• User Newbie

    Promozione off-line tour operator

    Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e pongo la mia prima domanda.
    Secondo voi è utile per un operatore turistico come Expedia o altri ad essere presente attraverso una forma di pubblicità direttamente all'interno di una struttura turistica.
    Chiedo questo perchè sto studiando un prodotto che potrebbe soddisfare questa "esigenza".
    Ringrazio fin da ora tutti coloro che daranno una propria opinione a tal proposito.
    Saluti

    Belfa


  • User

    @Belfa said:

    Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e pongo la mia prima domanda.
    Secondo voi è utile per un operatore turistico come Expedia o altri ad essere presente attraverso una forma di pubblicità direttamente all'interno di una struttura turistica.
    Chiedo questo perchè sto studiando un prodotto che potrebbe soddisfare questa "esigenza".
    Ringrazio fin da ora tutti coloro che daranno una propria opinione a tal proposito.
    Saluti

    Belfa

    Dipende sempre dal canale che scegli per la pubblicità e dal tuo budget. Certo che se ti puoi permettere Sky a certi orari il cui target di clienti è sicuramente adatto ad essere riportato online..... Ipotizzo perchè non ho dati, ma se hanno iniziato a investire grosse cifre sull'offline vuol dire che c'e' una strategia dietro.

    Credo che sia importante per loro continuare a fare branding e contrastare i tanti portali più piccoli che nascono e offrono servizi equivalenti e spesso anche più convenienti.

    Dalla loro c'e' il vantaggio di avere un brand noto e affermato e il budget per spingere.

    Le mie esperienze con canali più economici come la carta stampata non hanno portato grandi ritorni. Ma questo può essere dipeso da mille variabili.