Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Turismo e Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Turismo e Marketing Come presentare al meglio le strutture ricettive

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 04-02-08, 20:46   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: http://www.scaleavillage.com
Invia un messaggio tramite Skype a Pierquinto
Portali turistici privati patrocinati da enti pubblici

Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito alla questione del patrocinio dei siti turistici e dei portali privati... In particolare, per coloro che possiedono un sito patrocinato, vorrei sapere quali condizioni avete stabilito con l'ente anche a livello economico.

P.S. In maniera secondaria si potrebbe anche analizzare l'impatto che questo patrocinio ha avuto sulla credibilità del vostro sito etc. etc.
Pierquinto non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-02-08, 21:13   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di TOTONE

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Napoli
Invia un messaggio tramite MSN a TOTONE Invia un messaggio tramite Skype a TOTONE
Quote:
Pierquinto Visualizza il messaggio
Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito alla questione del patrocinio dei siti turistici e dei portali privati... In particolare, per coloro che possiedono un sito patrocinato, vorrei sapere quali condizioni avete stabilito con l'ente anche a livello economico.

P.S. In maniera secondaria si potrebbe anche analizzare l'impatto che questo patrocinio ha avuto sulla credibilità del vostro sito etc. etc.
Ciao Pierquinto,
la maggior parte (ahimè) dei siti/portali che hanno avuto il riconoscimento del patrocinio (che ti ricordo può essere a diversi livelli: comunale, provinciale, regionale) possono vantare solo il cd. "patrocinio morale".
In pratica l'ente riconoscitore attesta e delibera con tale atto solo un riconoscimento...scusa il gioco di parole...in pratica non concede nessun contributo di carattere economico.

A volte invece, può capitare che venga rilasciato il cd. patrocinio economico...con relativa concessione di fondi.
Per esperienza personale posso dirti che è un'ipotesi estremamente rara, almeno a livello comunale...

Nel mio caso, si trattava di un portale informativo locale a carattere commerciale e posso dirti con certezza che interloquire con potenziale cliente ed esporre tra i plus del portale il "patrocinio del comune" era per me un valido argomento di chiusura .

Spero di esserti stato utile...
Vecchio 04-02-08, 21:22   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: http://www.scaleavillage.com
Invia un messaggio tramite Skype a Pierquinto
Si... è il tipo di esperienza che volevo leggere Grazie
Pierquinto non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione