• User Attivo

    quando la prima pagina non porta visite

    Salve
    non sapevo dove postare nel caso avessi sbagliato chiedo scusa anticipatamente e chiedo di essere spostato
    grazie ai vostri consigli sono riuscito a portare in prima pagina per le principali key il sito in firma (in realta mi manca la parola ischia ma ci sto lavorando) il problema è che a dispetto di tutto le visite sono pochissime !!!! e per poche intendo na cinquantina al giorno ora sto lavorando per la prima posizione (anche se è difficile), chiedo a quanti se ne vogliano interessare, e che hanno piu esperienza di me se mi conviene cercare di salire ancora per le key con cui sono gia in prima pagina o di cercare di salire con parole diverse.
    grazie.


  • Super User

    E' un pò la scoperta dell'acqua calda, ma le visite arrivano raramente per chiavi secche, devi posizionarti per chiavi complesse, anche di 3-4 parole o addirittura oltre.

    La bravura sta nel capire ciò che la gente cerca e creare pagine che rispondono proprio a quella domanda.


  • User Attivo

    @jackass said:

    Salve
    non sapevo dove postare nel caso avessi sbagliato chiedo scusa anticipatamente e chiedo di essere spostato
    grazie ai vostri consigli sono riuscito a portare in prima pagina per le principali key il sito in firma (in realta mi manca la parola ischia ma ci sto lavorando) il problema è che a dispetto di tutto le visite sono pochissime !!!! e per poche intendo na cinquantina al giorno ora sto lavorando per la prima posizione (anche se è difficile), chiedo a quanti se ne vogliano interessare, e che hanno piu esperienza di me se mi conviene cercare di salire ancora per le key con cui sono gia in prima pagina o di cercare di salire con parole diverse.
    grazie.

    Vorrei capire meglio...

    Intendi dire che il tuo sito fa 50 visite al giorno in generale, o ne fa (che so...) 200 di cui solo 50 con quella chiave?


  • User Attivo

    in totale 50 visite!!!!
    Cmq grazie Kerapoto, approfitto della tua gentilezza al fine di indicarmi la "retta via", purtroppo non ho molti strumenti per capire quali siano le parole o le combinazionii di esse che possano darmi visibilità lo stesso adwords è contaminato dalle centinaia di ricerche degli stessi webmaster....
    non è che potresti darmi qualche dritta 😛


  • Moderatrice

    questo è un valido strumento http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/
    ma ti consiglio vivamente provare a metterti nella parte dell'utente. Cosa cercherei se?

    Conoscere le chiavi di ricerca che portano accessi è la cosa più importante per ogni SEO SEM. E non ci sarà nessun tool che ti dirà quali chiavi portano accessi con il minimo sforzo. Te lo dirà la tua esperienza nel campo.


  • Moderatore

    Se fai una campagna adwords usa il tool delle key che troverai ... è spettacolare anche se va filtrato.

    Cmq un consiglio davvero spassionato è quello di studiare i tuoi competitor e capire perché loro hanno quella posizione, come ci sono arrivati, etc... impara (non copiare) da chi ha già raggiunto il traguardo che ti prefiggi e se c'é un altro modo per arrivarci.


  • User

    @deborahdc said:

    questo è un valido strumento http: //inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/
    ma ti consiglio vivamente provare a metterti nella parte dell'utente. Cosa cercherei se?

    Conoscere le chiavi di ricerca che portano accessi è la cosa più importante per ogni SEO SEM. E non ci sarà nessun tool che ti dirà quali chiavi portano accessi con il minimo sforzo. Te lo dirà la tua esperienza nel campo.

    E' un po' di tempo che provando ad utilizzare questo strumento ho problemi. A volte mi carica la pagina ma quando ricerco la parola mi da pagina bianca. A volte, come ora mi da errore di caricamento della pagina.

    Non è che overture ha cambiato lo strumento?


  • Moderatrice

    si avvolte ha problemi.


  • User Attivo

    apprezzo moltissimo il vostro aiuto! grazie ! cmq mi sto facendo un'idea di come comportarsi il posizionamento è una cosa vendere è un altro paio di maniche purtroppo ste cose si imparano sul campo 😛


  • User Attivo

    se ti sei riuscito a posizionare per hotel ischia comunque ha igià fatto un buon lavoro e sei messo bene per fare l'espansione delle query, usando la coda lunga

    Cioè oltre alla chiave secca ischia (che porta tante visite ma non so quante conversioni) ricorda che anche chiavi di 3-4 parole , se cumulate, possono portare tante visitee soprattutto tendono ad avere conversioni + alte.
    Ad esempio potresti lavorare su pagine e sezioni per posizionarti con:
    residence ischia
    pensione ischia
    affittacamere ischia
    bed and breakfast ischia
    hotel 5 stelle ischia
    hotel 4 stelle ischia
    hotel 3 stelle ischia
    hotel 2 stelle ischia
    camping ischia
    campeggio ischia
    hotel con piscina ischia
    hotel vista mare ischia
    hotel economico ischia
    ecc ecc

    Considera poi la forte stagionalità delle località turistiche di mare. La stagionalità non è solo nel numero di turisti nella località ma anche nelle visite. Ad esempio su un mio sito deidcato a maiorca e posizionato molto bene a luglio le visite sono 10-12 volte tanto quelle di gennaio febbraio

    ciao


  • Bannato User

    @deborahdc said:

    questo è un valido strumento
    ma ti consiglio vivamente provare a metterti nella parte dell'utente. Cosa cercherei se?

    Conoscere le chiavi di ricerca che portano accessi è la cosa più importante per ogni SEO SEM. E non ci sarà nessun tool che ti dirà quali chiavi portano accessi con il minimo sforzo. Te lo dirà la tua esperienza nel campo.

    scusami, sono nuovo, ma ho letto qualche decina dei tuoi posti [...]

    spero tu voglia scherzare con questo abuso di parole anglofone [...]

    parli di chiavi (keywords, suppongo) etc.
    io dico :

    chiavi o chiaviche, se la landing page [...] hai voglia che il cliente compra !

    io qui vedo molti che si lamentano e poi linkano siti da due soldi in 800x600 fatti con php-nuke o Frontpage 97 !

    quale sarebbe il valore aggiunto ?
    io non lo vedo.

    magari i contenuti sono anche buoni ma gia esteticamente fanno [...].
    in 3-4 secondi chiudo la pagina.


  • Moderatrice

    Mi fa piacere che niente arrivi come olio colato e che ci sia un contradditorio.
    E' anche vero che per prendere una posizione del tuo tipo devi anche avere una esperienza tale da giustificare le tue forti parole.
    Ho letto in un altro post una tua [url=http://www.giorgiotave.it/forum/turismo-e-marketing/68796-google-affonda-lentamente-i-portali-turistici-4.html#post461792]profezia, che in un primo momento mi ha fatto sorridere ma poi mi sono chiesta "perchè no" forse ha le competenze per potersi esprimere in questa maniera.

    Detto questo, io **ho numeri, dati e ROI confermato **per tutte le decine di post che ti hanno nauseato.
    **Non parole **.

    Se tu hai altrettanto, ti prego di indicarmi un tuo progetto. Non importa sapere numeri dati e roi del tuo progetto.
    Siamo in grado di capirlo.
    Deb


  • Bannato User

    @deborahdc said:

    Mi fa piacere che niente arrivi come olio colato e che ci sia un contradditorio.
    E' anche vero che per prendere una posizione del tuo tipo devi anche avere una esperienza tale da giustificare le tue forti parole.
    Ho letto in un altro post una tua profezia che in un primo momento mi ha fatto sorridere ma poi mi sono chiesta "perchè no" forse ha le competenze per potersi esprimere in questa maniera.
    Detto questo, io **ho numeri, dati e ROI confermato **per tutte le decine di post che ti hanno nauseato. **Non parole **.
    Se tu hai altrettanto, ti prego di indicarmi un tuo progetto. Non importa sapere numeri dati e roi del tuo progetto.
    Siamo in grado di capirlo.
    Deb

    non mi riferisco ai TUOI siti quando menziono roba in phpnuke, comunque se tu chiedi insistentemente come fare a migliorare le performances evidentemente il tuo marketing plan in qualcosa dovra' pur essere migliorato suppongo.

    i miei progetti sono in primis in inglese e non vengo certo qui a promuoverli, mi sono iscrittto solo perche' mi e' saltato fuori un cliente italiano e non sapevo nulla degli affiliates italiani
    , ora ne so sicuramente qualcosa di piu' grazie a questo forum.

    non ho alcuna esperienza nel turisto italiano, mi occupo del mercato travel in inglese.

    sicuramente sono nauseato dal "marketing speak" che viene sempre piu' usato e abusato come fosse il latinorum di Don Abbondio.

    sai meglio di me che e' solo un mezzo che usa chi vuole darsi un tono e crede che cosi'f facendo sia piu' facile infinocchiare il cliente (che e' poi il motivo per nasce l'intero marketing, diciamola tutta, chi offre veramente servizi utili alla collettivita' sono ben pochi).

    lavoro all'estero da anni e scrivo e parlo inglese fluente, ti assicuro che gli strafalcioni usati da molti [...].

    un po' come i prodotti della LIDL che per darsi un tono usano nomi francesi...


  • Bannato User

    @deborahdc said:

    Ho letto in un altro post una tua profezia, che in un primo momento mi ha fatto sorridere ma poi mi sono chiesta "perchè no"

    la mia profezia e' gia' realta' : fino a prova contraria puoi metaforicamente "bussare alla porta" dei tuoi stessi clienti sui blogs e i forum e tutti i siti che loro stessi frequentano.

    basilarmente e' il mio marketing mix principale e nel mio caso da' ottimi risultati, su google non ci ho mai speso neppure un minuto e quando google finalmente crollera' chi come voi ha investito su di esso gran parte del proprio successo si trovera' in braghe di tela.

    ci sono moltissimi siti che vendono anche senza neppure essere presenti su google, pensa solo ai siti hard e molte altre tipologie di prodotti, i proxy ad esempio e non solo.

    come confermi anche tu, molti clienti manco cercano su google ma vanno direttamente su expedia, venere, hotels.com, tripadvisor...

    che poi non e' altro che la versione telematica di quello che fanno i clienti telematicamente analfabeti : prendono le pagine gialle e vanno in una agenzia di viaggi e si leggono i cataloghi.

    il trend di comprare da soli voli aerei etc e' tutto da vedere che rimanga stabile o che cresca nel lungo periodo, sicuramente sopravvivera' per la fascia low-cost ma ho seri dubbi riguardo la fascia hi-end, luxury, etc

    quando si spargera' la voce sulle suole che si possono prendere coi viaggi online la gente forse saggiamente tornera' nelle agenzie di viaggio tradizionali, e speriamo bene : se esistono le agenzie ci sono ottimi motivi e questo molti non lo vogliono capire ma pagheranno a loro spese le conseguenze.

    indubbiamente per un agriturismo sconosciuto o per un B&B da due soldi internet puo' essere una manna dal cielo, per tutto il resto al contrario puo'far perdere molti clienti : anche con un ottimo portale in mano la gente raramente e' capace e/o ha la pazienza per usare bene il mezzo che gli e' offerto, senza contare che molti non sono bravi a prendere decisioni ma questo e' un altro discorso, se i clienti fossero tutti spilorci e rompicoglioni come me chiuderebbero tutti baracca e burattini.. 🙂


  • Moderatrice

    Vedi Ceco il forum nasce per condividere opinioni però è richiesta una base su cui si fondano tutte le teorie.
    E' facile dire

    i miei progetti sono in primis in inglese e non vengo certo qui a promuoverli,----
    alla mia domanda di conoscere le tue capacità in materia.
    Chiunque può svegliarsi la mattina e dire: " è tutto sbagliato, è tutto da rifare" però è NECESSARIA una giustificazione alla sua critica.

    Altrimenti sono solo chiacchiere basate sul nulla, che qualsiasi smanettone che si sveglia male la mattina, può scrivere.
    Deb


  • Bannato User

    ho 85 siti di travel in inglese e il mio network fa una media di 200.000 pageviews al giorno.

    comunque nessuno ti obbliga a prendere in considerazione i miei commenti sul mercato travel ne' di leggere i miei posts : se le mie opinioni ti saranno un giorno utili ben venga e senno' amici come prima.

    ci sono 1000 modi fantasiosi e sfiziosi per promuovere un sito (QUALUNQUE sito),
    incancrenirsi su google e' secondo me errato ma de gustibus...

    l'e-marketing esisteva e prosperava benissimo anche prima di google e lo stesso succede oggi in molti segmenti di mercato che non sono certo i piu' poveri tra l'altro.

    chi vuole vincere su google come minimo deve essere in grado di scavalcare i black hats e gli spammers professionisti, e senza offesa non mi sembra il vostro caso quindi rassegnatevi a rimanere se va bene nei primi 20 nelle serps e vedere siti fatti coi piedi nei primi 10.

    e' una battaglia persa in partenza.

    p.s.
    all'anonimo moderatore che mi ha bannato l'altro account per presunto "flame" : se non sono ben accetto basta dirlo e mi levo volentieri dai c-oglioni, grazie.


  • Moderatrice

    Bentornato Ceko 🙂
    potresti scrivere anche 85000 ma non cambierebbe il fatto che per ora le tue sono solo >
    chiacchiere basate sul nulla, che qualsiasi smanettone che si sveglia male la mattina, può scrivere.


  • User

    @Cekobeppe said:

    ho 85 siti di travel in inglese e il mio network fa una media di 200.000 pageviews al giorno.

    e nessuno ti arriva dai motori di ricerca ? tutto perchè partecipi a forum e blog ?


  • Bannato User

    @muà said:

    e nessuno ti arriva dai motori di ricerca ? tutto perchè partecipi a forum e blog ?

    google contribuisce per un 20-30% ma io non muovo un dito a riguardo, presumo sia per keywords long-tail e per le foto su google images.

    non capisco il tuo stupore.
    se non ci fosse google cosa fate, chiudete baracca ?

    quando c'era solo altavista i siti come li trovavi ?
    li trovavi coi links su directories, giornali, forums, chats, etc


  • Admin

    all'anonimo moderatore che mi ha bannato l'altro account per presunto "flame" : se non sono ben accetto basta dirlo e mi levo volentieri dai c-oglioni, grazie.
    Buongiorno cekobeppe.

    Non si tratta di essere ben accettati o meno, ma abbiamo Regole e tocca leggerle e rispettarle.

    A titolo indicativo, consideriamo il sarcasmo, la volgarità, la saccenza, l'auto promozione e la provocazione assolutamente inaccettabili.
    Se trova le condizioni per farlo sarà benvenuto lei, i suoi post, i suoi 85 siti di travel in inglese, il suo network che fa una media di 200.000 pageviews al giorno, e le sue teorie; banali, eccentriche o altamente professionali possano sembrare.

    In caso contrario durerà 10 minuti.