+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Il 70% dei viaggiatori utilizza i motori di meta-ricerca per scegliere l'hotel!

Ultimo Messaggio di merlinox il:
  1. #1
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    44,423
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

    Il 70% dei viaggiatori utilizza i motori di meta-ricerca per scegliere l'hotel!

    Grazie al cavolo direte voi. Certo, ma non era cosý scontato qualche anno fa.

    bookingblog.com a informarci di questo dato e fare il punto della situazione giusto per capire in che mercato siamo

    E ovviamente chi Ŕ leader di mercato?

    Google, con il suo Google Hotel Ads che prende il 67% della fetta (dati Mirai, 2019).

    Ed Ŕ anche normale che sia cosý. Prevedibile, scontato. Da anni lo segnaliamo tutti: Google da sempre punta a questo mercato, piazza i suoi prodotti primi, lancia servizi e se li spinge. Tanto Ŕ sempre da Google che inizia una ricerca.

    Negli ultimi anni ha anche potenziato la fidelizzazione: recensioni pi¨ visibili, profili, guide, notifiche push appena sei da qualche parte.

    Cosý, piano piano, Ŕ diventato quello che dicevamo da sempre: l'assistente di viaggio personale.

    Oggi con la voice, il tracciamento di dove sono i nostri servizi di viaggio (aereo, treno), prenotazioni di taxi e di tanto altro.

    Insomma: e chi si sposta da Google?

    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

  2. #2
    hub
    hub Ŕ offline
    User
    Data Registrazione
    Apr 2015
    LocalitÓ
    Varese
    Messaggi
    802
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Insomma: e chi si sposta da Google?
    Ciao, mi piacerebbe capire meglio cosa fa Bing in proposito
    Lo userÓ qualcuno sul pianeta Terra?

  3. #3
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    44,423
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao, sono Bing.

    L'altro giorno ho ricevuto 100 visite e mi sono spaventato. Il carico sul server Ŕ stato eccessivo.

    Una volta girava la voce che:

    Bing
    Is
    Not
    Google

    Aggiungerei

    BINGPF

    Per
    Fortuna

    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

  4. #4
    Esperto L'avatar di merlinox
    Data Registrazione
    Jun 2006
    LocalitÓ
    Rovigo, Italy
    Messaggi
    280
    Segui merlinox su Twitter Aggiungi merlinox su Facebook Aggiungi merlinox su Linkedin
    Ho parlato esattamente di questo nell'apertura del mio intervento al WMF19.
    Se volete il rapporto completo Ŕ qui: https://www.phocuswright.com/Travel-...By-the-Numbers
    Inoltre, sempre nell'intervento, abbiamo fatto un'analisi con SEMrush per vedere lo status di chi si posizionava in top 10 per:
    - province italiane
    - localitÓ turistiche (top 25 fonte Istat)

    1) OTA
    2) Meta Motori
    3) Hotel
    Merlinox: COO & SEO @WMR | Runner
    https://blog.merlinox.com - https://www.riflessidicorsa.it

  5. #5
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    44,423
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Grande Riccardo! Grazie!

    L'analisi con SEMrush escludeva Google Ads?
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

  6. #6
    User
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    76
    Ciao a tutti, ho parlato di questo argomento al WMF di Rimini, nel mio panel "vendere con i metamotori e Gha". I metamotori rappresentano il la prima fonte di acquisizione delle online travel agencies con il 25% del traffico e generano il 12% delle prenotazioni online travel.
    Nel 2015 ho pubblicato uno studio approfondito a riguardo, il cui estratto Ŕ stato pubblicato su Phocuswire di Phocuswright.
    Molto recentemente sono riuscito dopo un po' di tentativi, ad avere un riscontro a riguardo anche dalla comunitÓ di digital marketing turistico anche in Italia.
    Il mio panel al WMF ha avuto un buon successo e ,con mia grossa sorpresa, la maggior parte dei partecipanti in sala erano agenzie Google Partner che , giustamente, non sanno ancora come rivendere campagne Google Hotel Ads. Il follow-up Ŕ stato soprattutto da parte di queste agenzie mentre io mi aspettavo pi¨ alberghi o compagnie aeree.
    Per chi volesse rivedere l'intervento credo che si potrÓ fare da qui:
    https://status.webmarketingfestival....nterventi/4565

  7. #7
    Esperto L'avatar di merlinox
    Data Registrazione
    Jun 2006
    LocalitÓ
    Rovigo, Italy
    Messaggi
    280
    Segui merlinox su Twitter Aggiungi merlinox su Facebook Aggiungi merlinox su Linkedin
    Si assolutamente, solo posizionamento organico TOP 10 da loro rilevato su query esplicite "hotel a [localitÓ]".
    Merlinox: COO & SEO @WMR | Runner
    https://blog.merlinox.com - https://www.riflessidicorsa.it

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.