Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Turismo e Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Turismo e Marketing Come presentare al meglio le strutture ricettive

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 23-01-08, 17:57   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jan 2008
agenzia di servizi turistici o tour operator

Ciao a tutti,
è la prima volta che partecipo ad un forum e ho disperatamento bisogno di un consiglio tecnico.
Ho intenzione di cominciare con una mia attività di organizzazione di pacchetti turistici, escursioni, e itinerari da proporre sia alle strutture turistiche esistenti sul territorio in cui voglio andare ad operare, sia alle agenzie di viaggio, soprattutto straniere.
So che potrei cominciare sottoforma di tour operator, ma vorrei se è possibile optare per una forma più snella e meno onerosa.
Non ho nessun socio e dunque non credo di potermi costituire, nel caso, come cooperativa di servizi, ma c'è qualche possibilità di costituirsi come agenzia di servizi?
Inoltre sono in procinto di aprire un B&B, le due cose possono coesistere?
Qualcuno di voi potrebbe rispondermi a riguardo?
Grazie mille
francesag non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-08, 01:40   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2007
ciao

potresti costituirti come ditta individuale ed aprire un portale con tutti i servizi turisti che dici.
comunque devi stare attento a come imposti l'attività e sviluppi i rapporti con i potenziali clienti: in italia la legge è abbastanza cavillosa.
diventare tour operator non è così semplice ed economico, a parte tutti i rischi...ma se riesci a stringere dei buoni rapporti economici con gli operatori può essere una buona chance.
Agenzia di servizi: è una dicitura che potreesti usare, ma con parsimonia....

Nel mio sito ho sviluppato una rete di servizi centralizzata riguardo un'area geografica.
Grazie a typo3 (cms) mi posso aggiornare sempre tutto in tempo reale, anche se sto già passando a drupal....

fammi sapere
ciao e in bocca al lupo

Ultima modifica di deborahdc : 28-01-08 14:54. Motivo: tolto il link. Non ce ne era bisogno
Rapatan non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-01-08, 14:57   #3 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di deborahdc

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Montecatini Terme
Invia un messaggio tramite MSN a deborahdc
ne abbiamo parlato tantissimo qui.
http://www.giorgiotave.it/forum/turi...normative.html
guarda se c'è qualcosa che ti può interessare
deborahdc non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione