Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Turismo e Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Turismo e Marketing Come presentare al meglio le strutture ricettive

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti di discussione
Vecchio 08-03-10, 20:42   #61 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2010
Quote:
AlexWeb1 Visualizza il messaggio
Bene ragazzi proseguiamo con le marachelle di Booking.com... Ce ne sono tante.
Ciao AlexWeb1
Mah, io veramente non capisco.
Ho letto tante cose inesatte relative a questo post.
Booking.com si prende una commissione del 15%. Se volete salire un pò di ranking, vi da la possibilità di aumentare la percentuale di commissione fino al 50%.
Io mi trovo benissimo. Tra i portali di prenotazione alberghiera è quello che mi da più soddisfazione.
E' importante farci parte ma ultimamente è diventato molto selettivo in quanto ha un numero di contratti alberghieri enorme.

Ciao.
Valerio78 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 08-03-10, 23:29   #62 (permalink)
Moderatore

L'avatar di alibi74

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Pizzo Calabro
Invia un messaggio tramite Skype a alibi74
Questo e' vero.. devo dire che con 2 prenotazioni che faccio con booking faccio gli stessi soldi di quanto ne faccio con una decina con un'altro.. e ci sta' pure il fatto che con booking prendo il 25% mentre con l'altro prendo il 50%. Quasi quasi mi sta venendo l'idea di lasciare l'altro e puntare tutto su booking.com sempre se mi alzano la percentuale perche' il 25 e' strapochissimo.. sto davvero cambiando idea mah... vedremo.

Ciau alibi74

Ostelli Italiani
Tropea Vacanze
alibi74 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 17-03-10, 10:18   #63 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2009
Ciao Alibi74,
se non ho capito male, booking.com prende il 25% sul prenotato ?
zanza non in linea  
Vecchio 17-03-10, 14:51   #64 (permalink)
Moderatore

L'avatar di alibi74

Quote:
zanza Visualizza il messaggio
Ciao Alibi74,
se non ho capito male, booking.com prende il 25% sul prenotato ?
No!!! il 10% sicuro, non so se arriva al 15% ma non credo

Ciau
alibi74

Ostelli Italiani
Tropea Vacanze
alibi74 non in linea  
Vecchio 30-05-10, 14:38   #65 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2010
No !

no, Booking.com si prende una commissione che parte dal 15% .

Poi l'albergatore può, attraverso l'extranet, dare una overcommission che sale fino al 50% e che fa salire anche il ranking dell'hotel .

Ciao.
Valerio78 non in linea  
Vecchio 30-05-10, 17:12   #66 (permalink)
Moderatore

L'avatar di alibi74

Per arrivare al 50% come dici tu devi almeno avere un'utenza di 10.000 utenti al giorno e credo che siano pochi i portali turistici che arrivano a quelle cifre.

ciau alibi74

Ostelli Italiani
Tropea Vacanze
alibi74 non in linea  
Vecchio 02-06-11, 03:38   #67 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2008
Salve, vorrei iscrivermi al programma di affiliazione di Booking per guadagnare una percentuale su eventuali prenotazioni effettuate dagli utenti del mio sito (che non c'entra nulla con il turismo).
Volevo chiedervi che percentuali di guadagno ci sono su ogni prenotazione e se posso esporre i "banner" di Booking su un sito che non ha niente a che fare con il turismo.

Spero di ricevere risposte.
Grazie.
simpic non in linea  
Vecchio 10-06-11, 03:40   #68 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Van Basten

Data di registrazione: Aug 2007
Quote:
simpic Visualizza il messaggio
Salve, vorrei iscrivermi al programma di affiliazione di Booking per guadagnare una percentuale su eventuali prenotazioni effettuate dagli utenti del mio sito (che non c'entra nulla con il turismo).
Volevo chiedervi che percentuali di guadagno ci sono su ogni prenotazione e se posso esporre i "banner" di Booking su un sito che non ha niente a che fare con il turismo.

Spero di ricevere risposte.
Grazie.
Ciao Simpic,
la percentuale varia in base al tipo di prenotazione, c'è anche un minimo ma ora sinceramente non ricordo.

Il sito dove andrai ad inserire i banner deve essere approvato da Booking quindi non puoi inserirli dove vuoi. Se booking permetta la pubblicazione anche su siti web non turistici non saprei. Sinceramente non ho mai visto gli script booking su siti non turistici.

Io su twitter, se volete capire chi sono...
Van Basten non in linea  
Vecchio 25-10-11, 19:13   #69 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: taranto
Ma alla fine conviene affiliarsi a booking.com oppure no?E' un'azienda seria?e poiè appoggiata a qualche network come zanox o altro?
blognotesalento non in linea  
Vecchio 25-10-11, 19:43   #70 (permalink)
Moderatore

L'avatar di alibi74

Io in base alla mia esperienza ti direi di no.. cioè con le commissioni che danno loro si arricchiscono e tu fai la fame, per non parlare delle commissioni cancellate.. la mia media era su 10 commissioni almeno 8 ti venivano cancellate senza nessun preavviso o la possibilità di effettuare dei controlli se quelle commissioni venivano realmente cancellate.. in pratica tutto è a loro giudizio ti pagano quando vogliono e non riesci mai a capire quale sia il tuo guadagno... io ho visto delle commissioni presi da booking da 1700€ solo che guarda caso erano sempre le più grosse ad essere cancellate a vacanza già in'oltrata... naturalmente me ne assumo tutte le responsabilità.. anche perchè ho tutto documentato... io dopo 7 anni di esperienza quello che rispondo quando mi dicono ma è meglio questo o l'altro? Sai cosa rispondo?... risparmia e compratelo per conto tuo.. ci sono moltissimi freelancer che te lo fanno per un paio di migliaia di euro e non devi farti il sangue acqua ogni volta che devono darti 2 lire..

Ciau alibi74

Ostelli Italiani
Tropea Vacanze
alibi74 non in linea  
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione