• User Newbie

    Sito "casa vacanze a roma"... consigli

    Ciao a tutti,
    sono fresco fresco di presentazione e inizio da qui prima di avventurarmi nelle case history e nella sezione sul turismo.

    Da poco gestisco il sito di una casa vacanze a Roma: laterrazzaelasuite.it

    Mi farebbe piacere qualche commento, non tanto sull'estetica quanto più che altro sull'organizzazione e l'appetibilità per gli utenti che lo trovano da google (in cerca di una casa vacanze... a roma).

    Per ora di tutte le persone che sono entrate molte hanno visitato la sezione prenota/prezzi ma nessuna ha poi effettivamente richiesto una prenotazione. I motivi potrebbero essere tanti e sto iniziando ad analizzarli ma il primo potrebbe essere un problema di impostazione ed io, che la ho pensata forse non lo vedo: ed è qui che scattano i vostri commenti spietati.

    (Un'altra ipotesi è che i prezzi sono altini... ma questo non dipende da me)


  • Moderatore

    Ciao scepsi e benvenuto nel ForumGT. 🙂

    Sposto la tua discussione nella sezione adeguata.


  • ModSenior

    La pagina è pulitissima e di immediata comprensione per me... forse raggrupperei meglio le spese da sostenere in step, es:

    • prezzi
    • prezzo per la pulizia
    • acconto di conferma della prenotazione
      ben evidenziati, non uno a destra, uno a sinistra e uno sotto... ma è solo un'idea, magari testala per un periodo e vedi se le conversioni aumentano

  • User

    Se mi posso permettere..
    disposizione del testo e grafica a parte io vedo due cose strutturalmente importanti che potrebbero limitare la decisione delle prenotazioni..

    • l'anticipo del 50% (mi sembra altino..)
    • i prezzi dei soggiorni

    75€ a testa x un B&B in camera doppia non sono pochi (110 in singola direi esagerati).. soprattutto xkè chi cerca un B&B cerca soprattutto la convenienza rispetto ad un albergo, invece chi vuole spendere quelle cifre cerca hotel dalle 3 stelle in su.. quindi pubblicizzarsi come B&B a quei prezzi significa alzare il target dei clienti e ridurre (drasticamente) le prenotazioni..

    Ovvio che queste scelte non dipendono da te.. ma influenzano sicuramente la scelta degli utenti a tuo svantaggio.


  • User

    Il link offerte in basso nelle pagine porta ad una pagina .html non esistente.


  • User Attivo

    scepsi è l'anticipo che ti frega


  • Super User

    Ciao,

    io darei + evidenza al menu orizzontale nell header, magari ingrandendolo un pochetto di font, dato che lo sfondo verde tende a confonderlo.

    Fai qualche controllo con safari, perchè le iconcine a lato di altre informazioni risultano al di sopra del testo ( puoi usare www.browsershots.org se non disponi di un pc mac )

    Ultima cosa, ma non meno importante ricordati di pubblicare la p.iva che per legge è obbligatoria.


  • User Newbie

    dopo una settimana intensa che mi ha tenuto lontano...
    provo a rifare il punto in base a quello che mi avete suggerito.

    • Devo correre a modificare il link errato (errore imperdonabile 🙂 )
    • Devo correre a controlare il layout su Safari (e pensare che lavoro su un Mac... ma uso firefox ed ho fatto un mare di test su Ie 6 e Ie 7... safari me lo ero proprio dimenticato)
    • Per la partita iva in home page: da quanto ho capito i gestori di B&B e di appartamenti vacanze non hanno necessità di una p. iva (o almeno i miei clienti non la hanno)

    Dai commenti che ho letto forse è emerso un problema non da poco: nel sito si parla di due strutture un b&b che ancora non è aperto ed una casa vacanze (un appartamento in affitto) - i prezzi inidicati sono per "La Suite" (la casa vacanze). Probabilmente non è chiara la distinzione.

    Proverò a parlare con il cliente per quanto riguarda l'anticipo. In effetti l'anticipo del 50% è molto alto e può spaventare.

    Per quanto riguarda la pulizia è stata integrata nel prezzo, è già un inizio.


  • User Attivo

    A me non dispiacerebbe se riuscissi a tenerle ben separate le due strutture, mi spiego:
    In home posso scegliere o il B&B o la suite .
    Una volta che ci clicco sopra ho tutti i menu' e prezzi relativi alla mia scelta, se voglio controllare l'altra struttura devo ritornare in home e scegliere l'altra struttura.
    Dico questo perche' a me genera un po' di casino il fatto di andare nella sezione prezzi e trovare solamente i prezzi della suite.
    nella sezione Dove siamo trovare le mappe di tutte e due le strutture quando a me piace una sola, mi sembra che cosi' possa generare confusione.

    A Quanto si attestano per ora gli accessi mensili unici ?

    Personale giudizio comunque il sito e' molto pulito ...