• User Attivo

    % su offerte

    Salve a tutti,
    mi è arrivata una newsletter dove mi proponeva qualche offerta vacanza, ho cliccato, ed ho visto il sito, proponeva offerte su vari hotels, ho cliccato la mia offerta, ed ho visto che se volevo informazioni potevo telefonare anche all'hotel, con tanto di numero.:?
    Quello che mi chiedevo io, ma se si può prenotare dall'hotel, il guadagno di questo sito dove sta?

    Il sito è molto carino, e redatto in modo professionale, dando un'occhiata, ho potuto leggere che il loro scopo era quello di far conoscere le migliori offerte nei migliori hotels della regione.


  • User Attivo

    ci puoi dare il link del sito?


  • User Attivo

    w w w.altoadige-lastminute.com/

    è tanto per sapere, visto che in questi giorni mi sto documentando sulle adv che operano su internet


  • User Attivo

    @DarioMarco said:

    Quello che mi chiedevo io, ma se si può prenotare dall'hotel, il guadagno di questo sito dove sta?

    Probabilmente ogni inserzionista (struttura ricettiva) paga una quota annuale che include il link diretto al sito e la possibilità di inserire le offerte.


  • User Attivo

    grazie per la tua risposta g-force, il problema, che facendo qualche ricerca, ho potuto notare che il progetto è molto curato ed è stata investita un'ottima campagna di pubblicità.
    Quello che mi chiedo io, si potrebbe campare solo con i soldi delle strutture che pagano la quota (temporale)? (sono intorno ad una centinaio)
    Non sono di quella zona, ma forse li il turismo è più ambito, visto gli alberghi che vengono presentati, quindi un'albergatore è disposto a pagare una quota per farsi un'ottima pubblicità su quel sito.
    che dite, fila come discorso?:?


  • User Attivo

    @DarioMarco said:

    grazie per la tua risposta g-force, il problema, che facendo qualche ricerca, ho potuto notare che il progetto è molto curato ed è stata investita un'ottima campagna di pubblicità.
    Quello che mi chiedo io, si potrebbe campare solo con i soldi delle strutture che pagano la quota (temporale)? (sono intorno ad una centinaio)
    Non sono di quella zona, ma forse li il turismo è più ambito, visto gli alberghi che vengono presentati, quindi un'albergatore è disposto a pagare una quota per farsi un'ottima pubblicità su quel sito.
    che dite, fila come discorso?:?

    Secondo me si potrebbe anche campare delle sole quote degli albergatori, ma devono superare un certo numero di iscritti (almeno un centinaio)...

    Se poi il progetto è vermante ben fatto potrebbe generarti un indotto. Nel senso che potresti iniziare a fare cataloghi o altro materiale da distribuire e guadagnare qualcosa anche li.

    Oppure, una volta ottenuta una buona visibilità, potresti iniziare ad avere qualche sponsor che ti finanzia.

    Potrebbe anche essere che quel sito è stato fatto da un consorzio di albergatori. A quel punto potrebbe anche usufruire di finanziamenti, ecc....


  • User Attivo

    A mio parere offre il servizio di CRM ovvero i dati degli utenti potrebbero essere forniti alle strutture turistiche per la relazione clienti. E se non è così allora stanno perdendo una somma importante che potrebbero acquisire proponendo il servizio. Se gli alberghi che mirano ad una attività costante su internet senza nessuna relazione clienti strutturata o senza un PR qualitativo...meglio cambiare mestiere.


  • User Attivo

    A mio parere offre il servizio di CRM ovvero i dati degli utenti potrebbero essere forniti alle strutture turistiche per la relazione clienti. E se non è così allora stanno perdendo una somma importante che potrebbero acquisire proponendo il servizio. Se gli alberghi che mirano ad una attività costante su internet senza nessuna relazione clienti strutturata o senza un PR qualitativo...meglio cambiare mestiere.

    interessante come discorso, ma fammi capire meglio:
    praticamente, loro hanno un db di utenti, i quali vengono indirizzati alle strutture ricettive, giusto?
    ma poi queste dovranno pagare in base agli iscritti da loro mandati, o pagano una quota fissa periodica?

    Ciao.


  • User Attivo

    io non so come funziona non ci ho mai lavorato direttamente su una cosa del genere. Ma in genere un servizio CRM (customer Relationship Management) acquisisce dei dati su un db come hai detto tu, ad esempio età, sesso, luogo,preferenze ecc. Grazie a questi dati le newsletter o le operazioni marketing diretto vengono fatte grazie a tali dati qualitativi.
    In poche parole quello che penso io:

    • Coloro che gestiscono questo sito grazie ad altre attività risalgono ai tuoi dati o formulari da te precedentemente sottoscritti.
    • Hanno un pacchetto di Hotel che acquistano il loro servizio
    • A seconda del target smistano le offerte e inviano quelle più mirate ad un gruppo di clienti.

    Questo è quello che almeno farei io in tal caso, ma poi non so di cosa realmente si tratti. Sembr semplice ma un servizio del genere costa e richiede delle conoscenze in materia, dunque di conseguenza gli alberghi pagano il servizio. solo che lavorando su larga scala i prezzi non sarano troppo onerosi e i guadagni vengono dalla quantità dei clienti posseduti.