• User Newbie

    presentazione e domanda su booking.com

    ciao, ho trovato finalmente un forum "turismo e Marketing" degno del nome, sia per gli argomenti trattati che per le persone che lo popolano e lo moderano.
    Ho da due anni fondato una società, che non ha un modello di business ben preciso, anzi, che vuole valorizzare in nostro territorio e quindi che si occupasse di geolocalizzare attraverso un format ben preciso informazioni di interesse turistico, partendo dal patrimonio artistico, culturale e naturalistico della nostra nazione (con in più qualche capitale europee). Attualmente dovremmo aver mappato circa 1.500 comuni e +/- 30.000 punti di interesse. Sono nuovo di questo forum, seguo le regole e quindi non stò a tentare di mettere link del sito anche se è totalmente gratuito e di ausilio alla ricerca e alla programmazione di itinerari di visita di una città, lo farò quando giustamente lo potrò fare.

    Quello che mi interessa capire se c'è la possibilità di integrare la piattaforma di booking.com nel ns. portale dove, in questo momento la nostra priorità è la possibilità di aver sulla nostra mappa (usiamo googlemap) la rappresentazione grafica degli hotel. Per capirci, poterei visualizzare i nostri POI presenti nel ns. DB assieme agli hotel forniti da Booking...? poi da qui utilizzare tutta la loro piattaforma di prenotazione ecc.

    So che potrei chiedere direttamente a loro, ma volevo una prima informazione da utenti ed utilizzatori.

    Appena possibile, chiarirò meglio anche il nostro progetto....

    Grazie
    flavio


  • Moderatrice

    Si.
    Puoi chiedere a Leonardo Saroni http://www.convegnogt.it/2011/relatori/r/leonardo-saroni


  • User Attivo

    Ciao weago e benvenuto in questo forum 🙂 . Partiamo dal presupposto che booking.c non ti darà mai il suo database nelle tue mani però ti da un bel pò di possibilità di integrazione con il tuo sito. A mio avviso quella più veloce e d'impatto è la wite label, in pratica prendono l'header, il footer del tuo sito e un css e ti fanno un sito identico al tuo ma con i contenuti di booking "naturalmente". Un'altra opzione è prendere i link delle varie strutture che ti servono, metterle sul tuo sito e lavorare in questo modo, naturalmente più prenotazioni fai e più guadagni. Come fai a vedere le prenotazioni? Dal pannello di controllo che ti daranno loro non ti preoccupare non c'è truffa e non c'è inganno, almeno io non ho mai avuto di questi problemi. Ma poi più prendi confidenza con il software e più cose ti viene in mente di fare.. prova se non ti piace sei liberissimo di andartene. Questo è quello che posso dirti dalla mia esperienza :ciauz:

    Ciau Alibi74

    Oppsss.. scusami De non sdapevo che stavi postando ti chiedo scusa 🙂


  • User Newbie

    @deborahdc said:

    Si.
    Puoi chiedere a Leonardo Saroni ....

    Grazie Debora,
    hai anche un indirizzo email dove poterlo contattare ?