• User Attivo

    Trovare dati specifici - come

    Ciao a tutti, sono sparito per un pò ma ora sono tornato, ahimè sto facendo un sacco di cose e il tempo è sempre poco...

    Ho una domandina per chi è esperto più di me:
    Ho bisogno di sapere ad esempio quale è il quartire (barrio) più turistico della città di Buenos Aires, come posso saperlo?

    In pratica la città di BA è suddisa in vari quartieri turistici (Palermo, La Boca, Puerto Madero, La Recoleta, ecc..) e ho bisogno di sapere quali sono i quartieri più gettonati dai turisti.

    In pratica, se un turista va a BA, quale quartiere preferisce?

    Io ho solo dati relativi alla preferenza per quello che ho potuto constatare di persona sul luogo ma come si potrebbe avere un dato esatto?

    Io hopensato di contattare i portali che affittano B&B nella città e chiedere direttamente a loro...qualcuno ha un metodo diverso?


  • User Attivo

    Wow che domandone che ho fatto...:?:D


  • User Attivo

    le agenzie o i tour operator potrebbero saperlo
    oppure becca qualche forum d'incontri fra viaggiatori
    oppure se mi finanzi ci vado di persona e controllo tutto; ne avrei di dati da analizzare laggiu.


  • User Attivo

    😄
    Buona idea quella di far riferimento direttamente ai gruppi di discussione di appassionati di viaggi. Ne conosci alcuni validi?


  • User Attivo

    Ciao ideasnextdoor,
    una mia amica argentina mi ha segnalato quelli che secondo lei sono i quartieri "barrios" di Buenos Aires più frequentati dai turisti: La Recoleta, Palermo, La Boca, Caballitos, Norte. Per quanto riguarda i cinema e i teatri sono gettonate le Avenidas Corrientes e Santa Fe. Per i centri commerciali sono famose Avenida Avellaneda e Plaza 11.
    Spero queste informazioni ti possano essere di aiuto. 😉

    Ciao. :ciauz: