• User

    Concorrente e dominio abbandonato.

    Salve a tutti,

    Una struttura turistica "concorrente" dei miei clienti, ha deciso di rifare il sito con un'altro dominio, non mi chiedete il perchè di questa scellerata mossa, imputabile soprattutto all' "amico programmatore di siti" che sta eseguendo il lavoro,presumo, gratis.

    Spulciando ho scoperto che il vecchio dominio si può registrare su i vari registrar, e spulciando su MajesticSeo ho visto che ha ben 200 backlink unici tutti provenienti da siti turistici,(un migliaio ripetuti in totale)per lo più tedeschi, molti dofollow. Inoltre il sito è molto anziano.

    Ora, ho pensato subito di registrarlo, e in seguito di fare un reindirizzamento dns sul dominio di un mio cliente per dargli una piccola spinta.

    La domanda è questa, si può legalmente fare? Il nome del sito sarebbe generico, tipo " hotel Spagna - Firenze ".
    I back link aiuterebbero il sito del mio cliente in ottica di posizionamento?

    Un saluto e grazie per le eventuali risposte,

    Martino


  • User Attivo

    Ciao Martino
    Legalmente si ma in termini di rank non penso sia una best practice.
    Ciao Raffaele:ciauz:


  • Moderatore

    Ciao LaTorre,
    il tuo concorrente ha lasciato libero il suo dominio e tu non l'hai ancora preso?! cosa stai aspettando? 🙂
    Ovviamente si che lo puoi prendere e ti posso dire che i risultati ci sono, non dico che ti cambiano la vita ma un redirect porta comunque benefici specialmente se i link del dominio acquistato sono a tema.

    Al massimo su quel dominio ci metti in piedi un sito satellite con contenuti buoni e link verso il tuo (senza esagerare)


  • User

    Preso! Grazie 🙂