+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 92

Italia.it: finalmente è partito!

Ultimo Messaggio di pierfrancesco99 il:
    User

Ciao ragazzi,

ho appena visto che il "mitico" portale www.italia.it è online.....
    adesso lo guardo con attenzione.

Sinceramente, la prima impressione è subito stata negativa.
    E voi tutti sapete, quanto sia fondamentale il primo impatto.
    E' abbastanza lento, con intro in flash pre-sito.

Ma la cosa peggiore è che mi sembra "freddo", senz'anima.
    Manca la passione, il sole, l'energia e la genialità italiana.

Ecco a caldo, le mie impressioni.....

lll
    lll è offline
    User

Inaugurato oggi alla Borsa del Turismo di Milano il nuovo portale turistico dell'Italia, Italia.it.

Come vi sembra?
    Meglio una delusione che un rimpianto.... Carpe Diem!!!!!!!

Esperto L'avatar di Tiago
    Sono appena stati aperti altri due thread a riguardo
    Ultima modifica di Tiago; 22-02-07 alle 15:27

lll
    lll è offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da farm Visualizza Messaggio
    ...
    ....
    Ho aperto un 3d su Italia.it pure io: scusatemi ma non avevo visto questo!

Il sito diciamo che non è male: presenta un grafica normale (non do un giudizio sulla intro perchè in generale odio le intro!!) e qualche funzionalità particolare (vedi: "organizza il tuo viaggio").

Ma ha ragione farm: è troppo freddo. Le nostre previsioni su un sito da cui non aspettarsi nulla si sono realizzate. Aveva ragione quel qualcuno (mi perdoni se non ricordo il nome) che diceva come i progettoni politici richiamano troppi interessi! Ne uscito fuori un sito, o meglio una scatola senza anima. Ma l'anima in un portale turistico dedicato ad un'intera naziona qual è? Quella di "vendere" il paese ai turisti e il discorso si riporta quindi sul marketing e quindi sul web marketing.

Italia.it è in grado di vendere il prodotto turistico Italia?

a mio avviso no!

Esperto L'avatar di alexs2k
    ti perdono

riguardo Italia.it è meglio che non commento

Da non tecnico mi sembra sia fatto con un certo xxxxx portal.... vi dice nulla? una tecnologia moooolto diffusa sui portali pubblici derivanti dai progetti "e-government".... e molto amata dai politici....vabè

ragazzi in tutta onesta, per sta storia non mi va di moderarmi, non posso accettare che milioni di euro siano stati spesi per questo lavoro a dir poco ridicolo....
    scusate lo sfogo.... mia personale opinione.... onestamente mi aspettavo molto di meglio e sono rimasto deluso
    Alessandro Sportelli

User L'avatar di terronista
    Con 45 milioni di euro, hanno realizzato questo cavolata di sito? Ecco una delle tante prove di come si spreca il denaro pubblico in Italia.

lll
    lll è offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da terronista Visualizza Messaggio
    ....
    Con 45 milioni di euro, hanno realizzato questo cavolata di sito? Ecco una delle tante prove di come si spreca il denaro pubblico in Italia.
    ...
    E' vero, dimentica questo piccolo particolare del costo nella mia valutazione...................................

Utente Premium L'avatar di glanzetta
    Segui glanzetta su Twitter Aggiungi glanzetta su Google+ Aggiungi glanzetta su Facebook Aggiungi glanzetta su Linkedin
    Ma stiamo scherzando?

Che vergogna...

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Salve ragazzi,

cercate di automoderarvi, non fatemi intervenire.

Non è possibile che in un forum di professionisti l'unica cosa che sapete dire sono offese

Quindi...partecipare in modo costruttivo alla discussione

Portate argomenti tecnici. Il prossimo commento di 3 righe atto a screditare il portale verrà censurato e verranno presi provvedimenti
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di più avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User
    sono sconcertato dal fatto che sia in host su un server ibm in usa.
    in italia non c'erano strutture adatte?

Utente Premium
    Ho dato uno sguardo sommario al sito.
    Diciamo che esteticamente lo trovo gradevole (ma convengo sull'inutilità dell'intro animata!), ma i contenuti sono organizzati in maniera a mio avviso discutibile.
    Per cercare delle informazioni sul mio territorio ho dovuto girare un po'... ok che ero un po' indolente, ma la navigazione dovrebbe essere più intuitiva per un sito di questo tipo.

Un paio di bug con Firefox: l'intro si vede a grandezza ridotta; la mappa interattiva impalla il browser; in alcuni casi ho trovato dei tag non chiusi

La traduzione (mi riferisco alla versione inglese) non mi sembra sempre all'altezza.

Diciamo che, per quello che è costato, era lecito aspettarsi molto di più.

Io ad esempio sarei andato in giro mesi per l'Italia a fotografare i monumenti e a recensire i ristoranti solo per un rimborso spese!

User Attivo
    Trovo che presentare seriamente un paese come l'Italia nel web sarebbe una sfida al limite del possibile anche per un team composto dai migliori designer e dai migliori sviluppatori del mondo.

Il logo è molto opinabile, mi ha fatto sorridere la presentazione ufficiale con conferenza stampa visti gli elogi alla bellezza del logo. Ma questo potrebbe essere solo un giudizio personale, de gustibus.

Invece è oggettivo che le due intro (neanche tanto leggere) sono da anni ritenute un controsenso per portali destinati al grande pubblico. Bastava navigare 5 minuti su qualsiasi sito di sviluppo per saperlo... ingnorare questi fatti e farlo comunque è un errore di svilupppo.

Entriamo nel sito e ci troviamo un aspetto molto discutibile visto quello che riescono a fare designer con le palle con i css, forse pensavano che condito da un altro bel flashone sgranato (il plugin flash è impostato in bassa qualità), con animazione molto molto banale bastasse a presentare l'Italia nel mondo.

Non ho guardato la pesantezza ma non è reattivo in nessuna pagina.

Il marchietto 100% italian lifestyle non mi sembra questa idea geniale, ma anche questo potrebbe essere un aspetto puramente soggettivo.

Layout fluido e potrei anche essere daccordo MA qualche milioncino per crearlo con i css li potevano usare... invece ci troviamo a presentare l'Italia nel web mondiale con un bel html 4 fatto a tabellozze... BAH!

Le icone a lato del menù si trovano su decine di siti gratuitamente fatte molto meglio, avendo qualche spicciolo avanzato con una decina di migliaia di euro secondo me qualcosina di decente si sarebbe trovata...

Accessibilità inesistente, ignoriamo pure le stesse leggi che fa il governo che lancia il sito. BOH?!?!? Il link "accessibilità" porta a luoghi visitabili in Italia con accessibilità ai diversamente abili. C'è un link per scaricare un software di aiuto alla navigazione, si poteva fare decisamente meglio.

Le url sono al limite del suicidio per qualunque browser, figuriamoci per i motori di ricerca... secondo me banneranno tutti i domini .it dopo questo.

Aggiungiamo il baco del flash su firefox... evitabile con due righe di codice. Vabbè ma che ci frega tanto firefox chi lo usa.

Fosse un lavoro da un paio di migliaia di euro chiuderei pure un occhio, in questo caso tutti e due, ma visto il budget non credo sia possibile non pretendere un sito con grafica, codice e contenuti di primissimo ordine.

Da committente del lavoro non pagherei... Indignato di essere presentato come Italiano da questo coso.

Gentili stranieri che per caso siete andati o andrete su quel sito, vi prego venite ugualmente in Italia, non è per niente come quel sito...

Saluti

User L'avatar di ---io---
    Citazione Originariamente Scritto da farm Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

ho appena visto che il "mitico" portale www.italia.it è online.....
    adesso lo guardo con attenzione.

Sinceramente, la prima impressione è subito stata negativa.
    E voi tutti sapete, quanto sia fondamentale il primo impatto.
    E' abbastanza lento, con intro in flash pre-sito.

Ecco a caldo, le mie impressioni.....
    Quoto pinamente, ma aggiungerei che fa veramente schifo...
    mi devo sopportare quell'intro isopportabile, ma spero nel tempo di riuscire a trovare qualcosa di buono in questo sito...

Purtroppo quasi tutti i siti istituzionali fanno pena come questo.

P.S. ma quanto è lento...

User L'avatar di leofire
    Vi invito a visionare:
    http://www.giorgiotave.it/forum/soci...-parlarne.html

Posto probabilmente piu' adatto di Web Marketing per questa discussione.

Grazie a tutti.

User L'avatar di delargester
    Primo bug da segnalare:
    http://www.italia.it/wps/portal/chan...ismo/Chi+siamo

Con firefox 2.0.0.1 sia su mac sia su xp mi dà problemi...

P.S: l'intro cantata a quel modo potevano risparmiarsela...
    Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelle che sanno leggere il codice binario e quelle che non lo sanno leggere.

User L'avatar di Checco83
    1) Beh, almeno se non con firefox almeno con IE 7 potevano vedere se andava bene.... http://www.italia.it/wps/portal/chan...ismo/Chi+siamo
    date un occhio agli apostrofi...

2) poi dalla homepage se cerchi ad es un B&B di una data località ti rimpalla in una pagina in cui ci sono gli alberghi, e devi selezionare di nuovo la voce B&B da un menù a sx...

3) Poi se andate in alto a dx nella homepage e cliccate su myitaly e provate da questa pagina a tornare all'home cliccando in alto a sx da 404...

4) con Alice 2 Mb (non sarà un gran che pero vabbè...) questo video con intervista a Rutelli salta e risalta e si blocca che è un piacere: http://www.italia.it/wps/portal/!ut/...ista+a+Rutelli
    Ultima modifica di Checco83; 22-02-07 alle 19:00

40Milioni ben spesi inzomma :-)
    Comunque almeno risponde alla certificazione w3c (non badate agli alert css che sono più di un migliaio lol)
    Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelle che sanno leggere il codice binario e quelle che non lo sanno leggere.

User L'avatar di alien
    Io volevo dire che purtroppo il logo mi pare l'unica cosa riuscita di tutta l'operazione (messaggio, linearità,impatto)ma purtroppo avrei gia dei detrattori . Purtroppo perche in mezzo a tanti problemi strutturali il logo sembra un colpo di fortuna che conferma il fatto che sia fatto da semi professionisti.

Sinceramente invece vorrei conoscere il bambino di 14 anni che ha creato le transizioni flash e la intro .Le immagini da un giga l'uno ci ha messo per farlo cosi' lento???

Poi vabbe' , non vorrei banalizzarmi nel parlare del trattamento degli argomenti sul sito e della navigabilità, perchè in 2 parole si puo' solo dire una parolaccia.

Credo sia una cosa lesiva per professionisti web italiani

Vabbe'

User L'avatar di Xeniun
    Allora, ecco qui pure il mio sfogo.
    So che ripeterò alcune cose già dette... Però lasciate anche a me i 5 minuti di gloria.

A parte la personale opinione che il logo (che secondo le intenzioni vorrebbe diventare il marchio per il turismo italiano) è di pessimo gusto.

Iniziamo dal principio.
    Si trova una introduzione in Flash con del testo pronunciato in varie lingue e per ultima quella italiana.
    Non c'è un'alternativa testuale per persone con carenze visive o uditive.
    Eppure anche loro hanno i soldi e potrebbero aver voglia di visitare l'Italia.

Se io ho le casse del computer spente, non capisco il contesto logico dell'introduzione, se le ho accese potrei invece essere disturbato oppure disturbare chi sta accanto.

Se scelgo di subire la prima introduzione, mi ritrovo su una seconda pagina il cui contenuto principale risulta nuovamente in Flash e senza alternativa testuale e mi trovo disorientato perché non capisco lo scopo del sito e non so nemmeno che percorso di navigazione posso iniziare.

Proseguendo (brancolando nel buio) mi ritrovo su una nuova pagina che stacca completamente dallo stile fino a prima adottato, tanto che si potrebbe credere di essere arrivati su un sito esterno.

Provo a disabilitare le immagini e mi ritrovo del testo alternativo (ALT) chilometrico e con le righe che si sovrappongono.
    In questo caso sarebbe stato più consono un paragrafo ben formattato oppure una descrizione estesa (LONGDESC).

Provo a disabilitare il CSS e mi rendo conto immediatamente che il sito è tabellare e di difficile comprensione logica.

Provo a disabilitare il JavaScript.
    Improvvisamente mi trovo decine di avvisi come il seguente: "Il tuo browser non supporta JavaScript. Utilizza il tasto "Indietro" del browser per tornare alla pagina precedente".
    Anche in questo caso non sempre è disponibile una intuitiva alternativa testuale.

In molte occasioni il codice JavaScript tenta di aprire finestre popup.

Dopo troppi colpi di mouse riesco ad arrivare alla pagina di dichiarazione di accessibilità del sito.
    http://www.italia.it/wps/portal/!ut/...country=NotDef
    Alcuni punti della stessa autodichiarazione risultano in contrasto con il sito stesso, ma non mi soffermerò a puntualizzare... Leggere per rabbrividire.

Emulando via software una linearizzazione delle tabelle, si perde ulteriormente la logica del sito.

Nelle spiegazioni e dichiarazioni del sito si usano termini quali: "semantica", "usabilità", "accessibilità" e si riportano riferimenti a leggi italiane sull'accessibilità.
    Inutile ripetere che tutto ciò è lontano dall'essenza di quel sito.

Analizzando infine il codice HTML, si deduce che l'autore del sito sia stato una persona con scarse conoscenze in materia di web.
    Si utilizza una versione di HTML 4 quando oggi giorno siamo vicino alla versione evoluta che prende il nome di XHTML 2.

Viene fatto un uso spropositato di tabelle e immagini di dimensioni di un pixel per creare il layout.
    Il codice risulta scritto in modo disordinato e questo fa dedurre che sia stato usato un software di bassa qualità per lavorare in modalità WYSIWYG cioè visuale e mai in modalità codice.

Che dire... Tanti soldi e un pessimo lavoro.
    Ero partito con tanti buoni propositi e intendevo dare delle valutazioni secondo diverse scale, ma faccio prima a fare una media.
    Da 1 a 1000 punti il mio voto è un 20 punti giusto per averci provato.

P.S. Il sito risulta leggermente pesante con una connessione ADSL da 2 Mega... Figurarsi cosa succede a velocità inferiori!

@Giorgio: guarda che non intendevo fare polemica fine a se stessa.

Esperto
    Ma il lettering sia del menu che dei testi li vedo sgranati solo io ??

Per il resto non mi esprimo.
    La grafica volendo è molto pulita e gradevole, anche se rispecchia poco l'animosità e l'allegria che ci contraddistingue. Le Slide in flash tutte scattose se le potevano risparmiare, erano meglio dei semplici "fade" a questo punto, piu leggeri e piu puliti.

Boh ... sembra un "portalino" turistico ben fatto, ma come tanti ... anche perchè molti contenuti sulle varie regioni alla fine rimandano ai siti delle regioni. A quel punto, se so che voglio andare un WE a Roma vado direttamente sul sito del comune di Roma

Lato codice hanno già detto tutto ... pietoso è voler fare un complimento.
    Però c'è da dire una cosa ... il codice visto col notepad ha un suo perchè, sembra ASCII ART

Vorrei ricordare che i 40mln non sono solo e unicamente per il sito. Anche se sono una enormità.
    Ultima modifica di Bukowski; 22-02-07 alle 19:49
    Il mio nuovo Social Network - Punto chat

Perchè uso Maxthon? http://maxthon.135.it

User
    ragazzi, vado leggermente ot, ma vorrei porre l'attenzione questo sito istituzionale ed ufficiale della nucleo antifrode telematica della guardia di finanza.

http://www.gat.gdf.it/
    quello della guardia di finanza "normale è quì"
    http://www.gdf.it
    come si può ben vedere il primo è un sottodominio pertanto ufficiale.

secondo voi quanti milioni di euro è costato?
    quì è indubbio che è stato fatto da grandissimi professionisti.
    Ultima modifica di kabodie; 22-02-07 alle 20:21

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    ragazzi, vado leggermente ot, ma vorrei porre l'attenzione questo sito istituzionale ed ufficiale della nucleo antifrode telematica della guardia di finanza.

http://www.gat.gdf.it/

secondo voi quanti milioni di euro è costato?
    quì è indubbio che è stato fatto da grandissimi professionisti.
    C'è solo la versione flash (che tra l'altro è finta, provate a cliccare "come" vi rimanda al "dove"!) la versione facile e html è in allestimento!
    Che tajo...sembra realizzato da un lamerone...se fosse stato su altervista secondo me avrebbe fatto più bella figura...addirittura un dominio per quel sitello...bhà.

User
    girano voci che per il logo siano stati spesi 100.000 € perche' vi era un concorso di cui non ho trovato traccia!

Utente Premium
    C'è chi sostiene che il logo sia stato "ispirato" dal simbolo del partito spagnolo di estrema sinistra Izquierda Unida.

Voi che dite?

User L'avatar di 4ustat
    secondo voi quanto ci mette a "zompare" in prima pagina di google ?

Esperto L'avatar di claudioweb
    L'ho guardato per curiosità pochi secondi.

A quanto è costato, aprirlo e vedere quel codice ancora HTML, vedere un sacco di tabelle e che quando clicco sulla casellina "Cerca", nemmeno si svuota automaticamente, mi è bastato a farmi un giudizio a livello tecnico.

Spero che almeno i contenuti siano validi.

A tal proposito la mia città non esiste e poi bello il meteo con il copyright di un altro sito...
    Con 45 milioni di euro che pretendevate???
    Si avvicina la Festa della Mamma.

lll
    lll è offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da 4ustat Visualizza Messaggio
    secondo voi quanto ci mette a "zompare" in prima pagina di google ?
    A quante pare non è che sia tanto sicuro che arrivi in prima pagina perchè di ottimizzazione per i motori di ricerca non è che se ne vada tanta!

User L'avatar di 4ustat
    bhe tra title e dominio ci arriva per forza....

User L'avatar di 4ustat
    navigando qua e la
    potevano almeno usare il "giustificato" per il testo... ( la pagina itinerari non e' il massimo della estetica..)
    anche se sono stati coerenti visto che non lo trovo da nessuna parte almeno per quello visto fin' ora..

in salute e benessere compare una bella figliuola con tanto di costume bianco transparente

in generale poi mi sembra privo di contenuti.. molte pagine sono praticamente vuote... e un po macchinoso nella navigazione

User
    questo sarebbe il sito voluto da quel ministro che ha fatto la legge sull'accessibilità

il sito è completamente inacessibile a:
    • chi usa un browser con protezione alta
    • ai motori di ricerca
    questi vedono una home page completamente bianca
    http://www.google.it/search?q=site:italia.it

3 pagine indicizzate (senza alcun link)
    Ultima modifica di RockyMountains; 22-02-07 alle 23:24
    birignao apodittico

User
    Bhe non aggiungo nulla di già detto...

*presentazione forzata DOPPIA!
    *HTML 4..
    *animazioni penose e scattose....
    *mancanza di qualsiasi principio di accessibilità! Anche il contrasto i nalcuni paragrafi è inacettabile...
    *grafica anonima
    *mancanza di particolarità o servizi realmente utili

Solo un pensiero... e ci lamentavamo di chi fa i siti ad 80euro...

40 milioni di euro..... vorrei sapere gli altri stati quanto hanno speso, nessuno lo sa?
    Ovviamente spulciando il sito e i nomi delle directory sono riuscito a risalire a chi ha creato il sito.... bhe beati loro.... (non aggiungo altro altrimenti rischio il Ban )

Esperto L'avatar di FuSioNmAn
    Dio santo...vorrei scrivere una vagonata di cose ma sono stanchissimo e voglio prima leggere le vostre risposte!
    Accenno solo che il mio commento non sarà negativo ma ESTREMAMENTE NEGATIVO!!
    Spero di trovare 2 minuti di tempo domani...
    Saluti

Utente Premium L'avatar di glanzetta
    Segui glanzetta su Twitter Aggiungi glanzetta su Google+ Aggiungi glanzetta su Facebook Aggiungi glanzetta su Linkedin
    Ragazzi notizia interessante.

Forse non tutti sanno che i form di Italia.it eseguono gli script, provare per credere!

Andate in una pagina qualsiasi dove c'è il form sulla destra intitolato DOVE DORMIRE. A questo punto al posto di una destinazione reale inserite questo:

<script>alert('BEL MAGNA MAGNA DI MILIARDI STO SITO')</script>

e clikkate esegui!!

Grazie per la segnalazione al webmaster di Free Template

ps: bel magna magna...

Italia.it Alberghi/B&B etc...

Ma secondo voi chi è che ha fatto la lista delle strutture incluse nel portale? Per es: a Venezia sono indicati in totale 2 B&B...

Penso che non serva commento per dire che "forse" sono un po' di più... Ma soprattutto chi sono i 2 fortunati? Come sono stati scelti?? Non vedo nessuna sezione dedicata alla segnalazione della propria struttura...

Sia ben inteso, non lo dico mica per interesse personale eh..

Poi c'è da dire che questo portale è costato una cifra stratosferica... avevo letto in molti blog sul prezzo assurdo che è costata tutta l'operazione.

Purtroppo non lo trovo ma vi assicuro ch'è una cosa da brivido!!!

La qualità del nostro paese, spero non si valuti a partire da questo sito...

User L'avatar di bondurant
    Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    sono sconcertato dal fatto che sia in host su un server ibm in usa.
    in italia non c'erano strutture adatte?
    Se il bacino di riferimento maggiore è in US trovo corretto avere il server liggiù.

Ciao,

A

User
    notevoli le traduzioni in tedesco,
    le scritte meteo in inglese non tradotte su alcune immagini
    e le chicca biella e verbania in lombardia
    http://estrablog.net/wp/2007/02/22/italiait-e-online/

User
    Aggiungi davalletall su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da ---io--- Visualizza Messaggio
    Poi c'è da dire che questo portale è costato una cifra stratosferica... avevo letto in molti blog sul prezzo assurdo che è costata tutta l'operazione.

Purtroppo non lo trovo ma vi assicuro ch'è una cosa da brivido!!!

La qualità del nostro paese, spero non si valuti a partire da questo sito...
    .."Il totale dell'investimento ammonta a quasi 50 milioni di euro. Sono davvero necessari tanti soldi per realizzare un sito web? Nel frattempo, Francia e Spagna, solo per citare due Nazioni vicine a noi, hanno lanciato con ottimi risultati (spendendo il 5% di quello che ha speso l'Italia) i rispettivi portali turistici nazionali Franceguide.com e Spain-info."..

Tratto da un articolo di "webmasterpoint.org".

Esperto L'avatar di Tambu
    come esponente (di spicco ) della sezione blog, vi incollo un link tramite il quale potete arrivare a parecchie reazioni nella blogosfera sul portale italia.it, che riprendono, ampliano e in qualche caso integrano le osservazioni che ho letto finora in questo thread

http://www.apogeonline.com/webzine/2...20070223201481

User
    STUPENDO

ci sono anche un sacco di scritte in italiano che chi ha fatto quell'immagine non se n'era accorto

Purtroppo in questo paese quasi mai trova spazio chi merita... questo si può notare anche in tv, in politica, ecc ecc ecc...

Quante volte vi è capitato di andare ad acquistare "qualcosa" e notare l'improfessionalità di chi avete di fronte?

Ora mai anche chi vende "fumo" ha perso professionalità...

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da bondurant Visualizza Messaggio
    Se il bacino di riferimento maggiore è in US trovo corretto avere il server liggiù.

Ciao,

A

Il sito è hostato in Italia.
    Il mio nuovo Social Network - Punto chat

Perchè uso Maxthon? http://maxthon.135.it

Dalla pagina sulle note legali:

Innovazione Italia S.p.A., Società del Gruppo Sviluppo Italia, è il Soggetto incaricato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri [...] I contenuti pubblicati sul Sito sono forniti ed elaborati da content provider pubblici e privati [...] Innovazione Italia non sottopone i contenuti pubblicati a verifiche di qualità, veridicità, completezza, aggiornamento, curandone esclusivamente l’eventuale rielaborazione grafica e/o tecnica a fini di uniformità dell’aspetto del Sito, nonché di omogenea fruibilità dello stesso. Innovazione Italia, pertanto, non assume alcuna responsabilità in ordine alla veridicità, attendibilità, accuratezza, completezza e aggiornamento delle informazioni contenute nel Sito.

Ma ci rendiamo conto????? è da non credere!!

Tra l'altro c'è qualche "piccolo" errore sulla pagina stessa, la stessa affermazione sulò non controllo della veridicità è ripetuta almeno 3-4 volte... http://www.italia.it/wps/portal/chan.../Note%20legali

Ma di tutta questa storia non si può fare nulla?
    Come può intervenire il "popolo"?

Esperto L'avatar di alexs2k
    Ragazzi, l'amico Jacopo ha postato un bel sondaggino sul suo blog.... vediamo come va a finire?
    Alessandro Sportelli

User L'avatar di angelo_ew
    Citazione Originariamente Scritto da bondurant Visualizza Messaggio

Ciao,

A
    Visto i costi.. potevano aver più mirror

User
    non so se vi siste accorti (nn ho letto il 3ad) ma il logo è rosso bianco verde..ma la bandiera dell'italia nn è verde bianca rossa.
    La T diciamo dovrebbe simboliggiare l'italai!

Il tutto è pesantissimo...all'entrata potevano mettere una selezione delle lingue più efficace!

Probabilmente se avessero fatto il sito con un cms tipo joomla sarebbe stao più fruibile e leggero!

Ma come è possibile spendere così tanto per un sito?????? sinceramente mi sembra una cosa stupida!

Se venivano qua giorgio tave a formare il team probabilimente spendevano 1/10 ed il sito sarebbe stato insuperabile!

Oramai il danno è stato fatto!

User

Hanno inventato il web-lag

Ok, ora passate il link del sito istituzionale vero dai
    ma lol

Scherzi a parte trovo che sia enorme anonimo e a pelle mi viene da dire.. di plastica.

Speriamo nei futuri sviluppi.
    Evito altri commenti più "emotivi" per buona educazione e rispetto di questo forum.

Utente Premium L'avatar di Nicola
    Il mio pensiero è praticamente simile a quello di coloro che pensano siano 45 milioni buttati, per i vari motivi già esposti.
    Posso aggiungere il carico da 11?
    http://exploit.blogosfere.it/2007/02/italiaxss.html

User L'avatar di Xeniun
    In questo forum c'è chi ha affermato di aver lavorato ad una versione grafica di italia.it, e che la stessa non è stata poi rispettata nella versione finale.

Credo che tale bozza, non essendo stata utilizzata, meriti di essere esposta pubblicamente per fare un reale confronto con italia.it e magari avere una base per chiedere allo Stato Italiano il perché di un tale spreco di denaro pubblico.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.