+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Mostrare o non mostrare i premi hotel?

Ultimo Messaggio di Van Basten il:
    Utente Premium L'avatar di Calabria

Mostrare o non mostrare i premi hotel?

Buongiorno a tutti, ho una questione forse più legata alla psicologia che al marketing Una struttura riceve una certificazione dalle OTAs con punteggio alto. Il gestore secondo voi dovrebbe:

A) Mostrare in bella vista e dare risalto alla certificazione mostrandola in reception, quadri ecc al fine di fare leva sul trust aziendale

B) Nascondere la certificazione in quanto l'alto punteggio potrebbe spingere i clienti ad abbassarlo prendendola come una sorta di sfida

Spero di essere riuscito a trasmettere la questione
    simonetocco.it

Moderatrice L'avatar di deborahdc
    Ciao Calabria leggendo il post ho avuto due considerazioni:
    La prima è stata "che diffidente!" se l'hotel le ha meritate (e continua a meritarle) non c'è nessun motivo di aver paura.

Ma poi il dubbio si è insinuato.
    Non è che l'alto punteggio non è poi così meritato (si fa presto a manipolare quei dati) e, cosciente di questo, è bene non sventolare al vento il malfatto?

Utente Premium L'avatar di Calabria
    No forse non sono riuscito a far capire il mio punto di vista. Ipotizziamo che io entro in un hotel e vedo che mostrano ad esempio un punteggio 9,6 in bella vista. Ovviamente resto molto colpito dal punteggio e mi resta sicuramente impresso. Poi entro in camere e magari la connessione wi-fi non funziona e penso che sia giusto che io inserisca una recensione per segnalare la cosa e abbassare un pò il punteggio. Ipotizziamo che, lato hotel, il disservizio sia veramente momentaneo come può capitare, il punto è: Io avrei inserito ugualmente la recensione un pò negativa se non avessi visto il punteggio esposto?
    simonetocco.it

Moderatrice L'avatar di deborahdc
    Neeee se il servizio non è buono ti fanno la recensione negativa indipendentemente da tutto.
    Per esperienza ti assicuro che è molto difficile che il cliente che è stato bene lasci una recensione positiva mentre è molto, molto facile che il cliente che ha avuto il disservizio scriva su tripadvisor (con tanto di foto ecc) quando ha ancora le valige in macchina.

User L'avatar di Piero Iacono
    Aggiungi Piero Iacono su Facebook Aggiungi Piero Iacono su Linkedin
    Con tutto lo sputtanamento che c'è attorno a Tripadvisor per il fatto che le recensioni sono considerate "fasulle" o "comprate un tanto al kilo" io non ci punterei molto.

Meglio mettere un quadretto nella hall con le certificazioni che non tutti possono vantare ( e che i clienti considerano rilevanti ).

Moderatore L'avatar di Van Basten
    Chi arriva in hall ha già deciso di soggiornare, quindi la scelta è fatta non c'è bisogno di ribadire il voto in quanto da li ad 1 minuto il cliente potrà farsi una idea di persona. Secondo me certificati ecc vanno messi sulle porte delle strutture (come i ristoranti) e nel sito.
    MODTurismo e Marketing rigondavide.com seo, marketing e montagna

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.