• User Attivo

    portali a %

    Volevo chiedervi, dalla vostra esperienza, quali sono i portali turistici + utilizzati a livello nazionale /internazionale, in cui gli hotel si possono inserire gratuitamente, e pagano una % sulla prenotazione (commissione in percentuale in pratica).

    Ne conosco alcuni a livello nazionale, però mi interesserebbe trovarne di altri famosi a livello internazionale/nazionale.

    Ecco quelli che conoscono attualmente:
    venere.com
    itwg.com
    travellero.it
    expedia.it

    PS. Nn sono interessato a portali regionali/locali, opp. a quelli con quotazione annuale fissa. grazie dei vs. suggerimenti.


  • User Attivo

    Ciao lilo.

    Altri portali che conosco a livello internazionale/nazionale sono, in ordine casuale:

    booking.com
    hotels.com
    hotelclub.it
    lastminute.com
    otel.com
    fastbooking.com
    RatesToGo.it
    hotelopia.it

    Ciao! :ciauz:


  • User Attivo

    Ti ringrazio tantissimo per la pronta risposta. Si potrebbe avere qualche dettaglio sulle % di commissioni che richiedono?

    Putroppo sui siti elencati ho trovato molti moduli online di registrazione, ma poche info. valide sulle % che si pagano.


  • User Attivo

    Aggiungerei anche:

    activehotels.it
    hotel.de
    tablethotels.com

    Per le percentuali sinceramente non c'è uno standard, c'è chi chiede il 15%, chi il 20%, chi il 30%.
    Dipende sempre dal sito.

    In ogni caso, per sapere le tariffe precise bisogna registrarsi e farsi contattare da un commerciale.
    Io ho fatto così.

    A presto
    Gianni 🙂


  • User Attivo

    Ciao lilo.

    Come già ha spiegato jck le percentuali dei portali turistici sono variabili. Credo che il portale che richiede la percentuale di commissione più alta sia expedia.com, ma questo è ampiamente giustificabile dal fatto che è un colosso da PageRank 8 e che quindi garantisce visibilità (e una certa autorità) alle strutture ricettive presenti al suo interno.
    Mi sono dimenticato di inserire nella mia lista precedente worldby.com che, pur essendo forse meno famoso dei portali già segnalati, richiede una percentuale del 10%.
    Ciao! :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie tantissimo per le vs. esaurienti risposte e i nuovi portali aggiunti all'elenco.

    in particolar modo hotel.de dovrebbe essere ottimo per la lingua tedesca.

    Conoscete altri portali famosi in Germania, Francia e/o altro paese europeo, in cui esiste questo metodo di pagamento a %?


  • User Attivo

    un'altra domanda anche per me.... quali sono per voi i portali con maggior conversione di prenotazioni ? ?? fra questi elencati ?


  • User Attivo

    @lilo said:

    Conoscete altri portali famosi in Germania, Francia e/o altro paese europeo, in cui esiste questo metodo di pagamento a %?

    Se il tuo target è la Spagna o l'America Latina, potresti prendere in considerazione atrapalo.com

    Puoi contattare (cosa non sempre possibile in un portale) il commerciale al telefono, e comunicare in italiano.

    Spero che l'informazione ti possa essere di aiuto. 😉
    Ciao! :ciauz:


  • User Attivo

    @LinoVio said:

    Se il tuo target è la Spagna o l'America Latina, potresti prendere in considerazione atrapalo.com
    Puoi contattare (cosa non sempre possibile in un portale) il commerciale al telefono, e comunicare in italiano.
    Spero che l'informazione ti possa essere di aiuto. 😉
    Ciao! :ciauz:

    Si, ti ringrazio tantissimo per l'aiuto Linovio.
    iAnche il mercato spagnolo dovrebbe essere sfruttato maggiormente.


  • User

    Per risolvere il problema, soprattutto se si tratta di una struttura medio-grande è possibile stipulare un contratto con una delle compagnie che si occupano dell'inserimento della struttura sui Gds come Sabre, Galileo ecc e che consentono di gestire disponibilità e offerte in sincronia con un solo pannello di configurazione hotel...Il vantaggio è quello di entrare nei grandi portali senza contattarli uno a uno e gestire le camere con un solo account e di essere nei canali diretti di tour operator ed agenzie di viaggio.
    ciao a tutti


  • User Attivo

    @lecceweb said:

    Per risolvere il problema, soprattutto se si tratta di una struttura medio-grande è possibile stipulare un contratto con una delle compagnie che si occupano dell'inserimento della struttura sui Gds come Sabre, Galileo ecc e che consentono di gestire disponibilità e offerte in sincronia con un solo pannello di configurazione hotel...Il vantaggio è quello di entrare nei grandi portali senza contattarli uno a uno e gestire le camere con un solo account e di essere nei canali diretti di tour operator ed agenzie di viaggio.
    ciao a tutti

    Mi interessa molto approfondire questo tipo di servizio che nn conoscevo:

    1. sei tu come cliente che entri nel pannello admin e gestisci il tutto in maniera autonoma? in pratica offerte, prezzi ecc.?
    2. decidi in quale portale essere inserito, oppure entro quale % pagare ecc.?
    3. con quali pc posso cercarli sul mdr?

  • User Attivo

    @lecceweb said:

    Per risolvere il problema, soprattutto se si tratta di una struttura medio-grande è possibile stipulare un contratto con una delle compagnie che si occupano dell'inserimento della struttura sui Gds come Sabre, Galileo ecc e che consentono di gestire disponibilità e offerte in sincronia con un solo pannello di configurazione hotel...Il vantaggio è quello di entrare nei grandi portali senza contattarli uno a uno e gestire le camere con un solo account e di essere nei canali diretti di tour operator ed agenzie di viaggio.

    Quoto. Lo svantaggio consiste nel costo da sostenere. 😢

    Un paio di anni fa una nota compagnia fornitrice chiedeva 1800 euro per l'inserimento dei GDS nel sito web di una struttura ricettiva (costo del primo anno), quindi richiedeva 1200 euro per gli anni seguenti.

    Inoltre, (non sempre, dipende dal tipo di contratto che si sottoscrive), bisogna pagare una commissione per ogni prenotazione andata a buon fine.

    Tali considerazioni mi portano quindi a ben valutare l'inserimento dei GPS soprattutto nel caso di una piccola struttura, poichè potrebbe risultare difficile ammortizzarne la spesa.

    A voi la parola. 🙂
    Ciao. :ciauz:


  • User

    Diciamo che non sbagli,

    attualmente i costi fissi sono scesi, per una struttura piccola max 10 camere è possibile trovare delle agency accreditate a Pegasus che hanno offerte sui 300-500 euro l'anno, ma c'è da considerare la percentuale sul prenotato e i vari gifts che possono richiedere (1 camera gratis ogni 100 ecc). Il vero vantaggio sta nel gestire il servizio, essere presenti su 3100 siti con un solo click è veramente utile. L'ideale è segnalare strutture con 30-40 camere, dare un allotment di una decina e stare a vedere che succede.
    Sicuramente le variabili in questo campo sono numerose, ma in città come Roma, Milano, Venezia, Firenze e con strutture di buon livello si lavora davvero bene.

    Comunque sono a disposizione per chiunque voglia informazioni a riguardo.
    Ciao a tutti e, anche se non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo, ringrazio Giorgio Tave per questo meraviglioso forum.


  • User Attivo

    C'è posto per una domanda impertinente ? Perchè hai scartato a priori i siti locali e regionali ?

    Non sono proprio questi quelli che possono attirare di più l'utente con contenuti contestualizzati pur mantenendo basso il prezzo per un servizio di promozione ?


  • User Newbie

    Io aggiungerei anche scoobit.com visto che ci siamo..


  • Consiglio Direttivo

    @Pierquinto said:

    C'è posto per una domanda impertinente ? Perchè hai scartato a priori i siti locali e regionali ?

    Non sono proprio questi quelli che possono attirare di più l'utente con contenuti contestualizzati pur mantenendo basso il prezzo per un servizio di promozione ?

    Quoto 😄
    ALMENO quello regionale direi che è indispensabile, spesso si cerca appositamente il motore di ricerca locale.
    Per esperienza vissuta (dalla mia ragazza) tra un portale nazionale ed uno regionale (specifico del settore) la differenza non è tutta quella che pare tu ti aspetti ;).


  • User Attivo

    Ti dirò... io ne gestisco uno locale e il traffico qualificato arriva eccome... sia per la ricettività che per le offerte immobiliari...


  • Consiglio Direttivo

    Non metto in dubbio, pero' certo capirai che dipende anche, e forse soprattutto, dalla località 😉


  • User

    @lecceweb said:

    Diciamo che non sbagli,
    attualmente i costi fissi sono scesi, per una struttura piccola max 10 camere è possibile trovare delle agency accreditate a Pegasus che hanno offerte sui 300-500 euro l'anno, ma c'è da considerare la percentuale sul prenotato e i vari gifts che possono richiedere (1 camera gratis ogni 100 ecc). Il vero vantaggio sta nel gestire il servizio, essere presenti su 3100 siti con un solo click è veramente utile.

    Ciao, sono il proprietario/gestore di una piccola struttura ricettiva a Bologna, sei camere doppie, mi puoi dare maggiori indicazioni riguardo le agency di cui parli ?
    grazie


  • User Newbie

    ciao a tutti,

    mi occupo di web marketing nel turismo e mi permetto di consigliarvi anche

    **http://www.mbetravel.com/
    **
    La società è di bologna e hanno una assistenza fantastica e un ottimo pannello di amministrazione.

    Se vi servisse mbe travel è inoltre compatibile con i sistemi di booking on line ed è quindi aggiornabile in automatico.

    Un saluto
    Emiliano
    http://www.ilportaledellevacanze.it