• User Newbie

    Quale offerta Pagine Gialle scegliere per struttura turistica

    Salve a tutti,

    ho necessità di inserire la mia struttura turistica nel portale delle Pagine Gialle. Non ho trovato nessuna discussione aggiornata a riguardo sul forum, quindi chiedo a voi!

    Mi sono state fatte due offerte:
    1- circa 250 euro all'anno, inserimento nel loro portale con scheda personalizzata e la possibilità di inserire recensioni. Una decina di keyword inseribili, ma NESSUN backlink al sito della struttura.
    2- circa 500 euro all'anno, inserimento nel loro portale con scheda e recensioni, keyword, backlink al sito, inserimento su paginebianche.it e tuttocittà.

    Quello che mi chiedo io è, conviene pagare il doppio per un backlink al sito, paginebianche e tuttocittà? Sia dal punto di vista dell'indicizzazione che dal punto di vista della visibilità in rete.

    Grazie ^_^


  • Moderatrice

    250 euro l'anno sono più che sufficienti. Compila in maniera completa la tua scheda, con del testo originale (non copiarlo dal tuo sito internet o da qualche documento preesistente). Inserisci più informazioni possibili (per famiglie, weekend romantico, con piscina, con parcheggio, vicino a .... in relazione a quello che hai) sia sulla description che nei vari tag.
    Ottime foto, ottima descrizione persuasiva. Non dimenticare la call to action.

    Devi considerarlo come un minisito dove niente deve essere scontato.
    Se fatto bene, è un ottimo investimento.


  • User Newbie

    Grazie mille per la risposa e per le dritte, hai confermato ciò che anche io sospettavo, che conviene provare l'opzione più economica.

    E' difficile inserire una call to action se non possiamo avere backlink al sito o alle pagine dei social network... ma vedrò cosa posso fare una volta che ho il form di inserimento davanti agli occhi 🙂


  • Moderatrice

    La call to action non c'entra niente con il link.
    Puoi (anzi devi) fare call to action anche senza inserire il link.