• Super User

    Cosa vuole una Donna? (turisticamente parlando ;) )

    Ciao Ragazzi
    ormai da tempo, ho stimato che il 70 % dei contatti provenienti dal modulo del mio sito, inerente una struttura turistica, proviene da utenza femminile.

    Non sò se anche voi avete le stesse percentuali, ma a tal proposito, vedende che alla fine sono le donne a scegliere la propria vacanza, come sfruttare questo dato ?

    Nel senso, cosa vuole una donna dalla propria Vacanza e come biosogna impostare il proprio sito di rappresentanza?


  • Moderatrice

    interessante considerazione 🙂

    partiamo: se è madre baby sitter o parco giochi e piscina
    se non lo è centro benessere e trattamenti bellezza a prezzi particolari
    Dimenticavo. Se viaggia sola, preferisce una struttura vicino alla stazione o parcheggio. Sempre meglio indicare il prezzo del taxy e numero telefonico.
    Quando viaggio da sola non faccio un cm senza taxy in particolar modo se è buio.

    e voi?


  • Super User

    Ottima considerazione
    ma il mio dubbio è:

    in che modo impostare il sito di rappresentanza per catturare il pubblico femminile?

    Un esempio superficiale per catturare un pubblico maschile è rappresentato magari da una bella ragazza sdaiata sulla spiaggia o altro.

    E una donna?


  • Super User

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Una donna per riuscire a sognare una vacanza, deve pensare di poter essere là coccolata, essere il centro d'esotiche attenzioni, ricevere trattamenti esclusivi, imparare cose magiche per diventare più bella e snella e ... far morire d'invidia le amiche al ritorno. 🙂

    Ho potuto constatare di come appaiono particolarmente interessanti alle donne questi tipi di immagini e le relative descrizioni dei servizi, specialmente se mitizzanti il servizio stesso con termini descrittivi capaci di indurre beneficio emotivo. :ciauz:


  • Super User

    Ottimo Andrez
    hai centrato in pieno, avevo paura a dirlo per non essere considerato il solito maschilista ma la realtà è questa.

    Il mio sunto è che le donne devono avere servizi e sentirsi un pò Vip a volte solo per potersene vantare con le amiche al ritorno della vacanza.


  • User

    **Mi chiederei la donna manager che viaggia per lavoro di cosa necessita e da cosa viene colpita al di là dei servizi business già offerti dagli hotel. **Quando mi sposto per lavoro scelgo accuratamente l'hotel e mi sento sempre un po' turista in un luogo che non è la mia città.
    **
    Mi vengono in mente:
    ** - Il bagno
    Un ampio bagno con vasca, asciugacapelli professionale, morbidi accappatoi, prodotti per il viso, per il corpo e per i capelli di altissima qualità.
    **- Menu leggeri e salutari **
    - I servizi legati al comfort personale come frigo-bar e caffetteria elettrica in camera (ottimo se compresi nel prezzo), servizi spa, centro fitness, connessione internet ad alta velocità.
    **- Se viaggia con bambini **sarà attratta da servizi in camera pensati per la famiglia come giocattoli, attrezzatura per bambini piccoli e servizi di baby sitting.
    **- Prezzo concorrenziale a parità di servizi, perchè le donne di indole sono sempre molto attente al budget.
    **


  • Moderatrice

    Interessante. Partiamo con due sondaggi dedicati SOLO alle donne.

    1. [url=http://www.giorgiotave.it/forum/turismo-e-marketing/82048-sondaggio-per-donne-prenotazione-hotel-per-viaggio-di-lavoro.html] Sondaggio dove cercano le donne le offerte quando si spostano per lavoro

    2. [url=http://www.giorgiotave.it/forum/turismo-e-marketing/82050-cosa-cercano-le-donne.html]Quali sono le cose fondamamentali nella scelta dell' hotel


  • Super User

    Mah...personalmente non mi metterei a scegliere un albergo basato su quelle foto postate da Andrez. Se voglio farmi un weekend 'estetico', andrei a scegliere un centro specializzato tipo beauty farm.

    Per un albergo, principalmente guardo per primo la locazione stessa, la facilita di raggiungere il posto e di la potere muoversi. La pulizia e simpatia del staff...per quello mi baso sui commenti di altri utenti/clienti (come spesso ci sono) e l'aspeto estetico delle camere con le foto. Il prezzo, per quello daro ragione a Olanda riguardo il budget. Da sola, sono del parere che l'albergo è per dormire e non per spenderci le sue giornate, per quello mi basta un letto in una stanza pulita!

    Con i bambini, li inizia la ricerca d'albergo piu famigliale dove si sentono benvenuti con possibilita di attivita per loro (parco gioco, salla da gioco, piscina...) e daro anche piu importanza alla ristorazione visto che si stancano piu facilmente e arrivato la sera spesso non va piu a nessuno di muoversi tanto.

    Ho votato il sondaggio: altro (Octopus) per la prima domanda, per il secondo sondaggio, trovo troppo restrittivo di dovere scegliere solo un opzione.

    :ciauz:


  • User

    Non sono riuscita a scegliere la risposta del secondo sondaggio.

    In genere la location è in relazione al luogo dove mi devo recare per lavoro, ma se questo è in un quartiere fuori mano (es. fiere, padiglioni... ) o comunque verifico che è abbastanza lontano dal centro, preferisco stare in un hotel in centro, magari vicino a una fermata della metro, così la mattina, tra taxi e mezzi pubblici, posso muovermi con facilità, e al ritorno nel tardo pomeriggio e la sera a cena posso fare due passi (anche da sola) e vivere la città.


  • User Attivo

    Quando scelgo un albergo, per lavoro ma anche per svago guardo cosa c'è fuori... nel senso che scelgo alberghi che offrano silenzio la notte!
    Una volta ho avuto la sfortuna di scegliere un piccolo albergo caratteristico, bellissimo, ristrutturato da poco, immerso nel verde... MA: la mia finestra dava sulla via principale!!! Non ho riposato per niente... l'indomani mi sono presentata alla riunione stravolta, da allora per scegliere " guardo fuori dai balconi" 😉

    :ciauz:


  • Super User

    io personalmente mi documento bene su internet prima di fare un acquisto...probabilmente perchè è qui che si trovano le offerte più vantaggiose...quindi ovviamente il massimo del comfort al prezzo minore:wink3:
    io personalmente i una vacanza non cerco il massimo confort, mi basta anche qualcosa di spartano per quanto riguarda il pernottamento, basta che sia pulito e funzionale. non c'è niente di peggio di trovare biancheria non perfettamente pulita, o il bagno sporco:o roba da andare via con lo spray per pulirlo...cosa che giudico assurda...se pago, anche poco, questo è il minimo di servizio che deve esser garantito!
    se ho pochi giorni a disposizione scelgo un hotel vicino al centro o comunque da cui il centro sia facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici...difficilmente mi sposto in auto se non ho proprio alternative...anche perchè i costi della benzina non me lo permettono...
    per il cibo mi interessa poco poichè mi arrangio con pasti veloci e non mangio mai in hotel.