• Super User

    google site maps

    Ciao ragazzi, come interpretare questo dato soncertante ?!?!?!

    Nel pannello per web master di google, nella scheda della mia sitemap , ecco il report di google boat :

    Errori di scansione del Web Errori HTTP 1
    Dettagli » Non trovato 2130
    Dettagli » Timeout degli URL 1
    Dettagli » URL limitati da robots.txt 0
    -- URL non raggiungibili 13
    Dettagli » URL non seguito 0
    -

    In realtà se clicco sugli url delle pagine che lui da come "non trovato" io le vedo benissimo !!! Da che dipende ?!?!?!? Forse un caricamento troppo lungo !??!?! Cos' altro !?!?!?

    CI VEDIAMO SABATO !!!!!!


  • User Attivo

    Postane un paio così controlliamo


  • Super User

    google mi restituisce il 404 , il mio sito qualsiasi indirizzo tu digiti lui la accetta come esistente ma visualizza sempre lo stesso file, rinominandolo di volta in volta. E' cme se google si inventasse degli indirizzi (quasi a caso con directory inventate e file .asp su sever linux) e poi dicesse :" tò, file nn trovato !!!" .

    Che ne dite ?


  • User Attivo

    So che nella lista degli URL non trovati di sitemap non appaiono solo le pagine trovate sul tuo sito, ma anche URL che GG trova in giro per la rete. Questo vuol dire che se oggi metto un link sul mio sito ad una pagina del tuo dominio che non esiste, GG comunque la segue e tu te la ritrovi nell'elenco delle pagg non trovate.


  • Super User

    Questo è negativo ?!?!? Potrebbe essere un malus dalla concorrenza ?
    Soprattutto avere più di 1.000 pagine non trovate è male ???

    Ah, bè grazie per le risposte !!!


  • User Attivo

    In teoria dovrebbe essere ininfluente, perchè se così non fosse basterebbe fare una pagina sul proprio sito con 1000 link a pagine inesistenti di un concorrente...

    ma qui si va per supposizioni, perchè comunque anche io ho più di 1000 pagine non trovate che sul mio sito non sono mai esistite e sono state indicizzate all'esterno. Vai a sapere poi se può avere una influenza negativa...