• User Newbie

    email nelle prenotazioni di booking.com

    Ciao,

    gli indirizzi email dei clienti che prenotano tramite booking.com (indirizzi visibili nella pagina di conferma prenotazione) possono essere considerati come indirizzi email da inserire nella newsletter della struttura?

    Grazie, ciao!


  • User Newbie

    ciao, ...nessuno lo sà? 😞

    Utenti che hanno strutture turistiche e sono su booking.com ci sono qui? Voi con gli indirizzi email provenienti dalle prenotazioni di booking come vi comportate? Le inserite nella vostra newsletter?...

    Grazie, ciao!


  • User

    Ciao,
    non ho una struttura turistica, e quindi non gestisco prenotazioni con booking. Però posso farti una considerazione: al momento della prenotazione con booking, il cliente spunta una casella dove dice di iscriversi alla newsletter dell'hotel o struttura prenotata? Non credo (però qusto verificalo tu), credo che se spunti qualche casella sia direttamente l'iscrizione alle news di booking.
    Buonaserata


  • User Newbie

    Ciao Andr,
    grazie de tuo contributo. Anche io credo che le cose stiano come dici tu...

    Un saluto!


  • User

    @villagraziani said:

    Ciao,

    gli indirizzi email dei clienti che prenotano tramite booking.com (indirizzi visibili nella pagina di conferma prenotazione) possono essere considerati come indirizzi email da inserire nella newsletter della struttura?

    Grazie, ciao!

    Salve,
    hai posto una bella domanda!

    Leggendo questo post di Trip Advisor "6 Ways to Collect Guests E-mail Addresses" (punto 2)
    sembrerebbe che sia possibile farlo, anche se ho i miei dubbi.

    Bisognerebbe vedere cosa dice Booking.com.

    Però tieni presente che anche se fosse possibile farlo,
    non puoi inserirli direttamente nella tua mailing list ma devi inviare un invito ad iscriversi, dovrà essere un messaggio semplice e senza promozioni, un mero invito a restare in contatto e basta, con un link che porti ad una landing page dove iscriversi e lasciare il consenso.


  • User

    Ci sono cose

    1. Cose che non si possono fare
    2. Cose che si possono fare
    3. Cose che si fanno

    La cosa che proponi tu fa parte della terza categoria. Considera però che se lo fai in modo troppo brutale (prendi la mail e la metti direttamente nella newsletter) corri il rischio di indispettire un tuo cliente e quindi che sia controproducente; se invece agisci d'astuzia, magari offrendo uno sconto o un piccolo omaggio in cambio della sua iscrizione alla tua newsletter, avrai un cliente felice ed iscritto 🙂