+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Unire due pagine google+ local

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    User L'avatar di MrOneVal
    LocalitÓ
    L'Aquila

Unire due pagine google+ local

Ciao a tutti,

Ŕ un po di tempo che mi sto impiccando per cercare di unire due pagine google+ local di un'attivitÓ commerciale che ha due sedi e che ha aperto due schede google maps diverse.

Avete qualche consiglio? (Purtroppo non posso toglierne una)

Moderatrice User L'avatar di michamati
    LocalitÓ
    Castiglione del Lago
    Segui michamati su Twitter Aggiungi michamati su Google+
    Ciao MrOneVal,
    attualmente non c'Ŕ modo di unire due pagine Google+.
    Se le attivitÓ commerciali hanno due sedi diverse Ŕ comunque corretto a mio parere creare due schede local e, di conseguenza, due pagine g+ local.
    C'Ŕ chi si crea anche una terza pagina, non local, per promuovere solo il brand e fa rete con le pagine local.
    Attenzione per˛ a non usare una pagina solo per ri-condividere contenuti di altri. Qualche contenuto originale va sempre prodotto.
    Dipendentemente dal tempo e dall'impegno che hai a disposizione per curare la presenza dell'attivitÓ commerciale su Google+, lavora con le due (o tre ) pagine.
    Sono qui per qualsiasi chiarimento,
    ciao,
    Michaela
    MODSocial Media Marketing WIKIRedattore +Michaela Matichecchia | @michamati | tourtools

LocalitÓ
    L'Aquila
    Ciao Michaela e grazie per avermi risposto,

purtroppo le attivitÓ commerciali a cui mi riferisco hanno due sedi diverse ma nella stessa cittÓ quindi alimentare due pagine google+ cercando di creare contenuti freschi e originali per lo stesso target e per gli stessi obiettivi mi sembra uno spreco di tempo e energie. Forse, come dici tu, converrebbe creare una terza pagina (google+ business) e puntare tutto su questa. Ma come una pagina business fa rete con pi¨ pagine local? Solo linkandole tra loro attraverso post oppure c'Ŕ una procedura specifica?

LocalitÓ
    Castiglione del Lago
    Ciao,
    nessuna procedura specifica, ma condivisioni, menzioni ... insomma: interazione.
    Alla fine dovresti seguire lo stesso piano editoriale ma assegnare contenuti a pagine diverse.
    Stabilisci una strategia sostenibile, ma non rinunciare alle pagine local! Se sono negozi fisici la loro visibilitÓ Ŕ fondamentale e la pagina local Ŕ un elemento imprescindibile per ottenerla.
    Fammi sapere,
    grazie,
    ciao,
    Michaela
    MODSocial Media Marketing WIKIRedattore +Michaela Matichecchia | @michamati | tourtools

LocalitÓ
    L'Aquila
    Grazie mi sei stata molto utile.

User L'avatar di Marcel349
    LocalitÓ
    Novara
    Torno sull'argomento: con l'arrivo di Google My Business Ŕ ancora valida questa affermazione: "Se le attivitÓ commerciali hanno due sedi diverse Ŕ comunque corretto a mio parere creare due schede local e, di conseguenza, due pagine g+ local."

Mi trovo nella stessa situazione di MrOneVal: attivitÓ con due sedi diverse, ma nella stessa cittÓ.

LocalitÓ
    Castiglione del Lago
    Ciao Marcel349,
    sý trovo ancora corretta l'affermazione, tanto pi¨ che My Business ha creato in automatico pagine google+ dalle schede local esistenti: avevi due schede local, ora hai due pagine Google+!
    Detto questo, aggiungo che anche io ho due sedi, ma solo una aperta al pubblico e solo per questa ho una pagina local, ovvero solo epr la sede che voglio sia rintracciata.
    Penso che al di lÓ degli strumenti sia questa la valutazione che si debba fare.
    Che ne pensi?
    Grazie,
    ciao,
    Michaela

User L'avatar di Marcel349
    LocalitÓ
    Novara
    Nel mio caso entrambe le sedi sono aperte al pubblico e, soprattutto, ho necessitÓ che appaiano su Google Maps.
    Ho quindi fatto il tuo medesimo ragionamento: voglio un marker per ogni sede, mi occorrono due schede Local, quindi due pagine G+.

Il mio Ŕ il caso di un'agenzia immobiliare con due sedi nella stessa cittÓ, da qui la necessitÓ di poter rintracciarle entrambe.
    Ecco, in un caso come questo, trovo assurdo non poter definire pi¨ sedi per una singola attivitÓ (e quindi pagina Google+).

Utente Premium L'avatar di lucco78
    LocalitÓ
    Udine
    Intervengo, dato che la discussione ha citato proprio il mio problema, ovvero "tanto pi¨ che My Business ha creato in automatico pagine google+ dalle schede local esistenti: avevi due schede local, ora hai due pagine Google+!".
    Il punto Ŕ che io, ora, mi trovo con la pagina G+ dell'Azienda, che Ŕ curata, posta immagini, articoli ecc., ed in pi¨ Ŕ comparsa l'attivitÓ locale verificata in aggiunta...

Come faccio ad unirle, dato che cosý sono un doppione? In pi¨, esiste il profilo G+ "Nome Azienda - Redazione" che Ŕ il vecchio gestore della pagina... Consigli da come uscire da questa situazione?

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Qui trovi molte risposte...non puoi farlo
    Il Forum GT si rinnova: nuova struttura di categorie, notifiche impostabili che finalmente funzionano e nuove regole per i link e immagini!

Utente Premium L'avatar di lucco78
    LocalitÓ
    Udine
    Perfetto Giorgio! Avevo trovato la stessa risorsa prima della tua risposta (e mi ero convinto a gestirle entrambe), quindi non fai che rincuorarmi!

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Figurati!
    Il Forum GT si rinnova: nuova struttura di categorie, notifiche impostabili che finalmente funzionano e nuove regole per i link e immagini!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.