• User

    Primi passi per portale turistico.

    Buongiorno a tutti,
    gestisco da 8 mesi il portale in firma. Ora che l'utenza comincia a girare, che gli operatori cominciano a notarmi e farsi avanti mi chiedo: "come faccio ad ampliare il mio target?".

    Cioè, nei motori, con le keys che mi interessano sono messo quasi-benissimo. Ma ancora non riesco ad emergere con la forza che vorrei. Un primo passo ritengo sia adwords e ci siamo. Ma poi? Ricordo che il budget, almeno per adesso, è estremamente limitato!

    :ciauz:


  • Super User

    Pubblica contenuti utili ed originali
    Crea e pubblica comunicati stampa
    Frequenta community di settore
    Contatta le strutture locali (tuo target)
    .... 😉


  • User

    @alexs2k said:

    Pubblica contenuti utili ed originali
    Crea e pubblica comunicati stampa
    Frequenta community di settore
    Contatta le strutture locali (tuo target)
    .... 😉

    Vediamo un pò cosa ne esce..grazie per le indicazioni! :ciauz:


  • Super User

    @fickyz said:

    Vediamo un pò cosa ne esce..grazie per le indicazioni! :ciauz:

    Prego 🙂 , perdonami se sono stato un pò troppo sintetico ma vorrei lasciar spazio a chi si occupa del settore in oggetto 😉


  • User Attivo

    @fickyz said:

    Un primo passo ritengo sia adwords e ci siamo. Ma poi? Ricordo che il budget, almeno per adesso, è estremamente limitato!
    Ciao fickyz, il primo passo per un portale turistico, così come per qualunque sito web, è quello di definirne gli obiettivi sul breve, medio e lungo termine.
    Fatto questo bisogna cercare di capire come misurarne il raggiungimento definendo delle metriche di valutazione e solo successivamente si può definire un piano di azione del quale valutare le potenzialità e, con il tempo, la capacità di far raggiungere i risultati prefissati 😉


  • User Attivo

    @fickyz said:

    Ma ancora non riesco ad emergere con la forza che vorrei.

    Cosa intendi per emergere con forza. Come ti diceva fuffissima devi avere ben chiari gli obiettivi che ti prefiggi.

    Il percorso richiede una buona dose di pazienza e una buona dedizione.

    Raggiungere una elevata visibilità per le key più rilevanti che riguardano la tua area geografica è solo il primo passo. Importantissima diventa la politica commerciale e i sistemi di approccio ai possibili inserzionisti.

    Considera la scarsa "consapevolezza" che hanno la maggior parte degli operatori turistici della tua zona che potrebbe costituire un impatto duro da reggere. Tieni, comunque, duro e cerca di investire il tuo tempo nel renderli consapevoli dell'importanza del canale internet per supportare le le proprie proposte commerciali.

    C'è ancora il problema di un lacunoso piano di marketing territoriale relativo alla zona cilentina che trovo bellissima e sottostimata rispetto alle destinazioni più famose della campania.

    Qui diventano importanti i contenuti che devi produrre per colmare una lacuna di informazione di qualità presente sul web...pensa che questo è sicuramente un punto a tuo favore perchè non sembra esserci una competizione "aggressiva".

    In bocca al lupo per il tuo progetto 🙂


  • User

    @zero81 said:

    Considera la scarsa "consapevolezza" che hanno la maggior parte degli operatori turistici della tua zona che potrebbe costituire un impatto duro da reggere. Tieni, comunque, duro e cerca di investire il tuo tempo nel renderli consapevoli dell'importanza del canale internet per supportare le le proprie proposte commerciali.

    C'è ancora il problema di un lacunoso piano di marketing territoriale relativo alla zona cilentina che trovo bellissima e sottostimata rispetto alle destinazioni più famose della campania.

    Qui diventano importanti i contenuti che devi produrre per colmare una lacuna di informazione di qualità presente sul web...pensa che questo è sicuramente un punto a tuo favore perchè non sembra esserci una competizione "aggressiva".

    In bocca al lupo per il tuo progetto 🙂

    Gli operatori turistici si sono da poco affacciati sul web, e da poco hanno cominciato a comprendere le potenzialità di internet. Nel settore ahimè, c'è un forte deficit culturale quindi resta estremamente difficile poter far capire a molti che i miei servizi sono molto più competitivi e professionali di altri che spellano una montagna di denaro e danno zero risultati.
    Parlo in modo così presuntuoso perchè navigando in internet, discutendo con molti di questi operatori, visitando i siti delle varie strutture e le implementazioni all'interno degli stessi mi rendo conto che in tanti che operano sul web cilentano danno certe "sole" spaventose! E gli operatori, ignari di tutto questo...pagano!


  • User Attivo

    io però avrei un paio di consigli da darti
    intatno il layout piazzalo al centro e magari allarga un po magari arrivando all'80% poi inserirei del testo in piu in home page tipo una presentazione il piu dettagliata possib del luogo inserendo le key che piu ti interessano