• User Attivo

    Più attivita su mybusiness

    Buongiorno,
    ho inserito in mybusiness già da tempo la mia associazione sportiva per far si che sia più facilmente rintracciabile su google e già dalla ricerca le persone possa farsi un'idea della sede e delle attività
    Ovviamente svolgiamo più attività sportive, solo che su mybusiness ne appare soltanto una, la prima; per quanto cerchi di far evidenziare anche le altre, non riesco.
    Qualcuno ha idea se si possa fare? Come?
    Grazie.


  • User Attivo

    Il FOcus è sulle coordinate geografiche: avete più sedi in categorie diverse?


  • User Attivo

    Grazie per la risposta.
    No, unica sede; in realtà credo di aver posto male io la questione. Quello che vorrei si evidenziasse sono i diversi percorsi che offriamo, giusto per farmi comprendere meglio.


  • User Attivo

    @Taiku said:

    Buongiorno,
    ho inserito in mybusiness già da tempo la mia associazione sportiva per far si che sia più facilmente rintracciabile su google e già dalla ricerca le persone possa farsi un'idea della sede e delle attività
    Ovviamente svolgiamo più attività sportive, solo che su mybusiness ne appare soltanto una, la prima; per quanto cerchi di far evidenziare anche le altre, non riesco.
    Qualcuno ha idea se si possa fare? Come?
    Grazie.

    Ciao,

    la domanda è troppo generica, spiegati meglio

    1. Vuoi che appare lo snippet a destra nella pagina risultati di google (serp) ? oppure Vuoi che appare nella sezione maps?
    2. Vuoi che la tua scheda attività compaia con quale / quali chiavi di ricerca ?
    3. Che vuol dire i vari percorsi che offriamo? Vuoi posizionare delle pagine specifiche ?

  • User Attivo

    Ciao Deunomassimo, scusa se rispondo dopo tutto questo tempo.
    Partendo dal fatto che sono un autodidatta piuttosto arruffone, cerco di far capire cosa vorrei.
    In realtà vorrei realizzare in qualche modo tutte e tre le cose.
    Per la prima, lo snippet se ho capito dovrebbe essere quel riquadro che ti appare in google quando fai una ricerca dove fa vedere le tue foto in g+, già appare, anche se non aggiorno mai le foto, e anche nella sezione maps mi sembra che appaia abbastanza bene. Per questo quello che vorrei è che nel riquadro non appaia solo la prima delle attività che svolgiamo ma anche le altre che ho fornito nelle impostazioni di mybusiness. Spiegandomi meglio, nel dettaglio appare solo il corso K, i corsi A, B e C non appaiono, cosa che invece ho visto per altre palestre. Contemporaneamente, cercando uno specifico corso in google, mi appare la singola pagina del sito della palestra Z, con il famoso riquadro e le indicazioni relative al corso ed alla palestra.
    Quindi allo stesso modo mi piacerebbe riuscire a piazzare delle specifiche pagine in questo modo.
    Non so se sono riuscito ad essere più chiaro.
    Nel contempo non ho proprio idea di come fare.
    Pensavo di segnare le diverse attività/corsi come delle altre filiali in mybusiness, con le relative pagine così da farle salire in ricerca. Potrebbe essere un'idea, o è un lavoraccio inutile?
    Grazie.