• User Newbie

    Differenza Google+ Local e pagina Business Google+ per attività locali

    Buongiorno a tutti,
    ho ancora dubbi sulle differenti funzionalità tra Google+ Local e pagina business di Google+ per attività locali.

    In particolare, secondo voi, se se si crea una pagina Google+ Business scegliendo la tipologia attività locale e si procede successivamente con la verifica tramite PIN dell'indirizzo, la pagina Google+ Business a questo punto comparirà su Google Maps come fosse una scheda di Google+ Local, consentendo anche le recensioni degli utenti e avendo in più rispetto a Google+ Local l'aggiornamento dei post... esatto?

    Se le cose sono così, a questo punto, Google+ Local, rispetto alla pagina Google+ Business di attività locale, consentirebbe in più soltanto l'accesso alle statistiche della scheda (click e impression su Google Maps), che attualmente non è invece disponibile per le pagine Google+, esatto? Oppure esistono altre funzionalità o vantaggi che garantisce l'utilizzo di Google+ Local, unificato con a pagina Google+ Business?

    In sostanza cosa consigliereste ad una nuova attività locale? di aprire soltanto la pagina Business Google+ scegliendo la tipologia attività locale e procedendo poi con la verifica via PIN? oppure aprire/rivendicare contestualmente la scheda Google+ Local e unificare poi le due cose, in modo da avere anche accesso in più alle statistiche del vecchio "Google Places"?


  • Moderatore

    Ciao fsalvio,

    ho letto consigli sull'apertura di entrambe le posizioni e li ho applicati convinto che fosse la scelta migliore.

    A volte la scheda dell'attività tra le pagine Business di Google (vecchio Google Places) è già presente perchè Google ha già attinto da altre fonti il dato. Quando invece l'attività non è già presente su Places, registrarsi lì e su Google+ Local offre le potenzialità massime (visibilità, recensioni, posts, caricamento di immagini e statistiche).

    C'è solo da aspettare un periodo nel quale avviene la fusione tra le 2 schede. Nella mia esperienza queste schede danno un bel contributo al web local marketing.

    Un saluto
    Roberto