• User Newbie

    Chiarimenti per proseguire progetto

    Buonasera approfitto della vostra esperienza per chiarire alcuni dubbi io e mio zio avevamo intenzione di aprire un sito internet con il quale offrire servizi turistici a Palermo come TOUR guidati , itinerari o trasferimenti in aereoporto senza eseguirli PERSONALMENTE ma girandoli ad apposite agenzie di supporto con i quali abbiamo contatti.

    Ora quello che vorrei capire e sul punto di vista legale se questa cosa comporta necessariamente che uno dei due abbia la posizione di agente turistico anche se non eseguiamo assolutamente questi servizi ma ci limitiamo a prenotarli e a girarli alle corrispettive e specifiche agenzie ,e , di conseguenza vorrei capire se possiamo accettare noi direttamente il danaro oppure far pagare direttamente agli amici e chiedere a loro la nostra commissione. Vorrei fare tutto in maniera regolare ma essendoci molta improvvisazione in materia ed in città chiedo a voi e alla vostra esperienza come è piu indicato onde evitare noiosi appuntamenti dall'avvocato in un futuro prossimo ;).


  • User Newbie

    Attendo qualche buonanima 🙂


  • Moderatrice

    La legge e chiara. Se fai transazione devi avere i requisiti.