• User

    Che nome dare ad un sito di affitto case vacanza?

    Ciao,
    sono un po' disperato perchè devo trovare il nome per il sito di un privato che affitta 2 trilocali ed una villetta per vacanze a Sciacca in Sicilia. Il sito è una presentazione dei locali, contiene una galleria delle immagini della zona e una pagina dedicata alla città di Sciacca con qualche foto e una descrizione della città.

    Che ne pensate di SciaccaDream? Eventualmente facciamo un po' di brainstorming e datemi qualche suggerimento per sto nome che stò a secco di fantasia.

    Grazie
    Andrea


  • User

    vai su wikipedia alla pagina dedicata a Sciacca, troverai diverse ispirazioni.
    ciaoo


  • Bannato User Attivo

    Si, carino SciaccaDream.

    Sembra facile da ricordare e non e' molto lungo e poi evoca un emozione positiva nella mente del lettore.

    Anche se non mi sembra che hai bisogno di consigli, qua sotto di do' 4 semplici consigli per la scelta di un buon dominio:

    • il nome di dominio ?più corto è e meglio è?.
    • Comprate preferibilmente entrambi le estensioni .com e .it , perché se i vostri concorrenti dovessero comprare il vostro stesso nome di dominio con l?estensione .it o .com, che voi avete lasciato, rischiate di portare traffico a un sito concorrente e quindi potenzialmente perdere i vostri clienti.
    • Il nome non deve identificare quello che fatte o vendete, può essere anche un nome di fantasia, come SciaccaDreams e poi saranno i programmatori del sito a programmare il vostro sito Web in modo che siate trovati in base alle parole chiave che identificano i vostri prodotti o servizi.
    • Cercate un nome facilmente ricordabile, facilmente scrivibile, difficile da confondersi con altri nomi o privo di ambiguità. Se scegliete un nome inglese, fatte attenzioni che gli italiani possano leggerlo e ricordarlo facilmente.

  • Moderatore

    Ciao Andrea,

    Io se fossi in te direi piuttosto un nome che sia facilemente ricordabile e che abbia anche le key che ti interessano nel dominio... sciaccappartamenti.it/com sono liberi (o sono down 🙂 ).

    Per un programma di posizionamento ti darebbe una spintarella in più....

    ciao ste