• User

    associarsi a booking.com

    Vorrei inserire il b&b di in mio cliente, Ma come si fa ad entrare nel circuito? Ho compilato il form, inserendo foto descrizione e partita iva ma mi hanno risposto così:
    Gentile Albergatore, **** La ringrazio per aver effettuato la registrazione della sua struttura su
    Mi spiace informarLa che purtroppo non possiamo accettare la SUa richiesta d'inserimento in quanto l'albergo non possiede uno o più dei requisiti considerati da noi indispensabili per la collaborazione.

    Qui sotto può trovare alcuni dei requisiti che vengono da noi presi in considerazione:

    • numero di camere adeguato

    • accettazione delle più diffuse carte di credito

    • essere in possesso di un numero di partita IVA

    • localizzazione in una zona nella quale non abbiamo alberghi a sufficienza rispetto alla domanda
      Sperando di poter collaborare in un prossimo futuro, Colgo l'occasione per augurarVi buon lavoro.

    Cordiali saluti,
    io ho inserito anche la possibilità di pagare con carta di credito, la possibilità di trattamento all inclusive presso il ristorante del cliente ecc
    Mi sembra un pò strano che abbiano inserito strutture veramente pessime e che quella del cliente, veramente interessante, ne sia esclusa.
    Qualcuno può darmi una dritta?


  • User Attivo

    Ciao LEcceweb,

    (quanti siamo su forum GT?? 🙂 )

    strano il fatto che non ti abbiamo accettato, eppure se si guarda Lecce si sono altri B&B... ed io stesso ho fatto inserire un B&B con 4 camere, partita iva a lecce tempo fa..

    Bah , chiedi informazioni..

    ciao

    Marco


  • User Attivo

    Ciao,
    potrebbe esserci un problema di localizzazione della struttura.
    Nel senso che non è una zona richiesta...
    ...dov'è ubicato il B&B? hai visto se nella stessa zona ne sono presenti altri?


  • Moderatore

    Quoto in pieno Totone.

    "Portaloni" (se posso riassumerlo così) di quelle dimensioni a questo punto della loro vita sono diventati molto selettivi nel accettare nuovi iscritti.

    Tu dai pagamenti CC, possibilità all inclusive, etcc... ma il tuo B&B è ubicato in posizione comoda per arrivarci? E' vicino a qualcosa di veramente bello da visitare?

    Se partiamo dal presupposto che tu hai tutti i requisiti base per poter essere inserito l'unica possibilità di non essere accettato è la posizione del B&B e i dintorni.

    Naturalmente IMHO

    ste


  • User

    pieno centro storico di Lecce, vicolo pittoresco, struttura molto bella, ci ho appena accompagnato dei clienti milanesi che sono rimasti a bocca aperta...poi hanno il menù riservato al ristorante e alla pizzeria del cliente, ecc ecc ecc. Secondo me la logica è di tutelare il più possibile i clienti già iscritti...pazienza passero ad altri obiettivi che voglio selezionare con cura(anche a pagamento), qualcuno ha delle dritte, vi offro soggiorni a Lecce a prezzi iperscontati(per gli amici questo e altro).

    Ciao a tutti:fumato:


  • User Attivo

    io ti rispondo in base a quello che mi hanno detto per me , io ho un' hotel a firenze di 9 stanze, viene ritenuto troppo piccolo, al momento non accettano strutture nella mia zona con meno di 25 stanze.

    per lecce nin so


  • User

    Le risorse sono limitate.
    E' possibile che la tua validissima struttura sia stata esclusa perchè in questo momento non ci sono le risorse o non si ritiene economicamente conveniente inserirla o comunque si ritiene più opportuno dare la priorità ad altro.

    Del resto i conti sono facili a farsi, inserire una struttura comporta un costo minimo che possiamo quantificare in circa 1000 euro, considerando le traduzioni in 16 lingue, e un training con l'hotel per l'inizio.
    Mi sono pure tenuto basso.

    Dovendo decidere su cosa investire e a chi dare priorità è naturale che darò disposizioni al mio personale per accettare le strutture che mi sembra possano farmi rientrare dell'investimento iniziale in fretta.

    Farò delle eccezioni solo a completamente catalogo, ovvero se non ho alcun bed and breakfast al centro di lecce allora anche se probabilmente non sarà economicamente conveniente accetterò la richiesta per completare la qualità della mia offerta. Ovvio che il secondo bed and breakfast al centro di lecce dovrà aspettare perchè a livello economico ci sono priorità più alte e a livello qualitativo ci sono località scoperte.

    Insomma detto in poche parole... costa troppo inserire il tuo bed and brekfast per il lavoro che ci si può sviluppare.


  • User Attivo

    Puoi iscriverti a //www.gopuglia.it portale di prenotazione esclusivamente dedicato alle strutture ricettive pugliesi.


  • Moderatrice

    **@Marco BB
    @Totone **

    Ciao ragazzi, avete esperienza di presenza su Booking dot com?
    Quanto traffico viene veicolato da questo portale?

    Grazie Deborah


  • User Attivo

    Ciao Deborah,

    io ho alcuni clienti (zone molto conosciute, tipo forte dei marmi e simili) che sono felicissimi di lavorare con Booking, in pratica circa l'80% delle prenotazioni gli arrivano da li.. soprattutto dall'estero, e riescono a coprire le stanze anche in periodi "morti".

    Altri invece si ostinano a non volersi affiliare, solo perchè non vogliono dare il 15% a Booking :-(-


  • User

    Ciao Marco,
    quoto pienamente quello che hai detto, io sarei felicissimo di dare anche il 20% a booking, ma mi hanno rifiutato entrambe le strutture che ho suggerito. Per una non avevo speranze, in quanto molto piccola, ma per l'altra speravo di farcela vista la possibilità di pagare con le carte più diffuse, i bagni in camera e la possibilità di trattamento all inclusive a prezzi agevolati.
    Che ne pensi, hanno raggiunto il target per Lecce?


  • User Attivo

    a questo punto credo di si, credo che ora come ora LEcce abbia raggiunto il limite, e quindi accettino solo determinate strutture.

    Ciao

    Marco


  • User Newbie

    Buongiorno a tutti.

    Mi chiamo Andrea D'Amico e sono il responsabile Italia di BOOKING.COM
    Ho letto con interesse i vostri post e pensavo giusto fornire qualche chiarimento.

    Ci piacerebbe mettere sul nostro sito tutte le strutture che mostrano interesse per il nostro servizio ma siamo costretti a fare una selezione per 4 ragioni fondamentali:

    • l'altissima mole di richieste di adesione che riceviamo ogni giorno;
    • la necessità che ogni struttura aggiunta aumenti il numero di prenotazioni su una destinazione e non vada semplicemente a diluire tra più alberghi lo
      stesso volume d'affari;
    • le strutture affiliate devono ricevere un congruo volume di prenotazioni altrimenti perdono interesse nei confronti del nostro servizio;
    • la strutture affiliate devono avere dei requisiti minimi (ad esempio accettare carte di credito) onde evitare lamentele da parte dei nostri clienti.

    La nostra politica, quindi, cercando coniugare gli interessi degli alberghi con quelli dei nostri utenti, varia da destinazione a destinazione e può cambiare da un momento all'altro in base agli andamenti del mercato

    Detto questo, è ovvio che a parità di condizioni un albergo con 50 camere abbia più possibilità di essere accettato di un piccolo b&b perchè si presume che possa garantirci più disponibilità (non è sempre vero).

    Sperando di aver contribuito a fare un pò di chiarezza, auguro a tutti una buona giornata.

    Andrea


  • User

    Grazie Andrea sei stato molto gentile a chiarire i nostri dubbi, era scontato che le variabili sono tante e che un progetto così importante come il vostro abbia dietro delle strategie non indifferenti. Nel mio caso ho proposto un b&b che accetta carte di credito in quanto di proprietà di un'azienda che si occupa di ristorazione(4 ristoranti tra centro storico e periferia) a Lecce, con tanto di partita iva,ma sicuramente avete fatto il pieno in relazione alle statistiche che avete a disposizione. Spero comunque di contattarvi al più presto per altre aziende nel Salento. Buon Lavoro.

    Andrea Carella
    leccewebsolution


  • User Attivo

    Ciao Andrea

    E' sempre un piacere avere nel forum , una persona della tua esperienza e specifica del settore , e' un grande aiuto penso per tuttti noi...avidi di sapere ! :1:

    Scusami se mi permetto di fare delle osservazioni su quello che dici, naturalmente la quantita' di hotel che chiedano di entrare all'interno del Vostro portale e' elevatissima , e ogni hotel o B&B avra' caratteristiche diverse .
    Qui non voglio sindacare i Vostri sistemi di scelta , pero' visto che io ho un'hotel rifiutato da booking non mi sembra che la tua spiegazione sia completamente esaustiva sulle ragioni di tale scelta.

    Non voglio comunque spiegazioni sul mio caso particolare , ma e' soltanto per capire meglio il funzionamento del sistema booking.
    Se vorrai replicare:

    Il mio caso Hotel 1 stella zona campo di marte 9 camere gestione familiare.

    @andrea.damico said:

    una selezione per 4 ragioni fondamentali:

    • l'altissima mole di richieste di adesione che riceviamo ogni giorno;

    -Sicuramente tutti gli hotel esistenti , ormai senza internet non si va piu' ...

    la necessità che ogni struttura aggiunta aumenti il numero di prenotazioni su una destinazione e non vada semplicemente a diluire tra più alberghi lo stesso volume d'affari;

    • Ottima ragione pero' non capisco come mai attualmente c'e' una concentrazione invece a offrire sempre e solamente il solito "tipo" di strutture , per fare un'esempio che mi riguarda su Firenze non ci sono Hotel a una stella (forse non li trovo io ) questa potrebbe essere una categoria su cui puntare visto il periodo di vacche magre un po' per tutti ci sono molte strutture economiche che potrebbero portarvi fatturato , certamente forse e' meglio una prenotazione da € 100,00 invece che una da € 50,00 a notte per le Vostre percentuali
    • le strutture affiliate devono ricevere un congruo volume di prenotazioni altrimenti perdono interesse nei confronti del nostro servizio;

    -Chiaro che se devo inserirmi e aggiornare vorrei ricevere prenotazioni pero' forse e' puntando su una diversificazione e un'ampia scelta e non escludenndo delle zone, sempre nel mio caso noi ci troviamo in zona campo di marte vicino alla Stazione Ferroviaria ononima , Voi non avete neanche un'hotel in quella zona , non credi che dando una possibilita' anche agli hotel di questa zona potresti ricevere un congruo volume di prenotazioni ??

    • la strutture affiliate devono avere dei requisiti minimi (ad esempio accettare carte di credito) onde evitare lamentele da parte dei nostri clienti.

    -Certo niente da dire :figo:

    La nostra politica, quindi, cercando coniugare gli interessi degli alberghi con quelli dei nostri utenti, varia da destinazione a destinazione e può cambiare da un momento all'altro in base agli andamenti del mercato

    • Ribadisco che non capisco pero' l'eslusioni di hotel a una stella per determinate citta' e l'esclusione di alcune Zone della citta' provocando una concentrazione di strutture tutte nella solita zona centrale .
      Richiesta ma che per struttura stessa limita l'arrivo di determinata clientela come per esempio automobilisti motociclisti(il centro delle citta' e' chiuso al traffico)

    Detto questo, è ovvio che a parità di condizioni un albergo con 50 camere abbia più possibilità di essere accettato di un piccolo b&b perchè si presume che possa garantirci più disponibilità (non è sempre vero).

    • Si pero' la disponibilita' alla fine e' gestione personale dell'hotel , l'importante e' che si generi fatturato non penso sia vantaggioso per nessuno non "dare" "avere" disponibilita' sia che ho 10 o 50 stanze.

    Questo caro Andrea ribadisco e' solo un concetto personale , pero' penso che vi siano molte strutture nelle stesse situazioni della mia , dove una risposta come quella comunicatami "mi dispiace ma in questo momento valutiamo solo strutture oltre le 30 camere" (o un numero simile) e' leggermente frustante

    visto che sembra essere dettata unicamente dai grandi numeri e dal possibile Vostro guadagno rispetto a fornire al cliente una completa scelta delle strutture presenti nella zona.
    Come nel caso dell'amico di Lecce , dove se il vostro responsabile avesse perso 5 minuti a guardare il sito internet del suo B&B avrebbe potuto apprezzare la Qualita' e non "cassarlo" con un semplice no grazie, alla fine i clenti che vengano da noi , cercano la qualita' , il cuore, il calore , il dettaglio , oppure il prezzo ...non sempre credo la strada delle grandi strutture porti a buon fine i guadagni.

    Saluti

    Alessandro


  • User

    @MarcoBB said:

    Altri invece si ostinano a non volersi affiliare, solo perchè non vogliono dare il 15% a Booking :-(-
    Ciao,

    sai anche per caso quale sia il tasso di commissione di Venere ed Expedia? Avrei detto 10%.. saranno al 15 anche loro?

    Grazie, ciao,

    A


  • User Attivo

    @bondurant said:

    Ciao,

    sai anche per caso quale sia il tasso di commissione di Venere ed Expedia? Avrei detto 10%.. saranno al 15 anche loro?

    Grazie, ciao,

    A

    Ciao Bondurant,
    Venere riconosce una provvigione del 4% sulle prenotazioni andate a buon fine 🙂


  • User

    @TOTONE said:

    Ciao Bondurant,
    Venere riconosce una provvigione del 4% sulle prenotazioni andate a buon fine 🙂
    Ciao Totone,

    Grazie della risposta.. mi sa che ho formulato male.. mi chiedevo a quanto ammontano le commissioni che Expedia o Venere prendono dalle strutture sulle prenotazioni che effettuano, non quanto pagano i siti affiliati.. ne hai mica idea?

    Grazie!

    A


  • User Attivo

    prendono da un minimo del 10% fino a un massimo del 20%


  • User Attivo

    Io credo che guardano parecchio il traffico della struttura.. probabilmente hanno fatto delle ricerche e non gli conveniva inserirla.. ora i motivi possono essere diversi.. qualcuno ha accennato la scarsa presenza di altri b&b ( che pero' potrebbe essere anche buono visto che e' l'unico) oppure ha pochi posti letto, oppure altri motivi ancora che possono essere legati alla zona.. io ad esempio so per certo che molti siti che offrono sistemi di booking hanno depennato Napoli.. perche' in quelle zone ci sono molti problemi.. quindi hanno preferito depennarlo del tutto.. comunque io ti consiglio hostelsclub.com e' un'ottimo sito e ha tanto traffico.. io sono anni che lavoro con loro e vi posso garantire che hanno oltre al loro traffico i siti piu' grossi della rete che sono loro affiliati..

    Ciau alibi74:ciauz: