+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 28 di 28

Segnalli e previsioni per la prossima stagione turistica

Ultimo Messaggio di carloweb il:
    User L'avatar di carloweb
    LocalitÓ
    Peschici
    Aggiungi carloweb su Facebook

Segnalli e previsioni per la prossima stagione turistica

Buongiorno ragazzi

Sono socio di una impresa turistica in Puglia sul Gargano la nuova stagione turistica sta iniziando i dati iniziali sui contatti e nuove prenotazioni non sono confortanti.

Nonostante i segnali positivi delle varie OTA ( Booking.com , Expedia ecc.) loro continuano a ripetere che la Puglia Ŕ in crescita.
    Nei mesi di Maggio e Giugno il planning Ŕ praticamente vuoto.

Vorrei notizie da altre zone turistiche.

Buona giornata a tutti
    Ultima modifica di Wolf Otakar; 11-05-16 alle 12:14 Motivo: Sistemato font!

LocalitÓ
    Peschici
    Precisazione /

gestiamo residence e casevacanze.

Strano che nel forum non ci sia qualche operatore turistico.

Buona serata a tutti.

Banned L'avatar di Provatoo
    LocalitÓ
    Termoli
    hai scritto cosi piccolo che ho perso 4 diottrie...beh in che ramo del gargano sei? la puglia Ŕ in crescita ma non il gargano ma il salento

LocalitÓ
    Peschici
    Ciao
    Grazie per la tua risposta, mi occupo di gestioni di residence e casevanze dal 1987.
    Certo in questi ultimi anni il turismo si Ŕ trasformato io credo che come ogni anno se una destimazione Ŕ in crescita alla fine i benefici toccheranno tutti , Tu non credi ?

Tu di cosa di occupi ?
    Ultima modifica di Wolf Otakar; 11-05-16 alle 12:14 Motivo: Sistemato font!

LocalitÓ
    Termoli
    Sono nel settore di sviluppo web, posizionamento, seo e hosting provider. da 10 anni.

Non Ŕ vero, i benefici non toccheranno tutti.
    ...ci sono sempre zone pi¨ e meno popolari di una regione del turismo. Fino a 10-15 anni fa rimini-riccione era imbattibili poi declino per i prezzi stellari e si sono spostati in salento. Anche per spot pubblicitari, vip e manifestazioni.
    Dove hanno prezzo davvero concorrenziali eh...non conosco il servizio che offrono perchŔ abito a termoli!

ma molti miei amici vanno li prenotano last minute per via dei numerosi eventi della zona: concerti, notte della taranta etc tant'Ŕ che dalle mie parti molte agenzie viaggi fanno pullman a/r per vedere questi concerti.

E ho molti amici che con gli stessi soldi preferiscono andare all'estero.

Ŕ come dire a un americano andiamo in italia, ma quello non viene in puglia va roma-milano-firenze-napoli mica tocca o conosce il molise?

PS hai un sito internet indicizzato? sei concorrenziale nei prezzi? come gestisci le promozioni? chi ti cura questo lato?
    ti ricordo che un conto Ŕ fare turismo locale o vecchia maniera e un conto online. dove la concorrenza Ŕ il mondo intero.
    Ultima modifica di Provatoo; 17-05-16 alle 22:07 Motivo: aggiornamenti

LocalitÓ
    Peschici

Puglia , stagione estiva 2016

Grazie per la risposta,

Si abbiamo un nostro sito che curiamo direttamente, il mio socio Ŕ un appassionato e credo che nonostante il fai-date abbia fatto un buon lavoro.
    Se cerchi su Google agiturcasaclub o parole chiavi attinenti la nostra attivitÓ vedrai che non siamo messi male.

Il problema della nostra destinazione che ha poco "risalto" nel web nonostante la ricettivitÓ ( superiore a quella del salento) dovuta essenzialmente alla mancanza di contenuti o di evnti come dicevi tu che nel sud della Puglia oramai fanno da traino .

Dai un occhiata quando puoi e dammi un tuo parere.

Buon lavoro !
    Ultima modifica di carloweb; 24-05-16 alle 14:17 Motivo: errore ortografico

LocalitÓ
    Termoli
    Veramente siete messi malissimo...il tuo Google sa che cosa cerchi ma il mio no e facendo ricerche Seo approfondite avete 2 penalizzazioni, e non siete indicizzati con niente.

Oh mamma! Ecco i danni del fai da te.

Moderatore L'avatar di Simone Paciarelli
    LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    Segui Simone Paciarelli su Twitter Aggiungi Simone Paciarelli su Google+ Aggiungi Simone Paciarelli su Facebook Aggiungi Simone Paciarelli su Linkedin
    Scusate se mi intrometto

Il dominio in questione Ŕ http://www.agitur.it/?

LocalitÓ
    Peschici
    Si esatto.

LocalitÓ
    Peschici
    @Provatoo

Quindi hai dei suggerimenti che potrei proporre al mio socio, se puoi anche con l'aito di altri nel forum cerca di darmi dei dati.

LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    Segui Simone Paciarelli su Twitter Aggiungi Simone Paciarelli su Google+ Aggiungi Simone Paciarelli su Facebook Aggiungi Simone Paciarelli su Linkedin
    Ho fatto questa domanda perchŔ io lo vedo correttamente posizionato in prima posizione
    per la key "agiturcasaclub", anche se ovviamente non conosco il volume di ricerca di tale key..

Successivamente ho fatto qualche semplice test cercando query come ad esempio:
    visita san giovanni posada
    visita peschici
    san giovanni sardegna

ed il sito mi sembra ben posizionato

Quali sono le penalizzazioni che hai rilevato?
    Quale altre query hai eseguito per dire che il sito non Ŕ indicizzato con niente?

Simo

LocalitÓ
    Termoli
    SEO non sono solo qualche consiglio sui forum qua e la...ma Ŕ formazione da Google Partner dico al tuo socio, quali strumenti usa e come li usa.
    Un mio amico mi ha chiamato mezz'ora fa e ha prenotato in un altra struttura tramite booking.com
    sei su booking?

LocalitÓ
    Peschici
    @Provatoo

Si su Booking,com ci siamo fin dagli inizi, adesso in effetti Ŕ un po' inflazionato, ma ora Ŕ uno dei mezzi piu' potenti per avere visibilitÓ.

LocalitÓ
    Termoli
    momondo? amamo? o come si chiama? quale gaussiana seguite?

LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    scusa provato per quanto riguarda l'analisi seo, come avevo indicato sopra non vedo problemi, potresti indicarmi quali sono le query di ricerca con cui hai avuto problemi?
    quali penalizzazioni hai riscontrato?

LocalitÓ
    Termoli
    ad esempio agriturismo puglia

LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    Dire che il sito non Ŕ posizionato per niente solamente perchŔ non posizionato per "agriturismo puglia" mi sembra un p˛ fuorviante.

Considerando soprattutto il fatto che la keyword "agriturismo puglia" Ŕ molto competitiva e non semplicissima da posizionare visto l'accoppiata Turismo+Puglia

Hai ragione a ribadire che Ŕ una keyword importante, anche se, a mio avviso, relativamente targetizata e quindi non vicinissima alla conversione.
    Ma questo Ŕ un altro discorso, dipende molto dal numero e dalla localizzazione delle strutture gestite, non vorrei addentrarmi il questo discorso anche perchŔ
    non ho analizzato nel dettaglio i servizi del sito.

Per quanto riguarda le penalizzazioni, quali penalizzazioni hai riscontrato?
    Ultima modifica di Simone Paciarelli; 24-05-16 alle 20:58

LocalitÓ
    Termoli
    penso che beh se la chiavi migliori sei off Ŕ una grande penalizzazione...il sito non Ŕ prestante anche a livello tecnico

LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    quindi non hai trovato due vere penalizzazioni assegnate da Google; come hai detto nel messaggio precedente?

LocalitÓ
    Termoli
    si perchŔ il sito non Ŕ ottimizzato

LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    Provatoo Google non penalizza per siti non ottimizzati eventualmente potrebbe penalizzare per siti sovraottimizzati

Per maggiori chiarimenti ti rimando comunque alla sezione del forum relativa proprio alle penalizzazioni
    http://www.giorgiotave.it/forum/cons...enalizzazioni/

Facci sapere se hai dubbi

User
    LocalitÓ
    Moon
    Citazione Originariamente Scritto da Provatoo Visualizza Messaggio
    Veramente siete messi malissimo...il tuo Google sa che cosa cerchi ma il mio no e facendo ricerche Seo approfondite avete 2 penalizzazioni, e non siete indicizzati con niente.

Oh mamma! Ecco i danni del fai da te.
    Scommetto che te sai fare di meglio
    Ancora c'Ŕ gente che te legge? Contorta e sgrammatticata come te ritrovi, ce vole il translator!
    Ultima modifica di CheckNow; 01-06-16 alle 15:38 Motivo: Art. 2.0
    Un uomo qualunque...

LocalitÓ
    Termoli
    Meglio di uno che parla in romanaccio e prova a fare il figo. Grazie per il tuo profondo contributo inutile alla discussione

LocalitÓ
    Peschici

Sito turistico presente online da piu' di 15 anni !

Buongiorno ragazzi,

riprendiamo con calma il punto della situazione.

Provatoo dice che il sito Ŕ poco ottimizzato , Sssimo il contrario, qualcun'altro puo' fare un'analisi.

Vi do qualche altra indicazione, noi operiamo a Peschici sul Gargano in Puglia e gestiamo direttamente piccoli residence e casevacanze, quindi le keyword che ci interessano sono di questo "gruppo" .

Il sito Ŕ presente online da piu' di 15 anni.

Da test nostri con le parole chiavi piu' locali sembra che non siamo proprio "penalizzati".

Ora attendo delle analisi piu' professionali !

Grazie a tutti.

Buona giornata
    Ultima modifica di carloweb; 25-05-16 alle 10:40 Motivo: Ortografia

LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    Ciao Carlo rileggendo quanto ho scritto nei messaggi precedenti, non ho scritto da nessuna parte che il sito Ŕ ottimizzato.

Facendo una semplice analisi con alcune keyword ho solamente controllato che il sito noi sia penalizzato a contrario di quanto indicato da provatoo.

Per quanto riguardano analisi pi¨ professionali...
    attendiamo risposte dagli altri

Simone

LocalitÓ
    Peschici
    Scusa Simone se ho inteso male,

comunque grazie per la risposta.

Buona giornata e buon lavoro.

Carlo

LocalitÓ
    Peschici

Aggiornamento previsione stagione turistica in Puglia

@Provatoo

Volevo aggiornarti sull'evoluzione della situazione, ho avuto un colloquio qualche giorno fa con un responsabile di Booking.com si interessa della "Puglia.
    Ii dati in loro possesso sono assolutamente positivi anche su Peschici ( area Gargano) loro hanno dati in forte aumento.

A questo punto io penso che Ŕ proprio il settore Casevacanze, oramai super inflazionato ( tanti portali on line ) a soffrire un po' di piu'.

Comunque come dicevo nei post precedenti se la destinazione Puglia Ŕ in forte ascesa confermata dai dati del player piu' grande, io resto positivo.

Grazie comunque a te per i tuoi interventi alla prossima.

Carlo
    Ultima modifica di carloweb; 28-05-16 alle 20:34 Motivo: Integrazione titolo

LocalitÓ
    Peschici
    Ciao ragazzi !

Eccoci tra un po' riparte la stagione turistica mi piacerebbe condividere il sentiment di quest' Estate con voi.
    dal Gargano nonostante la bella promozione della tappa del 100░ giro d"Italia come sempre segnali contrastanti, inizio stagione Maggio-Giugno lentissimo, Luglio- Agosto richieste e prenotazioni sul livello del 2016.
    Attendo vostre nuone e buona stagione turistica a tutti.

Nota: Booking.com Ŕ sempre piu' vorace anche la clientela fidelizzata cerca su booking la migliore offerta ! E' il motore di ricerca piu' utilizzato (per ricerche vacanze).
    Ultima modifica di Wolf Otakar; 21-05-17 alle 10:25 Motivo: 3.7. Salvo per dettagli contenuti sono da evitare font , colori e dimensioni diversi da quelli di default [verdana, nero, 2].

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.