• Super User

    Analisi del comportamento dei tre motori di ricerca più importanti:Google, Yahoo, Msn

    Ciao ragazzi 🙂

    deborahdc mi chiede di pubblicare questo suo post [lei non ne ha le condizioni oggi 😉 ]. - Buona lettura :ciauz:

                                  **[deborahdc](http://www.giorgiotave.it/forum/members/deborahdc.html)**                                                
                                       **Moderatrice**
    

    image

                                  **Analisi del comportamento dei tre motori di ricerca più importanti:Google, Yahoo, Msn**             
    

    Settembre per tutti coloro che fanno web marketing turistico è il momento dei resoconti.
    Come sempre Google conferma in maniera netta la propria leadership rispetto agli altri motori, ma è stato interessante analizzare anche gli altri due motori minori monitorizzando una chiave abbastanza competitiva:

    LAST MINUTE SARDEGNA

    In esame è stato preso il dominio

    http://www.lastminute-sardegna.it
    e confrontato con i competitor nei vari motori, sono uscite informazioni interessanti 🙂

    Analisi rispetto ai competitor:
    L?analisi effettuata internamente all?azienda ha preso in considerazione i primi **5 più grandi competitor ** rispetto a questa chiave.
    Per motivi di privacy nei confronti dei siti non gestiti da me, indicherò solo il nome di uno dei 5 www.avitur.net le altre rimarranno anonime, anche se non è difficile capire di chi sto parlando.

    Variabili considerate per l?analisi:

    1. Anzianità del dominio
    2. Presenza key nel nome del dominio e/o nelle cartelle/file del dominio.
    3. Back-link
    4. Clicca Qui" target="_blank" href="../wikigt/os/PageRank">PR
      

    Tecniche utilizzate:

    • Nessuna tecnica Black
    • Nessun acquisto di link

    Posizionamento www.lastminute-sardegna.it con la chiave ? LAST MINUTE SARDEGNA?:

    Yahoo: 1° posizione
    Msn: 1° posizione
    Google: 5° posizione

    Posizionamento www.avitur.net con la chiave ?LAST MINUTE SARDEGNA?:
    Google: 2° posizione
    Yahoo: 14° posizione
    Msn: 5° posizione

    Tempo per il posizionamento (senza lavorarci troppo) su www.lastminute-sardegna.it :
    Google circa 6 mesi
    Yahoo circa 4 mesi
    Msn **15 giorni **(leggere http://blog.tagliaerbe.com/2006/11/come-posizionarsi-su-msn-in-15-giorni.html )

    ** I fattori**

    1. Anzianità del dominio
      www.lastminute-sardegna.it creato nel 2006
      www.avitur.net creato nel 1999

    2. Presenza di key nel nome del dominio e/o cartelle/file
      www.lastminute-sardegna.it si
      www.avitur.net no

    3. PR
      www.lastminute-sardegna.it 4
      www.avitur.net 4

    4. Quantità di backlink
      www.lastminute-sardegna.it meno rispetto al competitor
      www.avitur.net di più rispetto al competitor

    Una occhiatina alle serp
    **Yahoo: **
    Key su dominio: 8 su 10 sono caratterizzate da nomedominio o nome cartella con utilizzo della chiave.
    Anzianità: il primo della lista è più giovane rispetto ai competitor sotto
    Pr: il pr è irrilevante. Domini con pr maggiore si trovano in posizione peggiore rispetto a domini con pr minore
    Bl: il primo della lista ha un numero di bl inferiore rispetto al secondo

    **Msn: **
    Key su dominio: 6 su 10 sono caratterizzate da nomedominio o nome cartella con utilizzo della chiave.
    Anzianità: il primo della lista è più giovane rispetto ai successivi
    Pr: il pr è irrilevante. Domini con pr maggiore si trovano in posizione peggiore rispetto a domini con pr minore
    Bl: il primo della lista ha un numero di bl inferiore rispetto ai successivi

    **Google: **
    Key su dominio: 3 su 10 sono caratterizzate da nomedominio o nome cartella con utilizzo della chiave.
    Anzianità: Dei primi 5 lastminute-sardegna.it è del 2006 gli altri sono tutti più vecchi
    Pr: tutti a pr 4
    Bl: Dei primi 5 lastminute-sardegna.it è quello con bl inferiore.

    A voi le conclusioni 🙂
    Se avete domande o vogliamo confrontarci un pò, sono disponibile 🙂
    Deborah