• User

    Siti di hotel non ottimizzati ma ben posizionati

    Dato per assunto che un sito Internet con page rank di Google 4/10 è da considerarsi buono e, significa che alcune parole chiavi del sito sono indicizzate nelle prime dieci pagine dei motori.

    Mi chiedo come alcuni siti di hotel con parole chiave molto competitive come ad esempio "hotel a firenze" possano trovarsi nelle prime posizione di google, pur non godendo di una ottimizzazione "on page" e "off page" che non sia altro un buon dominio...

    Cioè come può un sito comparire nelle prime posizioni subito dopo le OTA a fronte di una almeno apparente carente ottimizzazione on page? Come si può interpretare, analizzare una buon performance di siti ben posizionati con carenti ottimizzazioni on page rispetto a siti architettati con tutte le dovute attenzioni?


  • User Attivo

    immagino intendi il sito hotel-firenze, io la seguo molto questa serp e' entrato da poco probabilmente perche' appena realizzato, vedrai tempo 10 giorni e sparisce dalla serp,
    probabilmente al momento e' premiato da google, capita spesso nei nuovi siti, non credo abbia molte chance al momento visto come e' realizzato di rimanere in quella posizione.


  • User Attivo

    A me appare un solo sito sotto pr4 in prima pagina insieme ad una miriade di pubblicità! Non è per caso che tu abbia cliccato su +1? E' giustissimo anche il punto di vista di wookie, se è un dominio nuovo avrà avuto una forte motivazione illusoria da parte di google! Attenzione, ultimamente ho letto proprio un'intervista di Matt Cutts nel quale discorre proprio sul problema della keyword nel dominio. Secondo Cutts in futuro sarà avvantaggiato molto di più il brand in confronto alle keywords nel dominio.
    E se lo dice lui.......


  • User

    Ho notato che mi appaiono nelle prime posizioni siti a cui ho fatto +1 o che visto spesso anche se hanno un PR basso o scarsa ottimizzazione, se mi sconnetto da google questo non succede.
    Magari è quello che succede anche a te.


  • User

    Ragazzi, quando si fanno queste prove, uscite sempre dal vostro account google e cancellate tutte le cronologie.
    non so quante volte l'ho spiegato ai miei clienti che credevano di essere nelle prime posizioni.


  • User

    @salvatorefabozzo said:

    Ragazzi, quando si fanno queste prove, uscite sempre dal vostro account google e cancellate tutte le cronologie.
    non so quante volte l'ho spiegato ai miei clienti che credevano di essere nelle prime posizioni.

    Il caso è proprio questo... nessun accesso tramite profilo google, anzi, accesso tramite navigazione anonima...


  • User

    @av1708 said:

    Il caso è proprio questo... nessun accesso tramite profilo google, anzi, accesso tramite navigazione anonima...

    ma precisamente che dominio dici tu? scrivilo precisamente.


  • Moderatore

    Hai controllato quanto è vecchio il sito?

    I link in entrata quali sono e come sono?

    Potrebbe essere sostenuto da un network di siti buoni, e con i social network come è messo?