• User Newbie

    noleggio barche gommoni e varie

    Ciao,
    ho un B&B in Sardegna, in una località poco servita. Vorrei offrire ai miei ospiti anche la possibilità di noleggiare barche e gommoni, biciclette e scooter. E' conveniente? cosa devo fare?


  • Bannato User

    ma dal punto di vista web ???


  • Moderatrice

    Ciao Lapina e benvenuta nel Forum Gt 🙂
    Si, più informazioni e servizi offri ai tuoi utenti, meglio è.


  • User Newbie

    Ciao se hai bisogno di consogli ne che sia un esperto io ma faccio questo mestiere dal 1999 e sono marittmo professionista conosco il mare e il campo turisto 1) devi fare una giusta Analisi della situazione turistica economica nella tua Zona
    2) vedere la situazione di concorenza e il flusso di turismo e se dura almeno 6 mesi, in quanto ai gommoni e barche i costi di gestione e di quisto sono alti mentre i costi del noleggio bici e motorini sono bassissimi sia nell'aquisto che nella gestione anche d'inverno basta in piccolo magazzino smontare le batterie e caricarle a basso regime 1 volta ogni 2 mesi e a inizio stagione pulire candela e filtro aria e via In quanto alle imbarcazioni o natanti nn ti faccio l'elenco delle cose da fare sono tantissimi non so se ci sono societa di francising per gommoni o barche perchè è difficile e a mare non si è mai abbastanza bravi o abbastanza marinai
    3) importantissimo creare dei contratti di affitto anche per le bici serve a tutelare sia voi che i clienti per qualsiasi controversia rottura pagamenti malfunsionameti informazioni e tanto altro
    per qualsiasi cosa o consiglio sono a tua disposizione
    Ciao

    ancora tantissimi auguri e buon lavoro.


  • User

    Ciao Lapina,
    barche, gommoni, scooter e magari moto d'acqua...bastaaaa ... la gente vuole una bicletta, vuole una guida di trekking, vuole fare sport, ti consiglio di offrire servizi e attività legate a sport e natura non al motore a scoppio !

    Ciao
    Grazianio


  • Bannato User Attivo

    Anni fa ho lavorato come Guardiano presso un porto turistico in turni notturni e diurni.

    Ti posso dire che con la giusta pubblicità l'iniziativa potrà essere una buona fonte di guadagno (anche considerando i costi di gestione ed acquisto delle imbarcazioni).

    Certo è che trattandosi della nostra isola, le vere bellezze non si trovano fuori dalla costa ma nell'entroterra.

    Io quindi opterei per una valorizzazione del turismo entroterra e se proprio è necessario dotarsi di un minimo parco imbarcazioni per noleggio e uscite in mare.

    Altro dato da valutare bene è quanto realmente offre la tua zona in termini di turismo.

    Per curiosità: dove ti trovi? 😄 Magari se non siamo ancora stati nella tua zona ad agosto che entriamo in ferie veniamo e ti facciamo visita, non una visita negativa ehhh 😄 😄