• User

    Prezzi in Hotel Finder di Google

    Ciao Giorgio,

    ho letto attentamente le tue slide cercando di dare una spiegazione ad un problema che mi sta mettendo parecchio in difficoltà. Gestisco diverse pagine G+ di hotel, ma non riesco a fare in modo che appaia il prezzo delle camere nella preview della pagina google plus in alto a destra. Se poi vado a controllare su Google Hotel Finder non trovo i prezzi nemmeno lì. Eppure questi hotel sono iscritti sempre ad almeno una ota o gds come expedia, booking e venere. Secondo te come mai Google non recupera il prezzo delle camere da questi siti? :mmm:

    Grazie mille!


  • Community Manager

    Ciao MaestroFede,

    i concorrenti di questi Hotel ci riescono? Perché io credo che stiano estendendo questa caratteristica piano piano. Mi puoi dare qualche nome?


  • User

    Ciao Giorgio,

    innanzitutto grazie mille per la risposta. Mi sono ritagliato un pò di tempo per fare qualche ricerca. Probabilmente non dirò nulla che non si sappia già, ma gli hotel che ho trovato con il prezzo della camera nella preview della pagina google plus stanno facendo campagne su booking.com (vedi ad es. Hotel Alpino di San Martino di Castrozza, Madrigale The Panoramic Resort di Costermano). Mi domando allora: ma se non si fanno campagne con le OTA, GDS o PPC con Adwords non si vede il prezzo?

    Grazie!


  • Community Manager

    Premesso che ora splitto questa discussione perché diventerà interessante, attualmente io credo che i prezzi siano gestiti dalle campagne con le OTA e che in futuro questa cosa sarà gestibile da Google Plus + HTML5 nel sito.


  • User

    Grazie Giorgio, mi sembra molto importante aver messo nero su bianco questo punto! Anche per una questione di chiarezza nei confronti dei clienti che possiedono delle strutture turisitiche e chiedono perchè il prezzo delle loro camere non si vede.

    PS: dove prosegue questa discussione?


  • Community Manager

    Ecco qui, dovresti ricevere la notifica 🙂

    Vediamo se qualche esperto che sta seguendo l'evoluzione del settore da vicino può intervenire 😉


  • User Newbie

    ciao ragazzi, sarei anch'io interessato a questa discussione, dove posso trovare altre notizie?
    Grazie
    Giuseppe


  • User

    Ciao Giuseppe,

    io ho trovato questo articolo nozio.biz/google-hotel-finder-per-sito-ufficiale-hotel/ in cui si accenna il discorso con questa frase sibillina "Google ricava dalle OTA che attivano una campagna pubblicitaria le informazioni relative a prezzi, disponibilità e tipologia di camere.". Non ho trovato altre notizie chiare sull'argomento. Per questo sarebbe bello se anche altre persone, magari esperte di Google Plus dessero il loro contributo a questa discussione!

    Grazie


  • User Newbie

    Grazie mille, è già qualcosa. Comunque da quello che ho capito occorre fare una campagna per avere il proprio sito elencato con i prezzi


  • Community Manager

    Ancora queste informazioni non sono chiarissime...


  • User

    Ciao a tutti, volevo comunicarvi che un mio cliente ha fatto partire una campagna su booking.com ed immediatamente è apparso il prezzo sia su Hotel Finder sia nel box in alto a destra sulla SERP. Forse non è questo l'unico sistema per far apparire il prezzo...ma di certo questo funziona!
    A presto!


  • User Newbie

    Ciao a tutti
    no sicuramente non è questo l'unico modo per far apparire il prezzo... e sopratutto non è neanche il più conveniente dal punto di vista della struttura ricettiva!

    E' vero che se l'hotel è affiliato alle OTA automaticamente (o comunque nel 99% dei casi...) compare in Google Hotel Finder, e più in generale in Hotel Price Ads (che sono pubblicati non solo in Google Hotel Finder, ma anche in Google Maps, pagine Google+ Local, etc..).
    Ma questo avviene da diverso tempo ormai; anche se l'ad-unit di Google Hotel Finder è comparsa in SERP (in Italia almeno) più di recente, i Price Ads su Google Maps ad esempio sono attivi da un paio d'anni almeno.
    La grande novità di questi ultimi mesi invece è la possibilità anche per le strutture indipendenti di pubblicare il prezzo di vendita del proprio sito ufficiale contestualmente a quello pubblicizzato da Booking.com & Co, così da poter intercettare diretamente l'utente e veicolarlo direttamente sul proprio sito web (senza dover più ricorrere quindi a portali terzi con relativi costi maggiori di ditribuzione).

    Per fare ciò è necessario che il booking engine utilizzato sul sito web della struttura ricettiva sia integrato con la piattaforma Google HPA (Hotel Price Ads), che permetta cioè di comunicare i propri prezzi e disponibilità.
    Un pò tutti i booking engine provider presenti sul mercato - o almeno i più importanti - si stanno attrezzando in tal senso, mentre i più conosciuti sono già attivi e già offrono questa integrazione.


  • User Newbie

    No pubblicità