![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2006
|
Portali a commissione ?
Il problema come tutti sappiamo è molto complesso e di non facile soluzione .
Anch'io gestisco un portale nazionale e prima dell'avvento di internet, mi occupavo di promozione turistica (fiere, cataloghi, guide, etc.). Vivo tutti i giorni le difficoltà commerciali esistenti, internet ha creato molte opportunità di lavoro per noi, ma forse adesso cominciamo ad essere in troppi e subiamo la concorrenza reciproca che causa un forte deprezzamento dei nostri servizi. Pertanto finchè il mercato non farà la sua naturale selezione, facendo emergere e prevalere le proposte commerciali più valide, non ci resta altro da fare che cercare di alfabetizzare e motivare i nostri potenziali clienti , cercando di conquistare la loro fiducia con risultati concreti. Saluti |
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2007
|
tre puntini sospensivi significa "leggere tutto il post"
è vero, qui ho trovato parecchie risposte utili. Bisogna valutare anche il fatto che prima chi faceva una pagina web, era un genio dell'informatica e veniva pagato a peso d'oro, adesso chi costruisce un mega portale è un simpatizzante del web. Con questo volevo dire che costruire un sito web, mantenerlo e spingerlo in alto non solo sul web, ha dei costi, adottare una campagna ppc, è da valutare bene, a mio parere il ppc può permetterselo solo chi è ben piazzato nel web. Gli albergatori al giorno d'oggi, con 10mila lire Da tenere presente che il ppc è un sistema macchinoso, in quanto devi costruirti gli script per monitorare i click, e capire comunque il loro funzionamento, o avere un programmatore dove nel caso un giorno si dovesse bloccare tutto, in poco tempo risolveresti il problema. A mio parere le tecniche sono correlate al tipo di portale, piccolo portale, metodo flat e poche possibilità di attirare albergatori, ma più facilità di lavorare e meno rogne; grande portale, ppc, albergatori più disponibili, possibilità di grandi introiti, ma più costi di gestione. spero di essere stato utile, un saluto. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2006
|
Portali a commissione ?
Penso che concettualmente il ppc sia un'idea valida perchè consente di far pagare in base al consumo...;un albergo di Matelica /MC avrà un riscontro sicuramente inferiore rispetto ad un albergo di Riccione perchè è ubicato in una località meno ricercata e quindi è giusto che paghi meno per essere inserito nel portale. Però il ppc dal portale, nonostante offra contatti targhettizzati, per la mia esperienza crea molta diffidenza nell'albergatore, perchè ha paura di essere fregato con click fasulli. Pertanto è solo questione di fiducia... e il periodo di prova è sicuramente la soluzione consigliabile.
Inoltre va considerata la scarsa propensione e dimestichezza dell'albergatore a conteggiare visite ed analizzare statistiche; lui è più interessato ai risultati e alle richieste di prenotazioni. Per questo molti portali, al posto del link sul sito della struttura, permettono solo l'invio di una mail informativa. Questo tipo di riscontro per l'albergatore rappresenta già un buon risultato. Saluti |
|
|
|
| Tags: inserire hotel, ppc, senza commissioni |
| Strumenti di discussione | |
|
|