• Super User

    Google My Business: uno strano errore...

    Buongiorno a tutti,
    su Google My Business, ho creato una pagina di un'attività, ed esattamente [url=https://plus.google.com/113188097140760088281/about]questa.

    E' la prima volta che succede e non so come risolvere:

    1. se su Google eseguo una ricerca come "musmeci lucia acireale" viene visualizzata la pagina di GooglePlus.
    2. se su Google cerco "FIPA di Musmeci Lucia" (che è il nome della pagina di GooglePlus) la pagina non viene visualizzata

    Come mai?
    Quale potrebbe essere il problema?

    Grazie.


  • Moderatore

    Io vedo la pagina Google+ nella seconda pagina delle SERP cercando il titolo. È "semplicemente" un problema di posizionamento. D'altra parte se non ci sono post e con 1 follower è difficile posizionare una pagina.


  • Super User

    Ma al di là del fatto dei follower o post, perchè si viene a creare questo problema nella ricerca.

    In ogni caso mi riferisco al problema che non viene visualizzato il dettaglio della pagina come avviene in questo caso:
    image


  • Super User

    Nessun suggerimento?

    😞


  • Moderatore

    Adesso il tuo problema è chiaro, se qualcuno ha qualcosa da suggerirti lo scriverà.


  • User Attivo

    Dovrò fare un post su questo prima o poi sul mio blog
    o direttamente un intervento a qualche evento GT& su come Ottimizzare il Local Knowledge Panel. (stai sentendo Giorgio?)

    E' una domanda comune.

    Le spiegazioni sono varie, un po' complicate e interconnesse tra di loro. Provo a illustrare velocemente le principali problematiche e possibili soluzioni. (Tieni conto che poi alla fine è sempre G a decidere, ma seguendo ste regole hai buone probabilità di riuscirci)

    1. Se Google ritiene che la query NON abbia intenti locali, non fa apparire il Panel Local a lato
    2. La pagina G+ non è considerata autorevole, rafforzandola con più Follower e con più interazioni fa migliorare la situazione
    3. Se la pagina G+ è giovane viene considerata poco. DI solito col passare dei mesi migliora la situazione
    4. Controlla l'ecosistema delle citazioni. Ne hai abbastanza? Sono consistenti, ovvero hanno lo stesso Nome, Indirizzo, Telefono?
    5. Fai qualche post sulla pagina G+
    6. Il sito è autorevole e conosciuto? Oppure è fresco fresco e giovane?
    7. Hai recensioni?
      ...

    Prova e tra qualche tempo facci sapere se appare


  • Super User

    Ciao Luca,
    grazie per la tua risposta....

    Quindi il fatto che non appare lo screenshot da me postato sopra, dipende dalla pagina Google+?
    Le cose non dovrebbero essere legate, no?

    E' vero che il sito è online da inizio gennaio, quindi magari, come dici tu, può dipendere anche da questo...


  • Super User

    Il mio dubbio è questo: perche se scrivo [url=https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=+musmeci+lucia+acireale]musmeci lucia acireale il panel viene visualizzato? :arrabbiato: