• User Newbie

    Gestione di Account, Clienti, Sedi...

    In passato ho aperto alcune schede per conto dei miei clienti usando come Account Google il mio account professionale. Al tempo mi sembrava la soluzione migliore anche perché non era ancora emerso il concetto di "Sedi" del nuovo My Business.

    Ora mi trovo a dover decidere come gestire le schede attivate e quelle future.

    Come vi comportate voi?

    • Utilizzate account Google sempre diversi (con relativi cambi di account per la gestione)
    • Tutto sotto un unico Account
    • Account del cliente con accesso anche dal vostro

    A giudicare da come lo intende Google, un account rappresenta un'azienda con la possibilità di gestire più sedi.

    In questo caso le agenzie multicliente non sono considerate.

    Chiedo perdono in anticipo se l'argomento dovesse essere già stato trattato. Giuro che ho cercato! :bigsmile:


  • User Attivo

    La PROPRIETA' della scheda deve essere del proprietario dell'attività locale, quindi con un account dedicato

    Ma te ti puoi mettere come GESTORE e compiere tutte le azioni di ottimizzazione

    e come GEstore puoi avere un sacco di schede nel tuo account senza problema


  • User Newbie

    Sostanzialmente quindi posso aggiungere il cliente inizialmente come gestore e dopo due settimane (tempo richiesto da Google) farlo diventare proprietario.

    support.google.com/business/answer/3415281?hl=it

    Grazie per la conferma!


  • User Attivo

    SI
    ma ora bastano 24 ore per cambiare status, non più 2 settimane