• User

    Software Booking Online - La scelta migliore

    Ciao ragazzi/e

    quale, secondo la vostra esperienza diretta, risulta essere il software di Booking Online più efficiente da poter consigliare quale strumento per la gestione delle prenotazioni e disponibilità per le strutture turistiche?

    Mi trovo a dover sceglierne uno da poter integrare nel sito di un cliente: avevo preso in considerazione questo nella sua versione commerciale, ma vorrei poter avere anche le vostre opinioni e consigli.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao Cryfly,

    ti consiglio Simple Booking //www.simplebooking.it : soluzione professionale di booking online utilizzata da centinaia di hotel in tutta italia.


  • User Attivo

    qualcuno conosce qualche software dove si vedere la disponiblita' nel mese !?
    Mi spiego meglio vorrei un software che mi facesse vedere il calendario del mese con date in rosso quando e' completo e bianche quando c'e' disponibilita' , poi uno inserisce le date che vuole....
    Mi sembra piu' immediato e piu' accattivante...

    Cosa ne pensate ?
    Ne conoscete qualcuno ?


  • User Attivo

    Su //www. gopuglia. it utilizzano un software molto potente con le caratterictiche che chiedi tu.


  • User Attivo

    ho controllato Pinod...ma non e' cosi' ...ha sempre il solito sistema di inserimento date ....


  • User Attivo

    @wookie said:

    qualcuno conosce qualche software dove si vedere la disponiblita' nel mese !?
    Mi spiego meglio vorrei un software che mi facesse vedere il calendario del mese con date in rosso quando e' completo e bianche quando c'e' disponibilita' , poi uno inserisce le date che vuole....
    Mi sembra piu' immediato e piu' accattivante...

    Cosa ne pensate ?
    Ne conoscete qualcuno ?

    Se non hai fretta o la necessità immediata, ti consiglio di aspettare un pò ed andare al BIT a Milano il prossimo febbraio.
    Là espongono diverse aziende specializzate in software per strutture ricettive che possono farti anche dimostrazioni...


  • User Attivo

    Senza alcun dubbio il migliore secondo la mia personalissima esperienza e' il reservation manager di lavasoft.. e' tradotto in 16 lingue, ha un'interfaccia molto semplice, e graficamente molto gradevole e il prezzo e davvero competitivo.. specie se e' per una sola struttura
    :ciauz:


  • User

    Puoi Chiedere info anche sul vertical booking informati...


  • User Attivo

    @alibi74 said:

    Senza alcun dubbio il migliore secondo la mia personalissima esperienza e' il reservation manager di lavasoft.. e' tradotto in 16 lingue, ha un'interfaccia molto semplice, e graficamente molto gradevole e il prezzo e davvero competitivo.. specie se e' per una sola struttura
    :ciauz:

    Ciao Alibi, puoi fornirci un link...potrebbe essere utile agli utenti


  • User Attivo

    molto interessante simplebooking.it. Vorrei trovrane uno analogo in php, con queste caratteristiche per l'albergatore:

    • accesso multiutente area riservata (+ hotel)
    • gestione delle offerte
    • gestione delle news
    • gestione delle prenotazioni online
      queste ultime, nn con conferma immediata (istant booking), come avviene ad es. nei booking engine, ma con il classico metodo di prenotazione all'italiana (domanda e risposta da parte di albergatore-cliente)

    Ho fatto una mini ricerca in giro per internet, nn se ne trovano.


  • User

    @lilo said:

    • gestione delle prenotazioni online
      queste ultime, nn con conferma immediata (istant booking), come avviene ad es. nei booking engine, ma con il classico metodo di prenotazione all'italiana (domanda e risposta da parte di albergatore-cliente)

    Metodo di prenotazione "all'italiana" ? da terzo mondo vuoi dire.
    Questo si fa senza alcun software, si mette un form di richiesta via email e si spera che al mondo ci sia ancora qualcuno disposto ad aspettare la tua risposta quando tutti gli hotels della zona hanno l'instant booking.
    Solo se hai la fila fuori della porta puoi permetterti di far aspettare un cliente che vuole prenotare via web.

    con amicizia...:wink3:


  • User Attivo

    @lilo said:

    molto interessante simplebooking.it. Vorrei trovrane uno analogo in php, con queste caratteristiche per l'albergatore:

    • accesso multiutente area riservata (+ hotel)
    • gestione delle offerte
    • gestione delle news
    • gestione delle prenotazioni online
      queste ultime, nn con conferma immediata (istant booking), come avviene ad es. nei booking engine, ma con il classico metodo di prenotazione all'italiana (domanda e risposta da parte di albergatore-cliente)

    Ho fatto una mini ricerca in giro per internet, nn se ne trovano.

    aggiungo guestbook e newsletter. In pratica un area riservata in cui si gestisce tutti i servizi richiesti dall'albergatore. Piattaforma opensource oppure pagamento. L'importante che sia fatta bene.


  • User

    Noi abbiamo sviluppato una piattaforma per tutta la gestione commerciale turistica online.

    Il sistema integra queste funzionalità:

    • CMS per la gestione dei contenuti del sito
    • Gestione di strutture ricettive multiple e relative camere
    • Gestione di offerte e last minute
    • Gestione di listini prezzi e offerte basati su multiple timelines
    • Gestione di opzioni (es. quotidiano in camera, massaggi, ecc.)
    • Calcolo automatico del costo di soggiorno
    • Gestione delle prenotazioni on-line e pagamento (caparra, importo o differita) o semplici richieste
    • CRM per la gestione e la profilazione dei clienti e dei prospect
    • Gestione delle campagne marketing on-line e off-line
    • E-mail marketing per invio newsletter (DEM)
    • Sistema di statistiche dettagliato

  • User Attivo

    @alibi74 said:

    Senza alcun dubbio il migliore secondo la mia personalissima esperienza e' il reservation manager di lavasoft.. e' tradotto in 16 lingue, ha un'interfaccia molto semplice, e graficamente molto gradevole e il prezzo e davvero competitivo.. specie se e' per una sola struttura
    :ciauz:

    non sono riuscito a trovarlo....
    dove lo trovo ?


  • User

    neppure io sono riuscito a trovarlo...


  • User Attivo

    Nel mio nuovo sito (visivile in firma) le prenotazioni on-line le ho inserite utilizzando php-residence open source italiano.


  • Bannato User

    ma che dire...
    a mio avviso dipende tutto da budget.
    Se stiamo parlando solo di un hotel booking engine sicuramente è valido hotel booking manager con un prezzo accettabile.

    Poi dipende anche dai risultati che vuoi ottenere.
    quindi che budget di spesa hai ?


  • User Newbie

    Secondo la mia esperienza il gestionale migliore in questo caso è [...] proposto dalla [...].

    Prova a sentirli.


  • User

    Potete vedere [...]
    Nuovo, moltissime funzionalità.


  • User

    Anche la mia società ha sviluppato un booking in php con la possibilità di modularlo e di personalizzarlo.
    Per regole del forum io non mette nè link nè riferimenti, se qualcuno può dirmi come eventualmet e fare per rispondere alle richieste
    Grazie