• User

    Sito per promuovere turismo nella mia città e suoi operatori

    Salve vorrei creare un sito-blog dove promuovere il mio territorio e le sue tradizioni. Inoltre per mantenerlo vorrei farmi sponsorizzare da 4 amici che gestiscono un hotel, un ristorante, un b&B e un bar.
    Cosa devo fare? devo farmi partita iva? devo fare una società? Premetto che gli sponsor nn mi daranno più di 50 euro a testa, quindi come capitale iniziale ho 200 euro. Il dominio lo pago io.
    Voi come avete fatto, ho letto di siti turistici in questa sezione ben avviati, ma all'inizio come avete fatto?
    Nel sito vorrei promuovere alcuni luoghi e alcune feste molto importanti come quelle del PAtrono che attira molti turisti e fedeli. Poi abbiamo santuari, zona archeologica. Ma oltre a farlo per la città vorrei guadagnare magari nn subito qualcosa e dimostrare che di turismo si potrebbe parlare per lo sviluppo della mia zona...

    Saluti aspetto notizie!


  • User Attivo

    Ciao Palazzolese,
    prima di tutto, se la tua zona non è sufficientemente promossa su internet, fai benissimo a provare ad entrare in questo settore.
    La prima cosa è un buon nome a dominio, l'importante è che sia esattamente il nome della tua zona. Se è poco battuta su internet dovresti trovare il nome libero, cerca il .com o il .it o tutti e due se puoi. Eviterai spiacevoli inconvenienti futuri in questo modo.
    Con i soldi dei tuoi sponsor, oltre a ovviamente mettere i banner per pubblicizzarli, investili in adwords o campagne pubblicitarie, magari comprando spazi banner nell'apposita sezione del forum GT.

    Ma ci sarebbe un mondo di cose da fare, quindi, fossi in te comincierei subito a tirare su qualcosa.

    A presto.
    Alessandro


  • User

    Si ma a livello fiscale come devo fare? ho letto in altre sezioni che dovrei versare cmq indipendentemente dal guadagno circa 2000 euro all'inps. Sono ancora studente non ho queste disponibilità..Tu hai qualche esperienza di portali turistici?


  • User Attivo

    Per fare le cose "in regola" dovresti aprire una partita iva ma solo se superi i 5000? annui, altrimenti puoi fare dei contratti a progetto con i tuoi clienti o sponsor.
    Se cerchi in giro, ci sono moduli che puoi utilizzare. E' sufficiente che non superi le 5000? annue, mi raccomando.
    Per la questione inps, non sei obbligato a pagare. L'inps, è facoltativa e non obbligatoria.


  • User Attivo

    l'inps e' obbligatoria se ha partita iva. (la pensione in italia e' obbligatoria non facoltativa)

    se e' a progetto ci sono delle tasse comunque da pagare dipende dai contratti.


  • User Attivo

    Con le nuove leggi un libero professionista non ha la facoltà di pagare o meno l'INPS, magari scegliendo una forma prevvidenziale privata?
    Sapevo così.


  • User Attivo

    sarebbe interessanta una conferma ....io posterei nella sezione LEGGI/FISCO per avere un parere piu' "sicuro" poi casomai aggiornaci ! 😉