![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
Portali turistici privati patrocinati da enti pubblici
Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito alla questione del patrocinio dei siti turistici e dei portali privati... In particolare, per coloro che possiedono un sito patrocinato, vorrei sapere quali condizioni avete stabilito con l'ente anche a livello economico.
P.S. In maniera secondaria si potrebbe anche analizzare l'impatto che questo patrocinio ha avuto sulla credibilità del vostro sito etc. etc. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
la maggior parte (ahimè) dei siti/portali che hanno avuto il riconoscimento del patrocinio (che ti ricordo può essere a diversi livelli: comunale, provinciale, regionale) possono vantare solo il cd. "patrocinio morale". In pratica l'ente riconoscitore attesta e delibera con tale atto solo un riconoscimento...scusa il gioco di parole...in pratica non concede nessun contributo di carattere economico. A volte invece, può capitare che venga rilasciato il cd. patrocinio economico...con relativa concessione di fondi. Per esperienza personale posso dirti che è un'ipotesi estremamente rara, almeno a livello comunale... Nel mio caso, si trattava di un portale informativo locale a carattere commerciale e posso dirti con certezza che interloquire con potenziale cliente ed esporre tra i plus del portale il "patrocinio del comune" era per me un valido argomento di chiusura Spero di esserti stato utile... | |
|
|
|