• User Newbie

    tesi di laurea strumenti di web tourism

    Salve sono nuovo in questo forum e non so se sto scrivendo nella sezione giusta. In tal caso vi chiedo anticipatamente scusa
    Sono un laureando in economia del turismo è sto svolgendo una tesi di laurea sugli strumenti del Web Tourism. In questo momento sto affrontando i motori di ricerca viaggi e il mio relatore mi ha chiesto di parlare nello specifico di Mobissimo e Trivago : illustrarne le caratteristiche e elencare le differenze tra i due motori. Sareste in grado di descrivermi questi 2 siti almeno per avere una base da cui partire?


  • User Newbie

    nessuno mi aiuta? qualsiasi informazione è gradita 🙂


  • Moderatrice

    Con tutto il rispetto per il tuo professore ma credo che la comparazione non regge.
    Basti pensare che trivago è un brand con 30MILIONI di risultati. L'altro ne ha 185mila. Riesco a trovare più risultati se cerco il nome e cognome di mia nonna ....
    Credo che questo basti a far capire che non può essere preso come paragone.

    Informa il professore che dovrebbe prendere qualcosa di più interessante per fare un paragone didattico 🙂


  • User

    @deborahdc said:

    Con tutto il rispetto per il tuo professore ma credo che la comparazione non regge.
    Basti pensare che trivago è un brand con 30MILIONI di risultati. L'altro ne ha 185mila. Riesco a trovare più risultati se cerco il nome e cognome di mia nonna ....
    Credo che questo basti a far capire che non può essere preso come paragone.

    Informa il professore che dovrebbe prendere qualcosa di più interessante per fare un paragone didattico 🙂

    Hai esattamente ragione, il problema è che molti professori non conoscono nemmeno loro le materie che insegnano. Semplicemente "appartengono ad un'altra epoca", dove questi strumenti non c'erano. Ed ora per mantenere le loro cattedre fanno corsi in web e turismo, senza sapere di cosa si tratta realmente. (parlo per esperienza)