Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Turismo e Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Turismo e Marketing Come presentare al meglio le strutture ricettive

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti di discussione
Vecchio 14-09-07, 22:49   #16 (permalink)
User

L'avatar di bondurant

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite ICQ a bondurant Invia un messaggio tramite Skype a bondurant
Quote:
MarcoBB Visualizza il messaggio
Altri invece si ostinano a non volersi affiliare, solo perchè non vogliono dare il 15% a Booking :-(-
Ciao,

sai anche per caso quale sia il tasso di commissione di Venere ed Expedia? Avrei detto 10%.. saranno al 15 anche loro?

Grazie, ciao,

A
Vecchio 14-09-07, 23:00   #17 (permalink)
Moderatore

L'avatar di TOTONE

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Napoli
Invia un messaggio tramite MSN a TOTONE Invia un messaggio tramite Skype a TOTONE
Quote:
bondurant Visualizza il messaggio
Ciao,

sai anche per caso quale sia il tasso di commissione di Venere ed Expedia? Avrei detto 10%.. saranno al 15 anche loro?

Grazie, ciao,

A
Ciao Bondurant,
Venere riconosce una provvigione del 4% sulle prenotazioni andate a buon fine
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 15-09-07, 20:32   #18 (permalink)
User

L'avatar di bondurant

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite ICQ a bondurant Invia un messaggio tramite Skype a bondurant
Quote:
TOTONE Visualizza il messaggio
Ciao Bondurant,
Ciao Totone,

Grazie della risposta.. mi sa che ho formulato male.. mi chiedevo a quanto ammontano le commissioni che Expedia o Venere prendono dalle strutture sulle prenotazioni che effettuano, non quanto pagano i siti affiliati.. ne hai mica idea?

Grazie!

A
Vecchio 06-10-07, 13:56   #19 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2007
prendono da un minimo del 10% fino a un massimo del 20%
Vecchio 23-10-07, 07:08   #20 (permalink)
Moderatore

L'avatar di alibi74

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Pizzo Calabro
Invia un messaggio tramite Skype a alibi74
Io credo che guardano parecchio il traffico della struttura.. probabilmente hanno fatto delle ricerche e non gli conveniva inserirla.. ora i motivi possono essere diversi.. qualcuno ha accennato la scarsa presenza di altri b&b ( che pero' potrebbe essere anche buono visto che e' l'unico) oppure ha pochi posti letto, oppure altri motivi ancora che possono essere legati alla zona.. io ad esempio so per certo che molti siti che offrono sistemi di booking hanno depennato Napoli.. perche' in quelle zone ci sono molti problemi.. quindi hanno preferito depennarlo del tutto.. comunque io ti consiglio hostelsclub.com e' un'ottimo sito e ha tanto traffico.. io sono anni che lavoro con loro e vi posso garantire che hanno oltre al loro traffico i siti piu' grossi della rete che sono loro affiliati..

Ciau alibi74

Ostelli Italiani
Tropea Vacanze
alibi74 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 25-10-07, 13:26   #21 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2007
il problema di hostelsclub e' una maschera di ordinamento completamente errata, io ci sto combattendo da parecchio tempo , se provi a ordinare le strutture per prezzi , vedrai che ti spuntano parecchie strutture con camere a 3 euro o a 10 euri ... poi vai a vedere di prenotare e trovi che quei prezzi non esistano ..... dovrebbero sistemare questo bug grosso come una casa , perche' inficia i risultati delle ricerche all'interno del loro sito, e penalizza gli hotel che usano prezzi reali di prenotazione.
Vecchio 22-02-08, 11:58   #22 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Venezia
Quote:
TOTONE Visualizza il messaggio
Ciao Bondurant,
Mi spieghi come si fa ad associarsi per avere riconosciuta la provigione e/o hai un esempio di tuo sito dove sbirciare come funziona?

Ciao

PS: entrambi i link dei B&B di Venezia sono errati!
Vecchio 10-03-08, 16:51   #23 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Roma
Scusate ma io non capisco per quale motivo vi ostiniate a voler inserire le strutture soltanto sui big players, quando ci sono motori di ricerca hotel che non richiedono nessun costo di affiliazione e abbattono draticamente le provvigioni sulle prenotazioni (circa il 50% in meno)....

Cos'è masochismo??
Io dico: se non costa niente, tanto vale provare no? Anche una sola prenotazione, sarebbe sempre tutto un guadagno...

Comunque fate voi

Ultima modifica di Giorgiotave : 10-03-11 23:16.
orlando non in linea  
Vecchio 20-04-08, 19:32   #24 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Oct 2007
Ubicazione: Grado ( Go )
****** .com è poco chiaro con le Strutture...

******** .com si arrampica sugli specchi. Molti stanno abbandonando questo portale. E fanno bene.
Alex

Ultima modifica di Andrez : 21-04-08 13:52. Motivo: il senso di questo post? Se hai dati postali, e che si confrontino e discutano. Altrimenti meglio astenersi dal postare.
AlexWeb1 non in linea  
Vecchio 21-04-08, 16:06   #25 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Jun 2005
Quote:
orlando Visualizza il messaggio
Scusate ma io non capisco per quale motivo vi ostiniate a voler inserire le strutture soltanto sui big players, quando ci sono motori di ricerca hotel come che non richiedono nessun costo di affiliazione e abbattono draticamente le provvigioni sulle prenotazioni (circa il 50% in meno)....

Cos'è masochismo??
Io dico: se non costa niente, tanto vale provare no? Anche una sola prenotazione, sarebbe sempre tutto un guadagno...

Comunque fate voi

50 % in meno ????

Puoi dimostrare quetsa affermazione ?

Ultima modifica di Giorgiotave : 10-03-11 23:17.
ghena non in linea  
Vecchio 21-04-08, 20:43   #26 (permalink)
User Newbie

Ma Scoobit fa parte di Booking.com...
AlexWeb1 non in linea  
Vecchio 18-07-08, 22:39   #27 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Verona
Quote:
AlexWeb1 Visualizza il messaggio
Ma Scoobit fa parte di Booking.com...
scoobit è un affiliato di booking.com... esattamente un affiliato "white Label" ... Cioè vuol dire che ha fornito header e footer alla macchina e prende una percentuale sulla percentuale...

Anch io sto sviluppando un sito basato su quel concetto che partirà tra breve.

Ciao
bergmannn non in linea  
Vecchio 18-07-08, 23:34   #28 (permalink)
Moderatore

L'avatar di alibi74

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Pizzo Calabro
Invia un messaggio tramite Skype a alibi74
La mia esperienza con booking.com e' molto negativa.. premetto che io ero affiliato a hostelsclub.com e percepivo una percentuale del 50% sulla prenotazioni, ma si sa'.. le percentuali degli ostelli sono molto bassi perche' i prezzi sono bassi.. e per farla breave o voluto provare a lavorare anche con booking.com.. premetto che la mia percentuale di affiliate portave circa 8-12 prenotazioni al giorno. Comunquesia cominciamo quaesta affiliazione con b.com e mi offrono il sistema withe-label quindi rispetto a hostelsclub di cui avevo solo il form di ricerca pensavo che aveai dovuto lavorare almeno 3 volte tanto con il sito integrato con la mia grafica e le strutture allinterno. Invece succede che come inserisco il loro form tempo 10 minuti faccio la prima prenotazione (premetto che con b.com la percentuale era del 35%) e comunque era una percentuale di 89€ mi sono detto cavolo se ne faccio anche una ventina al giorno ho risolto buona parte dei miei problemi. Bene la prima giornata faccio 6 prenotazioni adesso non ricordo quanto fosse la cifra comunquesia superava i 160€ l'indomani entro nel pannello vado a vedere le vendite e risultava 0€ chiedo spiegazioni, e mi dicono che tutti i clienti avevano ritirato le loro prenotazioni.. non vi dico come sono rimasto alla fine tolgo tutto il loro materiale e ritorno con hostelscluc.com che almeno anche se sono poche le commissioni, almeno quello che guadagni ti danno e senza mai levarmi mezza lira.. perche' hst.club, non prevede il rimborso della prenotazione.. ora il sito e' posizionato molto bene e faccio abbastanza prenotazioni al mese da garantirmi un bello stipendiuccio..

comunquesia questa e' la mia unica e piccola esperienza personale

ciau alibi74

Ostelli Italiani
Tropea Vacanze
alibi74 non in linea  
Vecchio 19-07-08, 00:40   #29 (permalink)
User Newbie

Bene ragazzi proseguiamo con le marachelle di Booking.com... Ce ne sono tante.
Ciao AlexWeb1
AlexWeb1 non in linea  
Vecchio 19-07-08, 01:44   #30 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Verona
Quote:
AlexWeb1 Visualizza il messaggio
Bene ragazzi proseguiamo con le marachelle di Booking.com... Ce ne sono tante.
Ciao AlexWeb1
Vediamo... per lo meno voglio provare... Dai contatti che ho avuto finora devo dire che sono abbastanza contento. Vediamo una volta integrato i form di ricerca...

Comunque mi limito ad una zona abbastanza ristretta con ca 200 hotel presenti dei quali alcuni conosco molto bene. faccio presto poi a verificare se effetivamente hanno ritirato prenotazioni o meno, almeno per alcune strutture...

Ciao
bergmannn non in linea  
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione