• User

    Modificare le categorie di GOOGLE+ LOCAL

    Buongiorno a tutti,
    un mio cliente ha creato la pagina Google+ Local e, successivamente, l'ha collegata correttamente a Google Places tramite cartolina inviata da Google.

    Le categorie da me inserite per la pagina Google Places sono state scelte da alcune proposte da Google. Le categorie di Google+ Local, invece, sono state assegnate IN AUTOMATICO da Google e non c'è modo di cambiarle. Inoltre, queste categorie, sono fuorvianti, non inerenti all'attività del mio cliente e soprattutto in lingue straniere.
    :arrabbiato:

    C'è un modo per cambiare le categorie delle pagine Google+ Local oppure sono da tenere così come Google assegna?
    La questione, a mio parere, è molto rilevante in quanto Google, nella ricerca organica, mostra la pagina Google Places del mio cliente solamente inserendo le categorie inserite in Google Local: insomma, Google non considera le categorie che IO ho inserito in Google Places, ma solo quello che LUI, in automatico, ha inserito in Google+ Local.

    Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? :?:?
    Grazie
    Michela


  • User Attivo

    Qual è la scheda?
    Dall'ultimo aggiornamento NON è più possibile modificare le categorie
    Prima se ne sceglieva una tra quelle proposte da Google e le altre erano libere. Ora è obbligatorio scegliere quelle segnalate da Google. Bisogna solo scegliere quella più vicina al proprio business.

    E comunque Google Places e Google+Local da quanto mi dici dovrebbere essere collegate e quindi condividere lo stesso db.


  • User

    La scheda in questione è quella di Elle Erre , un'azienda che stampa striscioni pubblicitari, ma lo stesso problema ce l'ha la Ferramenta Facchinetti (entrambe di Bergamo).
    Google Local e Google Places sono collegate, è vero, ma nella ricerca organica Google fa apparire le mie schede solo se metto come query di ricerca una delle categorie messe nella scheda Local, non Places.

    A questo punto credo che quelle di Places contino poco e che in realtà contano quelle di Local.