• User

    Venere compra WorldBy

    Appena letto su hotelmarketing.com

    Qualcuno conosce qualche dettaglio, del tipo quanto hanno pagato?


  • User Attivo

    Diversi anni fa stavo per diventare un dipendente di Venere.Com, gli uffici romani vicino il Palazzetto dello Sport di Roma (praticamente accanto al famoso Auditorium - Parco della Musica) erano ancora abbastanza scarni, un CED ricavato dentro un appartamento di un palazzo dell?alta borghesia romana.

    Confermo la recente notizie che Venere.Com ha acquisito quest'altra società di prenotazioni alberghiere online: Worldby.com
    Il valore complessivo dei ricavati per le prentozioni alberghiere, ora si dovrebbe aggirare sui 500 milioni di euro.

    E ancora ricordo, un dirigente di una azienda dove lavoravo a quei tempi, che commentava così il mio possibile trasferimento a Venere.Com: ?ma dove vai, figurati se la gente prenoterà addirittura le vancanze su internet?.

    Purtoppo il costo totale dell'operazione non riesco a trovarlo...


  • User

    @Alessandrog said:

    E ancora ricordo, un dirigente di una azienda dove lavoravo a quei tempi, che commentava così il mio possibile trasferimento a Venere.Com: ?ma dove vai, figurati se la gente prenoterà addirittura le vancanze su internet?

    scommetto che quel genio avrà fatto carriera 🙂


  • User

    Si in effetti sarebbe interessante conoscere quali potrebbero essere le economie di questi tempi per operazioni di questo tipo.

    Non essendo aziende quotate probabilmente sarà necessario aspettare la pubblicazione dei loro prossimi bilanci ufficiali...


  • User

    Quando sono stato invitato a visitare Venere.com la struttura (quella nuova) non mi ha impressionato.
    La gente non era quella che ti aspetti lavorare ad una .com.
    Erano 'vecchi'.

    Comunque venere sta risentento moltissimo dell'aggressività di bookings (molto più moderna proprio mentalmente) e credo che queste acquisizioni siano per tamponare una situazione che vede venere perdente quote di mercato.

    La toppa di venere è stata quella di non aprire alle affiliazioni per i senza partita iva, una commissino iniziale che era stata del 2% per molti anni.. e un ritardo con le traduzioni notevole (che solo ora cerca di colmare).