+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Mostrare o non mostrare i premi hotel?

Ultimo Messaggio di Van Basten il:
  1. #1
    Utente Premium L'avatar di Calabria
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,283

    Mostrare o non mostrare i premi hotel?

    Buongiorno a tutti, ho una questione forse più legata alla psicologia che al marketing Una struttura riceve una certificazione dalle OTAs con punteggio alto. Il gestore secondo voi dovrebbe:

    A) Mostrare in bella vista e dare risalto alla certificazione mostrandola in reception, quadri ecc al fine di fare leva sul trust aziendale

    B) Nascondere la certificazione in quanto l'alto punteggio potrebbe spingere i clienti ad abbassarlo prendendola come una sorta di sfida


    Spero di essere riuscito a trasmettere la questione
    simonetocco.it

  2. #2
    Moderatrice L'avatar di deborahdc
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1,906
    Ciao Calabria leggendo il post ho avuto due considerazioni:
    La prima è stata "che diffidente!" se l'hotel le ha meritate (e continua a meritarle) non c'è nessun motivo di aver paura.

    Ma poi il dubbio si è insinuato.
    Non è che l'alto punteggio non è poi così meritato (si fa presto a manipolare quei dati) e, cosciente di questo, è bene non sventolare al vento il malfatto?

  3. #3
    Utente Premium L'avatar di Calabria
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,283
    No forse non sono riuscito a far capire il mio punto di vista. Ipotizziamo che io entro in un hotel e vedo che mostrano ad esempio un punteggio 9,6 in bella vista. Ovviamente resto molto colpito dal punteggio e mi resta sicuramente impresso. Poi entro in camere e magari la connessione wi-fi non funziona e penso che sia giusto che io inserisca una recensione per segnalare la cosa e abbassare un pò il punteggio. Ipotizziamo che, lato hotel, il disservizio sia veramente momentaneo come può capitare, il punto è: Io avrei inserito ugualmente la recensione un pò negativa se non avessi visto il punteggio esposto?
    simonetocco.it

  4. #4
    Moderatrice L'avatar di deborahdc
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1,906
    Neeee se il servizio non è buono ti fanno la recensione negativa indipendentemente da tutto.
    Per esperienza ti assicuro che è molto difficile che il cliente che è stato bene lasci una recensione positiva mentre è molto, molto facile che il cliente che ha avuto il disservizio scriva su tripadvisor (con tanto di foto ecc) quando ha ancora le valige in macchina.

  5. #5
    User L'avatar di Piero Iacono
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Ischia
    Messaggi
    21
    Aggiungi Piero Iacono su Facebook Aggiungi Piero Iacono su Linkedin
    Con tutto lo sputtanamento che c'è attorno a Tripadvisor per il fatto che le recensioni sono considerate "fasulle" o "comprate un tanto al kilo" io non ci punterei molto.

    Meglio mettere un quadretto nella hall con le certificazioni che non tutti possono vantare ( e che i clienti considerano rilevanti ).

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Van Basten
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    1,039
    Chi arriva in hall ha già deciso di soggiornare, quindi la scelta è fatta non c'è bisogno di ribadire il voto in quanto da li ad 1 minuto il cliente potrà farsi una idea di persona. Secondo me certificati ecc vanno messi sulle porte delle strutture (come i ristoranti) e nel sito.
    MODTurismo e Marketing rigondavide.com seo, marketing e montagna

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.