• User Newbie

    Pagina Google Plus e scheda Local. Quale gestire?

    Buongiorno a tutti,

    vi scrivo per avere gentilmente risposta ad un dubbio.

    Ho realizzato una semplice pagina Google Plus dall'account di Gmail per una scuola.
    Lì ho iniziato ad inserire post ed info varie.

    Parallelamente, però, ho fatto la richiesta a Google Places per la localizzazione. Ho richiesto il Pin, mi è arrivato e l'ho anche inserito.

    Subito dopo l'inserimento, però, ho cliccato su Pagina Google Plus e mi ha creato una nuova pagina, simile a quella esistente, con la differenza che nell'ultima ci sono riportate le icone "verifica attività locale", indicazioni stradali ecc.... mentre nella pagina primaria c'è il sito web collegato.

    A questo punto come posso fare per avere una "fusione" delle pagine? Anche se volessi tenere la pagina "local", come posso poi collegarla al sito?

    Spero di ricevere una vostra gentile risposta


  • User Newbie

    Buongiorno,
    non c'è nessuno che può rispondermi?


  • User Attivo

    Ciao andrearinaldi82,
    purtroppo la pagina local creata con places può essere collegata solo con una pagina creata scegliendo la categoria attività locale.
    Se la tua pagina è della categoria attività locale puoi chiedere l'unione con la pagina local, altrimenti dovrai creare una nuova pagina, questa volta scegliendo "attività locale".
    Fammi sapere se è tutto chiaro.