• User Newbie

    Alcune questioni di marketing e turismo (OTA vs agenzie viaggi ecc.)

    Salve a tutti! Sono Luca Molinari, uno studente specializzando in Economia e Management alla facoltà di Roma Tre. Mi sto affacciando per la prima volta a questo settore, e da qualche mese sto conducendo un’analisi relativa alla disintermediazione del settore turistico nell’ambito di una tesi di laurea in Management della Qualità.

    Vorrei, innanzitutto, porre alla vostra attenzione un questionario relativo a questo tema, invitandovi a spendere qualche secondo della vostra giornata a compilarlo.
    Ho notato che non posso inserire il link, però mi piacerebbe farlo una volta avviata la discussione perchè è importante, direi fondamentale, il feedback di tutti.
    Lo sto facendo per capire un quella che è la percezione dei consumatori a riguardo, allontanandomi un attimo da quelli che sono gli studi in materia.

    Inoltre vorrei capire quella che è la vostra idea a riguardo di due questioni fondamentale:
    Il processo di graduale di disintermediazione, nello specifico da agenzie di viaggio tradizonali a OTA, secondo voi, a che punto è arrivato? Porterà, un giorno, alla scomparsa definitiva delle agenzie di viaggio tradizionali?
    E, inoltre, in che modo il moltiplicarsi dei servizi di Sharing Economy sta impattando sul settore?
    Mi sembra che, per adesso, ci sia parecchia carne al fuoco. Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione! Have a wonderful day


  • Consiglio Direttivo

    Salve Luca, Benvenuto nel Forum gt.

    Ho ricollocato la tua discussione in una sezione più consona, spero davvero che tu possa ottenere dei riscontri e delle opinioni da altri utenti.

    Per il questionario, se non si tratta di materiale smaccatamente autopromozionale, puoi inserire tu stesso il link in forma inattiva, scrivendo una cosa come "vvv.esempio.c0m" e simili.

    Saluti, buon proseguimento tra noi.

    :ciauz:


  • User

    Ciao Luca