• User

    Google gioca con i risultati

    Ragazzi noi ci affanniamo a :arrabbiato: su come far salire i nostri siti sulla lista ma google gioca sporco...come già avvertito la settimana scorsa il sito del mio b&b era in prima pagina tra i risultati biologici in concomitanza con una campagna ppc adwords attivata. Appensa sospesa la camp il sito è precipitato in 5-6(se non più, mi sono così inc... che ho spento e lasciato perdere). Che ne pensate?
    Secondo me il ppc crea una serp a parte che l'algoritmo integra con i risultati puri...ogni giorno che passa ne sono sempre + convinto e ciò mi lascia intendere che per certi settori internet non è più libero.:bho:


  • User

    Ciao lecceweb,

    ti posso assicurare -al 110%- che il PPC non influisce in alcun modo sui risultati organici. Oltre agli AdWords avevi fatto qualche altra cosa?


  • User

    ho visto con i miei occhi il mio sito tra i risultati in prima pagina. Dato che avevo il sospetto che fosse come poi si è verificato ho fermato adwords e in 30 minuti ero tornato nel profondo della 7-8. Sicuramente il mio sito avrà le sue pecche e la concorrenza magari fa meglio ma ti assicuro che da fervido sostenitore della libertà di internet il tutto mi ha dato veramente fastidio.:x


  • Moderatrice

    @lecceweb said:

    ho visto con i miei occhi il mio sito tra i risultati in prima pagina. Dato che avevo il sospetto che fosse come poi si è verificato ho fermato adwords e in 30 minuti ero tornato nel profondo della 7-8. Sicuramente il mio sito avrà le sue pecche e la concorrenza magari fa meglio ma ti assicuro che da fervido sostenitore della libertà di internet il tutto mi ha dato veramente fastidio.:x
    Secondo me non c'è collegamento fra la ricerca organica e il PPC. Forse sei vittima anche tu della fluttuazione in atto in questo periodo? in questo forum, nelle pagine specifiche, se ne sta parlando ampliamente.


  • Super User

    @lecceweb said:

    ho visto con i miei occhi il mio sito tra i risultati in prima pagina. Dato che avevo il sospetto che fosse come poi si è verificato ho fermato adwords e in 30 minuti ero tornato nel profondo della 7-8. Sicuramente il mio sito avrà le sue pecche e la concorrenza magari fa meglio ma ti assicuro che da fervido sostenitore della libertà di internet il tutto mi ha dato veramente fastidio.:x

    a parte che non vedo il legame tra "libertà di internet" e Google (che, salvo novità di oggi, è una società a scopo di lucro), ci possono essere molte spiegazioni al fenomeno che hai notato. e tutte molto più realistiche del nesso tra organico (non biologico 🙂 ) e ppc.


  • User

    Io non ho notato cambiamenti nella serp dovuti alla mia campagna su adwords,quindi per esperienza mia ti posso dire che non cambia...poi in altri casi non saprei...


  • User Attivo

    Ciao lecceweb,

    non cominciare a pensare ad alcun legame tra PPC e risultati organici, altrimenti non ne esci più! I risultati organici hanno fluttuazioni continue e il travel è uno dei settori più inflazionati.

    Tieni duro!