• User Attivo

    Consigli per indicizzazione su mercato inglese

    Ciao a tutti, ho da gennaio aperto un sito che si rivolge al mercato di lingua inglese (in particolare: UK, USA; Canada e paesi Nordeuropei). Il sito riguarda un'agenzia che organizza tour guidati.

    Credo di aver reso il sito il più interessante possibile, con buoni contenuti, attenzione alle Linee Guida di Google, ecc. Ad oggi però ancora non arrivano visite da Google: penso che il problema principale sia la mancanza di una rete base di backlink.

    Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche buon portale/ sito / blog su cui cercare di ottenere qualche link (non a pagamento) per aumentare il ranking e l'autorità del sito e farlo conoscere a Google?

    Se invece lo iscrivo su Tripadvisor, Trivago, Agoda, Booking.com e compagnia bella avrò benefici anche per l'indicizzazione?

    Vi ringrazio!


  • User Attivo

    Se vedi difficoltà nell'indicizzazione delle tue pagine potrebbe esserci un impedimento tecnico che non permette la scansione corretta del sito. Se invece vuoi aumentare le visite, puoi trovare a tema viaggi molti siti e blog disposti a recensirti se i contenuti del tuo sito sono davvero fatti bene ed è difficile trovare quelle informazioni altrove. Questo lavoro ti porterà non solo link e menzioni importanti per il posizionamento, ma traffico qualificato, che è credo quello che ti interessa maggiormente in questa prima fase del tuo progetto. Stessa cosa se ottieni link da portali, più che altro avrai benefici in termini di traffico; l'indicizzazione, a fronte di un sito tecnicamente perfetto, è un processo naturale.


  • User Attivo

    non conosco siti o blog per ottenere backlink, registrarsi su alcuni siti come quelli che hai menzionato è importante e può contribuire a costruire il tuo brand ma non presenta benefici dal punto di vista del posizionamento.


  • User Attivo

    @samuelenet said:

    Se invece vuoi aumentare le visite, puoi trovare a tema viaggi molti siti e blog disposti a recensirti se i contenuti del tuo sito sono davvero fatti bene ed è difficile trovare quelle informazioni altrove. Grazie, questa è la strada che vorrei intraprendere e che penso vada bene per il mio caso. Però per "siti/blog disposti a recensirti" intendi che lo facciano gratuitamente o a pagamento?


  • User Attivo

    Se i tuoi contenuti possono realmente aggiungere un grande valore agli utenti dei siti ai quali ti proponi, dovrebbero farlo a costo zero: l'ideale è costruirsi una strategia di promozione, non guest post quindi, o per lo meno non focalizzarti necessariamente su questo. Non è facile costruirsi una rete di contatti da zero, ma facendo forza sul valore che hai creato, potresti trovarti nella situazione in cui sei tu a scegliere, dando l'esclusiva di un contenuto a quel sito o blog, ad es. potresti crearti un motore di ricerca di tour diverso dagli altri perché più funzionale, più veloce, più qualcosa insomma, o ideare altri modi per offrire i tuoi contenuti e quindi farne parlare.. Spero che siano per te spunti utili.


  • User Attivo

    Sì certamento lo sono, grazie dei suggerimenti su cui ragionerò per iniziare una strategia di promozione.


  • Moderatore

    Ciao Isotopia,
    parti da zero quindi ti consiglio di leggere qualche guida sulla link building, ce ne sono molte in rete e soprattutto fai un giro nell'area http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/

    I posti dove portare a casa i primi link sono diversi, iscriviti ai forum metti il sito in firma e cerca di contribuire con post utili e non spammosi, fai un po' di article marketing con buoni contenuti ecc