo di come riuscire a fare un prodotto vendibile mdrfriendly?

  36. #36
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    Il discorso da fare per quanto riguarda la clientela è che
    1 bisogna decidere il target della clientela che si cerca.
    2 per un target di ceto medio il sito internet è come il depliant, lo prendono e lo stracciano dopo aver assimilato ciò che hanno bisogno
    3 per un target di ceto alto, il sito deve essere al top con animazioni, etc..
    a quel punto si che deve dare emozioni e TANTE!

    Il mio intervento viene dal campo, io ci sono nato in albergo e ho visto l'evoluzione del turismo in italia per quanto riguarda il mare, vedo e sento cosa dicono i futuri visitari di internet e potenziali clienti, ci parlo al telefono 12 ore al giorno... ora come ora l'unica cosa che importa è €
    poi la vicinanza a ciò che interessa e alla fine i servizi che offri, me ne sono accorto vedendo le stat, le prime pagine viste sono quelle dei tre alberghi nelle 4 lingue e le offerte e poi il resto ma in percentuale davvero minore!

  37. #37
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    2,096
    Citazione Originariamente Scritto da esteban
    come vogliamo intavolare il discorso?
    lo facciamo sul dream&emotion (quanto so fico)
    o parliamo di come riuscire a fare un prodotto vendibile mdrfriendly?
    Su questa tua riflessione riporto la mia esperienza che non riguarda
    alberghi ma agriturismi quindi magari il target è diverso, parlo del sito di
    un mio cliente/amico e vi racconto brevemente la storia degli ultimi anni:

    - Sito in inglese e tedesco.
    - Realizzato subito prima di Florida
    - indicizzato per un mese e poi scomparso
    - pochissimi accessi giornalieri = Nessuna richiesta

    Decidiamo di fare una campagna AdWords, la imposto e, con key
    "economiche", ottengo per tre mesi una media di 100 click/giorno che si
    traduce in una media di 10 richieste/giorno che porta una media di
    1 affitto/giorno.

    Questo per me significa che il sito è sufficientemente gradito ai navigatori
    ma non lo è dai motori e da GG in particolare.

    In questo ultimo periodo ho cominciato a guardare le SERP per le key che
    mi interessano e vedo che molti dei siti nelle prime posizioni hanno
    strutture complicate che, secondo me, non sono adatte a "vendere".

    Per me viene prima il sito e poi vengono le tecniche di posizionamento,
    ma questo mi sembra che al momento non paghi in termini di visibilità.

    Trovo veramente difficile riuscire a mantenere la praticità del sito ed allo
    stesso tempo intervenire sul posizionamento, sto studiando e sono sicuro
    che ci riuscirò



    Se volete potete vedere il sito quà:

    www,tuscany-holidayhomes,com

    Ho messo l'URL così perchè sto facendodei test ed un link su questo forum
    mi falserebbe i risultati.

    La versione in tedesco è quella che vendeva, quella in inglese è nuova e
    più MDR friendly.

    Possiamo partire da quì per discutere su quale sia la giusta filosofia per
    realizzare un sito.

  38. #38
    User Attivo L'avatar di kerouac3001
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma (ma Palermitano sugnu)
    Messaggi
    1,532
    Io non creo siti di hotel come i vostri..perché fino ad oggi avevo poca voglia di perdere tempo..però con il mio sito di hotels (e le doorway) faccio (senza starci dietro minimamente) 1100 unici settimanali (quindi 4500 - 5000 al mese)..ho circa 10 richieste settimanali e 2 prenotazioni.

    Quindi penso che mi vada molto peggio di voi, ma dato che non tocco nè il sito nè le doors da mesi, direi che non posso lamentarmi, nonostante abbia 110.000 pagine di hotels indicizzate (senza contare le doors che sono almeno 500 pagine)

    Al prossimo aggiornamento di pr probabilmente vendo il sito principale, tanto non lo sfrutto al meglio

    Scusate se non ho chiarito le idee a nessuno con questo post, ma non mi sembrava il caso di aprire un topic nuovo per dire solo sta cosa

  39. #39
    User
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    rimini
    Messaggi
    25
    ...come webmaster sono neofita, ma sono 30 anni che faccio l'albergatore...
    posso dire che la percentuale visite/conferme e' in linea con la media
    dei nostri colleghi (credo) a me succede che molti visitano il sito ma per la conferma vogliono il contatto "telefonico".
    Per aumentare l'appeal dell'offerta in effetti ci vorrebbe qualche sacrificio "economico" es:
    a) sconto ?% per prenotazione via mail
    b) sconto ?% per over 60
    c) sconto ?% per neosposi
    d) sconto ?% .....colleghi albergatori
    e) eventuali convenzioni e vendite a "pacchetto" con attrattive locali

    e altro......
    ave

  40. #40
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    Citazione Originariamente Scritto da maletta1
    ...come webmaster sono neofita, ma sono 30 anni che faccio l'albergatore...
    posso dire che la percentuale visite/conferme e' in linea con la media
    dei nostri colleghi (credo) a me succede che molti visitano il sito ma per la conferma vogliono il contatto "telefonico".
    Per aumentare l'appeal dell'offerta in effetti ci vorrebbe qualche sacrificio "economico" es:
    a) sconto ?% per prenotazione via mail
    b) sconto ?% per over 60
    c) sconto ?% per neosposi
    d) sconto ?% .....colleghi albergatori
    e) eventuali convenzioni e vendite a "pacchetto" con attrattive locali

    e altro......
    ave
    evita sconti etc non pagano abbastanza... già provato, l'unica cosa e provare i sistemi di pagamento via ueb... ma io ho paura a farli

  41. #41
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    43,021
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Benissimo!

    Dopo aver bacchettato riga che ancora sto aspettando, provo a dare il mio contributo in questa discussione.

    L'appello che ho lanciato nel mio post in questo topic era il seguente:

    Ma porca zozza, hai visto che title hanno le tue pagine?

    SCORRI

    Come con riga mi ritrovo degli errori (scusami Esteban se posso apparire prepotente, credimi che non lo sono per niente, anzi).

    Ma la fase iniziale di tutto dov'è?

    L'anasili e la scelta delle chiavi

    Una delle parti più delicate. Ora mi verrai a dire: ma io ho ho scelto hotel pietra ligure e hotel liguria.

    QUINDI???

    Non ci sono in giro per il web robot che cliccano le serp di google e portano traffico, ma sono persone. Partendo da questo presupposto dobbiamo capire che ognuno di noi ha un'esigenza, un bisogno, un problema.

    Siamo in grado di risolvere i loro problemi con i nostri siti web?

    Ad ogni bisogno/problema si associa una landing page, almeno io la penso in questo modo

    Ho sempre pensato che il percorso giusto sia quello inverso da:

    "hotel in liguria a 3 stelle con piscina vicino al mare" a "hotel liguria"

    Quati problemi può risolvere il tuo HOTEL alle persone?

    - hai una piscina?
    - hai un trasporto-stazione o altro?
    - sei economico?
    - hai stanze doppie?
    - hai stanze triple?
    - offerte di Sanvalentino?
    - offerte di Natale?
    - offerte a Pasqua?
    - vacanze tranquille?
    - e se c'è una coppia con bimbo?
    - e se una coppia vuole riservatezza?
    - offerte estive?
    - hai internet disponibile?
    - si puo prenotare?
    - a capodanno è aperto?
    - c'entra qualcosa con la costa azzurra?
    - quante stelle hai?
    - e' di lusso
    - come faccio a sapere la disponibilità?
    - ci sono last minute?
    - offerta speciali
    - discoteche
    - convenzioni con stabilimenti o altro
    - fate animazione?

    Ma non tutto in una pagina ()

    Mica arrivano tutti li. Un utente > un problema > una landing

    Non so quante di quelle cose hai ma ne voglio sviluppare un paio.

    Per il sistema, oltre ad una bella descrizione che comprenda un poco di termini che vorrai spingere e quindi linkare, puoi usare anche i css nascosti per mettere i link. Lo farei dalla home.

    Chiave: hotel economico liguria

    Indovina un pò che problemi devi risolvere a questo?

    Non so i prezzi e non conosco il mercato direttamente, ma è solo un'ipotesti per evidenziare la chiave.

    Vuoi passare una bella vacanza e risparmiare?
    Allora scegli hotel esteban e oggi puoi dormire bla bla bla

    Ricorda sempre di mettere in evidenza la fiducia con numeri di telefono grossi come una casa, se hai un numero verde bene.

    Metti due tipi di form, uno veloce e uno più complesso.

    Chiave: disponibilità hotel liguria
    Sicuramente questo ha fretta quindi una bella landing page con scopri la nostra disponibilità chiama al:


    Chiave: hotel bambino liguria
    Se avete una baby sitter o una sala giochi è meglio

    Chiave: hotel piscina liguria
    Questo si vuole rilassare

    Chiave: hotel mare liguria
    Questo vuole essere vicino al mare

    Quindi perchè ad ognuno di esse non associare un bisogno-emozione e cercare di soddisfarlo.

    Perchè nella landing page di hotel bambino liguria non metti una foto di un parco giochi, nella landing di hotel mare liguria una bella foto del mare e perchè nella landing della disponibilità no mettere un'immagine della segreteria (con segretaria ).

    Le immagini sono Emozioni che la Dolce Elena(Andrea mi mena oggi ) mi ha saputo dare.

    Certo, oggi si DEVE cambiare che i siti sono già vecchi e che NetKiller è avanti, ma Enrico di Madri è anni luce avanti a tutti noi (o la miseriaccia che noi Velocipedi ad Gennaio volevamo mettere la vocina al pappagallo, ecco cosa vi perdete a non studiare insieme ).

    Allora Esteban mi chiedo perchè non far fare una bella grafica?

    Questa è nella galleria ()

    La vedrei bene nell'header ben chiara (un pezzo).


    La verità è che nelle serp ora ci sono siti che presentano:

    - Adsense
    - Redirect, cioè se cerco hotel economico mi portano sulla home così come mille chiavi, questo è marketing?
    - Cloaking
    - Welcome che entrano sempre nella stessa pagina
    - Pagine Sbagliate

    Siti di hotel fatti bene pochi.

    A me piace questo, guardate le emozioni associate alle chiavi e alle immagini.

    Congressi e Convegni
    http://www.boscolohotels.it/dynamic.cfm?SectionId=13

    Prenotazioni
    http://www.boscolohotels.it/dynamic.cfm?SectionId=11

    Offerte
    http://www.boscolohotels.it/offerslist.cfm?SectionId=10

    L'ho postato per le immagini

    E' uno di quei siti che paga Adwords.

    Ma vogliamo vedere un sito che da emozioni di un nostro forumista?

    Dadan

    http://www.poggioaimerli.com/
    http://www.poggioaimerli.com/services.php
    http://www.poggioaimerli.com/wedding.php
    http://www.poggioaimerli.com/accommodation.php
    http://www.poggioaimerli.com/business.php

    Vediamo un pò.... Villa Matrimoni Firenze

    Che bella che è, la descrizione non è male davvero

    Certo, non conosco il mondo dei matrimoni ma e di cosa si ha bisogno, so solo che il giorno più bello della mia vita. Sarebbe bello passarlo in una villa del cinquecento, ma quanto costa?
    Vedo che ci sono immagini di fuori, ma se piove, dentro com'è?

    Va bene ci sono altre cose, ma mi fermo che FORLINUX magari non gradisce e questo topic non è per lui

    Sorry mi sono dilungato, ma il tuo sito me gusta.

    Nel mio primo post ho parlato di welcome, sorry Esteban volevo dire Landing.

    Credo fermamente che nel Marketing e Web Marketing non esistano Guru ma solamente test da fare.

    Le cose cambiano e si evolvono e sapete chi sono i veri Guru? Quelli che arrivano il giorno prima, creano un sito bruttissimo, non sanno posizionarlo, la grafica è brutta però c'è una vocina che....

    Ecco loro i giovani, le new entry è da loro che dobbiamo imparare per stare al passo coi tempi.

    Giorgio

    P.S. quindi nessuna paura a dire e chiedere sul Beneficio Emotivo
    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

  42. #42
    Esperta L'avatar di Mamilu
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Krabi Thailand - VE member
    Messaggi
    1,635


    Maletta, quanto tempo è che fai l'albergatore te? 30 anni ?
    Non so da quanto lo fai te caro Esteban, io lo faccio da 10... ma mi sà che non abbiamo capito una bella mazza!

    Questo ha 20 anni, non ha mai visto un albergo e ci dà 3 a zero con ignominia, che NOI non abbiamo capito proprio niente di come applicare il marketing ai nostri alberghi... Lui si.
    E badate, non mi riferisco al web marketing, che lì insomma potremmo dire beh, Lui è esperto di ueb, i Title e le landing page ecc. ... e invece no, Lui ci dà 3 a zero prima di tutto proprio nella gestione del marketing commerciale alberghiero nei suoi aspetti più particolari.

    Come nell'altro post con la storia del passeggino... che ha convinto chi lo vende ad autocomprarselo .

    Chi offre hotel sa, deve sapere che và a vendere sogni.
    Se non fai sognare, non comprano.

    Sembra che nelle scelte quotidiane che compiamo, sia l'affezione più che la razionalità a portarci a scegliere, sia lavatrici che vestiti ecc., figuriamoci se parliamo di sogni.

    Pensate ad una tavola bella spessa, larga un metro e lunga 20 appoggiata al pavimento. Ci correreste sopra senza problemi vero?
    Immaginatela a 100 metri d'altezza.

    La parte logica della mente ci dice no problem, ... uguale a prima, ma domina la paura e non ci sentiamo mica tanto di correrci sopra.
    Poi certo possiamo dire che forse potrebbe rompersi, che potrebbe esserci vento, ...ma sono considerazioni successive queste, razionali, ciò che invece avvertiamo subito, aldilà del ragionamento, l'immediato senso di timore e paura è dato da una reazione del sistema affettivo , che operando in maniera indipendente dal pensiero cosciente e razionale diffonde i propri effetti chimici e ...ci fà scegliere.

    Ci fà comprare.
    E ci fà anche NON comprare e cercare altrove.

    Un tizio, tale Antonio Damasio, un neuroscienziato di fama mondiale , ha studiato persone normalissime ma che hanno subito un danno cerebrale al sistema emozionale; ebbene, nonostante la loro evidente normalità, privi del messaggio emozionale si trovano assolutamente incapaci di scegliere, sanno bene cosa devono fare e quando, ma non sanno decidere ad esempio dove vogliono vivere, cosa mangiare, come vestirsi e ... dove andare in vacanza.

    La ricerca ha quindi dimostrato che le decisioni finali vengono prese non dal sistema logico-razionale ma da quello emozionale-affettivo .

    Le persone prive di emozoni sono quindi incapaci di scegliere.
    Così come un messaggio pubblicitario privo di emotività è incapace di farsi scegliere.
    Ed un sito incapace di suscitare aspetti emozionali affettivi non solo sarà incapace di vendere ma addirittura di tenere l'utente.

    Infine, uno sconto anziani, un pacchetto nozze, o un paghi 3 stai 5 lanciati in modo razionale e logico, ma privi di affettiva emozionalità, non suggestioneranno mai il potenziale cliente, che cercherà l'emozione sufficente per acquistare altrove.

    Kotler è Kotler ragazzi, se poi ci aggiungiamo Norman e Madri c'è poco da aggiungere.


    C'è da studiare

  43. #43
    User Attivo
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
    Messaggi
    2,414
    sta cominciando a diventare pericoloso questo forum.

    se mi trovate all'albergo di esteban mentre spingo un passeggino... () ()

    sarà solo colpa vostra!!!! e vi chiederò i danni

    scherzi a parte VERAMENTE COMPLIMENTI.

    si sta aprendo un nuovo mondo ed un nuovo modo per fare siti.
    ora rifaccio una bella analisi del mio sito, vendo dei miei prodotti software.
    appena ho strutturato il tutto posto l'esperienza nel completo.

    come aggiunta alla discussione vorrei dire quello che avevo fatto per un software utile ad archiviare dati in master detail.
    Le persone "comuni" non hanno idea di cosa sia questa relazione così ho fatto delle pagine di esempi di utilizzo:
    - archivio cd musicali
    - archivio dvd
    - archivio videoteca
    - archivio libreria etc etc etc

    sono le pagine che stanno tirando più di tante altre. All'inizio le avevo viste come una pagina gateway e non come presentazione vera e propria del prodotto.

    Ho visto (non so se c'è da molto questa cosa, io l'ho notata oggi) che gg sta prendendo quello che c'è nel meta description e quindi la prima cosa che faccio sarà sistemare quella parte di ogni pagina in modo che sia veramente una description per l'utente.

    per quanto riguarda invece il processo emotivo pensavo di mettere il "prima " ergo una foto della mia camera dove ho cd e libri ovunque hehehe ed il dopo con l'organizzazione che il software offre.

    p.s. ilmio settore non c'entra molto con gli alberghi quindi se volete sarò ben lieto di eliminare tutto ed aprire un post nuovo però ... sarebbe anche bello e molto interessante avere un forum dedicato al marketing ed uno al posizionamento.

    considerando questi due aspetti nell'ottica che si sta evolvendo con questi due SPLENDIDI post si evince che non sono poi così legati, il posizionamento è una conseguenza ed uno strumento che deve essere dato al marketing e quindi è una cosa che viene dopo nel processo di sviluppo di un sito.

    @Mamilu:
    alla faccia della mattiniera. sabato mattina alle 6.30 eri già davanti al computer???? i complimenti per la fedeltà allo strumento heheh

  44. #44
    Esperta L'avatar di Mamilu
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Krabi Thailand - VE member
    Messaggi
    1,635
    Grazie Tymba
    p.s. il mio settore non c'entra molto con gli alberghi quindi se volete sarò ben lieto di eliminare tutto ed aprire un post nuovo
    Parliamo di alberghi per caso, esempio e ... deformazione professionale, ma l'argomento è assolutamente il Marketing, quindi tranquillo

    però ... sarebbe anche bello e molto interessante avere un forum dedicato al marketing ed uno al posizionamento. considerando questi due aspetti nell'ottica che si sta evolvendo con questi due SPLENDIDI post si evince che non sono poi così legati, il posizionamento è una conseguenza ed uno strumento che deve essere dato al marketing e quindi è una cosa che viene dopo nel processo di sviluppo di un sito.
    Confermo.
    Ma come sai bene il Marketing è di solito ostico per i WM e Seo e splendidi thread sul marketing in ben più blasonati forum sono finiti presto nel dimenticatoio, che come sai purtroppo attira molto di più disquisire di PR e scambio link .
    Ora vediamo come sviluppa qui, è indubbio che sarebbe bello ed auspicabile quanto da te proposto, se non altro significherebbe che le menti si stanno aprendo

    @Mamilu:
    alla faccia della mattiniera. sabato mattina alle 6.30 eri già davanti al computer???? i complimenti per la fedeltà allo strumento heheh
    Come avrai potuto intuire dalla firma, io l'albergo l'ho in Tailandia e alle 6.30 [GMT+2] qui sono le 10.30 , dopo il breakfast cioè

  45. #45
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    mi avvalgo della possibilità di non rispondere...
    a parte gli scherzi, ho dato una lettura veloce, scusatemi ma oggi è sabato e non posso stare tanto sul computer, allora mi stamperò tutto con annessi e connessi e vi saprò rispondere con una pagina nuova magari.
    scusate ma il lavoro chiama, grazie per il bel 3d che ne è uscito ...

  46. #46
    User
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da esteban
    ma valgo della possibilità di non rispondere...
    a parte gli scherzi, ho dato una lettura veloce, scusatemi ma oggi è sabato e non posso stare tanto sul computer, allora mi stamperò tutto con annessi e connessi e vi saprò rispondere con una pagina nuova magari.
    scusate ma il lavoro chiama, grazie per il bel 3d che ne è uscito ...
    idem con patate
    verifica regolamento firme

  47. #47
    User
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    rimini
    Messaggi
    25

    re..si continua

    wow,
    non pensavo ci fossero tanti albergatori qui..., molto stimolante....
    ragazzi, non c'e' un solo modo valido per vendere la propria "casa" ognuno ha la propria personalita', il proprio stile figlio della propria esperienza, sia essa dalla gavetta o dai banchi universitari.
    Posso assicurare che con la mia limitata conoscenza sono riuscito ad avere il 96% di riempimento nei miei hotels in momenti di "congiuntura" economica come questi.
    Sì perche' e' molto bello parlare di sogni, da fare o da originare o da suggerire, ma alla mattina poi la sveglia suona e nella realta' ci sono aziende in crisi e famiglie in odore di cassa integrazione.. che faticano a pensare alla vacanza.... e' inutile far venire voglia di vacanza a chi gia' ne ha ma purtroppo fatica a permettersela.
    ma ho paura di andare troppo OT per tornare al 3d il problemino originario era "come tradurre in prenotazioni le molte visite originate dal sito" nel mio breve intervento ho solo suggerito un metodo "molto pratico" per aumentare la percentuale di cui sopra.
    Poi in effetti stasera con un po' piu' di tempo ed un po' di pazienza da parte del mod. sara' interessante anche che disquisire di marketing a livello un po' piu' alto e nobile.

  48. #48
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,203
    passavo di qua, oggi ho riletto tutto e da domani mi metto a sistemare due cosette.
    @maletta1, sono daccordo con te a grandi linee, mi sono accorto in questi fine settimana che quello che la gente spende per l'hotel poi si rifà su altro, nel mio caso la spiaggia.
    Ho fatto questo esempio per far capire che mentre &4linux ed elena vendono effettivamente sogni (matrimoni ed altro, thailandia), io (e credo anche maletta) trattiamo con turisti che cercano di andare in ferie con poco.
    Giorgio ha detto effettivamente una grande cosa fra tutte (parlo di come vendere il prodotto non di posizionamento), indicizzare usando le parole come economico, sconti etc.... è una cosa giusta che avrebbe dovuto venirmi in mente.
    Per questo motivo parlavo di target, qualche post fa, prima di parlare di emozioni.
    Si studia il target che si deve "accalappiare" e ci si comporta di conseguenza anche nel uebmarchetin...
    Se avessi un albergo a montecarlo chiamerei il miglior grafico, il miglior seo, etc., e farei il sito più bello ed emozionante del mondo.
    Purtroppo non funziona così, emozionare si certo ma con una quantità di realismo leggermente maggiore rispetto (ad esempio) a mamilu.

  49. #49
    User
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    rimini
    Messaggi
    25

    ancora su hotel

    ciao esteban,
    sì credo che parliamo una lingua molto simile...ma (mea Culpa) non avevo attentamente letto tutti i post precedenti (salto pag) qui c'e' qualcuno con hotel in thailandia???? beh, l'invidia mi rode.... ma a parte gli scherzi ovviamente parliamo di due cose (mercati, offerte e prodotti) completamente diversi, con target diversi utenti effettivi e potenziali completamente diversi oppure uguali ma diversi nelle motivazioni.
    Con tutta la fantasia di questo mondo Rimini non potra' mai suscitare ad un utente italiano le stesse emozioni che suscita una foto esotica(thailandia o altre mete simili). Io molto piu' modestamente penso che ogni prodotto abbia le sue caratteristiche e potenzialita' e per queste vada
    presentato e promozionato (senza ingannare l'utente con sogni che poi magari vanno infranti) la pubblicita' e la promozione deve comunque rispettare i canoni e le caratteristiche del prodotto reale.
    ...........stavolta sono andato OT di brutto.
    salve a tutti.

  50. #50
    Esperta L'avatar di Mamilu
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Krabi Thailand - VE member
    Messaggi
    1,635
    Io molto piu' modestamente penso che ogni prodotto abbia le sue caratteristiche e potenzialita' e per queste vada
    presentato e promozionato (senza ingannare l'utente con sogni che poi magari vanno infranti) la pubblicita' e la promozione deve comunque rispettare i canoni e le caratteristiche del prodotto reale.
    ...........stavolta sono andato OT di brutto.
    Direi proprio di no caro Maletta, ...anzi!
    Oltre che condividere pienamente il tuo enunciato, credo che il cercare di generalizzare il più possibile il discorso portandolo sul marketing dei prodotti sia la cosa migliore per aprire ed approfondire questa discussione.
    mentre &4linux ed elena vendono effettivamente sogni (matrimoni ed altro, thailandia), io (e credo anche maletta) trattiamo con turisti che cercano di andare in ferie con poco../.. Se avessi un albergo a montecarlo chiamerei il miglior grafico, il miglior seo, etc., e farei il sito più bello ed emozionante del mondo.
    Purtroppo non funziona così, emozionare si certo ma con una quantità di realismo leggermente maggiore rispetto (ad esempio) a mamilu.
    Assolutamente, l'utente non deve essere ingannato.
    Si deve far sognare su ciò che realmente si può offrire. Ma far sognare si deve.
    Il mio è un 3 stelle, 2 settimane con volo costano oggi meno che a Rimini [circa 500 €.] ripeto, compreso il volo!
    Quindi dobbiamo guardarci anche noi al prezzo, ed essere più che realisti eccome!
    Il senso dunque dell'emozionare è prettamente finalizzato ad allargare il discorso portandolo al Beneficio Emotivo ed al marketing in generale.

    Tentare cioè di sviluppare il quesito iniziale di Esteban con formule di marketing applicabili non solo nel settore alberghiero.
    E mi sembra che fino ad ora ci siamo riusciti, riportando proposte tipo paghi3 e stai 5, tipiche del settore alberghiero, ma collegandole alle leggi più generali del marketing.

    Mi sembra un buon thread insomma.

    Dilà ad esempio stanno accennando a questa formuletta:
    Emisfero razionale:
    Alto coinvolgimento: learn fell do
    Basso coinvolgimento: do learn fell

    Emisfero emozionale:
    Alto coinvolgimento: feel learn do
    Basso coinvolgimento: do feel learn
    Da una sensazione indotta apprendere e quindi fare.

    Appare questa una regola ben applicabile al Marketing nel suo insieme, ma non è forse alla base delle nostre brochures-pacchetti-soggiorno o dalle pagine dei nostri siti?

    Spieghiamo ai nostri potenziali clienti tutto il feeling che realmente possono trovare nel nostro albergo, gli diamo il sogno, poi una volta coinvolti, la brochures o il sito gli mostra-insegna cosa devono fare per prenotare.

    Forse su quest'ultimo aspetto varrebbe la pena di aprire un nuovo thread.
    Ci vorrebbero SergioF4 e Neo-One qui !


+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.