• User Newbie

    portale affitti brevi

    Buongiorno a tutti, da 4 anni gestisco un b&b e per pubblicizzarlo ho realizzato un portale turistico che parla delle attrattive del luogo. il sito ha un buon successo, non faccio più pubblicità a pagamento per il b&b ed ho un esubero di richieste di disponibilità.

    Ora vorrei monetizzare i contatti del portale turistico tramite gli affitti brevi.

    La mia idea è quella di aprire una nuova azienda che gestisca marketing, relazione con i clienti, chech-in, check-out ecc sfruttando immobili di terzi ai quali riconoscere una percentuale sugli incassi

    ho queste domande:

    • che tipo di partita iva dovrei aprire?
    • che portali consigliate per pubblicizzare l'attività?
    • su che parole chiave dovrei investire secondo voi?

    grazie a tutti in anticipo:)


  • User

    Ciao Six,
    non rispondo alle tue domande perchè non sono un "tipo burocratico", ma ti invito a riflettere su una cosa.

    Ti conviene davvero "gestire marketing, relazione con i clienti, chech-in, check-out"?

    Secondo me invece di fare tutte queste cose ti basta semplicemente continuare a fare il tuo lavoro.

    In fin dei conti, sei nella condizione di vendere spazi pubblicitari sul tuo sito ai proprietari dei b&b a cui procuri potenziali clienti.

    Pensaci...


  • Moderatore

    @six said:

    La mia idea è quella di aprire una nuova azienda che gestisca marketing, relazione con i clienti, chech-in, check-out ecc sfruttando immobili di terzi ai quali riconoscere una percentuale sugli incassi

    Scusa non è molto simile a quello che fa già Airbnb ?